Test Oli Edge, proviamo il nuovo software

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Un amico ha una Olympia comprata a maggio di quest'anno
Proprio ieri sera mi ha detto che il concessionario gli farà l'aggiornamento gratis

Non ho però capito se sarà la prassi o un favore dovuto a lui perchè cliente da lunga data

Penso comunque che le più recenti verranno aggiornate gratis
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Un amico ha una Olympia comprata a maggio di quest'anno
Proprio ieri sera mi ha detto che il concessionario gli farà l'aggiornamento gratis

Non ho però capito se sarà la prassi o un favore dovuto a lui perchè cliente da lunga data

Penso comunque che le più recenti verranno aggiornate gratis

l'aggiornamento è gratuito a quanto ne so
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ottima proposta da parte di Oli. Non ho capito però perchè l'over-ride non è attivo nelle 3 modalità di base (se ho capito bene), secondo me è utile sempre, anche nelle assistenze che non siano la più alta.
 
  • Like
Reactions: gippi1984

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ottima proposta da parte di Oli. Non ho capito però perchè l'over-ride non è attivo nelle 3 modalità di base (se ho capito bene), secondo me è utile sempre, anche nelle assistenze che non siano la più alta.

in salita ho seguito il consiglio di Marco e ho messo la modalità power. Questa ha 4 livelli di assistenza, direi che con l'1 e il 2 si va molto lontani a livello di batteria. Quindi alla fine in salita vai di power e relativi sottolivelli, con più o meno override
 
  • Like
Reactions: sachs

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
112
52
28
san severino marche
Visita Sito
@marco le mappature di cui si parla nel video, sono come i livelli di assistenza negli altri motori (es: Bosch ha eco, tour, e-mtb e turbo)?
Poi se ho ben capito, all'interno di ogni mappatura si possono variare i parametri, giusto?

A questo punto sarebbe utile un bel test anche comparativo perchè OLI non è molto diffuso, finora dalle mie parti non ne ho visto neanche uno da provare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@marco le mappature di cui si parla nel video, sono come i livelli di assistenza negli altri motori (es: Bosch ha eco, tour, e-mtb e turbo)?
Poi se ho ben capito, all'interno di ogni mappatura si possono variare i parametri, giusto?

A questo punto sarebbe utile un bel test anche comparativo perchè OLI non è molto diffuso, finora dalle mie parti non ne ho visto neanche uno da provare.
A me risulta che abbia 3 mappature e all'interno di ciascuna 5 livelli di assistenza. Il tutto configurabile. Poi, ma non ne sono certo, dovrebbe avere anche 2 mappe custom
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
112
52
28
san severino marche
Visita Sito
A me risulta che abbia 3 mappature e all'interno di ciascuna 5 livelli di assistenza. Il tutto configurabile. Poi, ma non ne sono certo, dovrebbe avere anche 2 mappe custom
Grazie... roba da mal di testa... in realtà tutta sta personalizzazione può interessare qualche smanettone su 100 ciclisti normali.
La cosa più interessante è sicuramente l'over-ride.
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Grazie... roba da mal di testa... in realtà tutta sta personalizzazione può interessare qualche smanettone su 100 ciclisti normali.
La cosa più interessante è sicuramente l'over-ride.
io trovo sia tutto molto semplice, vi sono 4 preset, il primo è quello messo a punto dal marchio che monta il motore e ha i livelli di assistenza da lui scelti, mentre gli altri 3 sono mappati dalla Oli e di livelli ne hanno 4. Si scelgono in base al percorso, il primo dei 3 fa risparmiare batteria, il secondo ha un utilizzo standard, mentre il terzo privilegia la potenza ed è dotato di over-ride. ogni livello dei 3 è personalizzabile modificando la risposta. Altrettanto semplice è ritornare al parametro iniziale. Il tutto utilizzando i pulsanti del controller, da fermo o mentre si pedala. Questo da la possibilità di cambiare il tipo di assistenza in brevissimo tempo a seconda del tratto di percorso che hai davanti.
 
  • Like
Reactions: Giocody