oli edge

Targa94

Ebiker novello
20 Maggio 2024
7
5
3
30
Pineto
Visita Sito
Bici
Bianchi e omnia xtype
Ciao a tutti sono venuto appena in possesso di una bianchi e omnia x type, e dopo le due uscite un po sporche, andando a pulire la trasmissione e lubrificare la catena ho notato che la catena gira anche pedalando all'indietro cosa che mi risulta strana con le e bike con motore centrale, avendo anche un atala con motore oli move plus ho provate su quella e la catena ovviamente non gira, mi chiedo se sia il caso di riportarla dal rivenditore o e magari una caratteristica normale sul motore oli edge
 

Targa94

Ebiker novello
20 Maggio 2024
7
5
3
30
Pineto
Visita Sito
Bici
Bianchi e omnia xtype
No il problema si verifica solo quando pedalo all'indietro (ovviamente) se la bici va in avanti senza pedalare la catena rimane ferma, oggi giorno di temporali quindi provero a riportarla domani tempo permettendo
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.403
613
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Quando pedali all'indietro la trasmissione è svincolata.se viene trascinata,come ti hanno detto,o si è bloccato qualcosa nel mozzo(es.nottolini rl se hai quel sistema) oppure potrebbe anche essere il cuscinetto unidirezionale
 

Targa94

Ebiker novello
20 Maggio 2024
7
5
3
30
Pineto
Visita Sito
Bici
Bianchi e omnia xtype
Io credo sia dovuto al sistema di sicurezza su l'overrun del motore, perche se si imposta il preset high power l'overrun e molto spinto anche 3 sec e come sistema di sicurezza hanno inserito che se pedali all'indietro l'overrun si arresta e l'unica cosa che mi viene in mente
Per i piu diffidenti inserisco la mail ricevuta
 

Allegati

  • Screenshot_2024-05-21-16-41-16-806_com.google.android.gm.jpg
    Screenshot_2024-05-21-16-41-16-806_com.google.android.gm.jpg
    136 KB · Visite: 15
  • Like
Reactions: Giocody

Targa94

Ebiker novello
20 Maggio 2024
7
5
3
30
Pineto
Visita Sito
Bici
Bianchi e omnia xtype
Guarda anche a me risultava strana la cosa infatti ho voluto aspettare la risposta di oli prima di andare dirne quattro al rivenditore
Che dire posso lubrificare la catena come una volta
 
  • Love
Reactions: Rolly