Olympia ex900 , mostro italiano

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
anche a me consegnata con cerchi Gipiemme e gomme Vittoria. Fatte con inserto Vittoria Airliner e latticizzata. Consegnata il 7 agosto e finora tutto bene.
Purtroppo sul cerchio non c'è il nome del modello
 

Allegati

  • IMG_9006.jpg
    IMG_9006.jpg
    82,6 KB · Visite: 36
  • IMG_9007.jpg
    IMG_9007.jpg
    90,9 KB · Visite: 41
  • IMG_9008.jpg
    IMG_9008.jpg
    204,8 KB · Visite: 45
  • IMG_9010.jpg
    IMG_9010.jpg
    207,3 KB · Visite: 47

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Involontariamente ho fatto una scoperta sulla mia ex 900 prime con motore Ananda m100 che penso possa interessare a molti.

Ero in montagna.. ho preso una sassata sul sensore della velocità che si è spostato lungo il raggio.

Mi sono accorto che il contachilometri della bici segnava sempre zero.. ma ...la bici andava come sempre, anzi di più..... praticamente sbloccata e senza nessun errore.

E' lo sblocco più economico che io abbia mai visto :)
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Involontariamente ho fatto una scoperta sulla mia ex 900 prime con motore Ananda m100 che penso possa interessare a molti.

Ero in montagna.. ho preso una sassata sul sensore della velocità che si è spostato lungo il raggio.

Mi sono accorto che il contachilometri della bici segnava sempre zero.. ma ...la bici andava come sempre, anzi di più..... praticamente sbloccata e senza nessun errore.

E' lo sblocco più economico che io abbia mai visto :)
Mi sembra strano che non dia allarmi ,magari se la spegni e la riaccendi non funziona più e da allarme
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Freni Ex-900 Sport. Ieri pomeriggio sono salito al monte Bondone lungo sentieri e tratti di pista da sci. Da casa un +1400 mt di dislivello fino a Vason. Al ritorno, tempi stretti, decido di scendere su asfalto. Dopo le prime frenate noto che la forcella anteriore vibra in senso longitudinale durante la frenata. Ad una prima occhiata sembra tutto regolare. Le pastiglie avranno si e no 400 km e il disco non presenta anomalie palesi. Succede anche ad altri?
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Freni Ex-900 Sport. Ieri pomeriggio sono salito al monte Bondone lungo sentieri e tratti di pista da sci. Da casa un +1400 mt di dislivello fino a Vason. Al ritorno, tempi stretti, decido di scendere su asfalto. Dopo le prime frenate noto che la forcella anteriore vibra in senso longitudinale durante la frenata. Ad una prima occhiata sembra tutto regolare. Le pastiglie avranno si e no 400 km e il disco non presenta anomalie palesi. Succede anche ad altri?
Serie sterzo lenta?
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Credo di no! Da fermo a ruota frenata facendo oscillare la bici con le dita sulle boccole dello sterzo non si avvertono movimenti ne rumori. Anche in movimento e in frenata a vibrazione presente la serie sterzo è stabile. Proverò a ripulire disco e pastiglie con alcol isopropilico.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Freni Ex-900 Sport. Ieri pomeriggio sono salito al monte Bondone lungo sentieri e tratti di pista da sci. Da casa un +1400 mt di dislivello fino a Vason. Al ritorno, tempi stretti, decido di scendere su asfalto. Dopo le prime frenate noto che la forcella anteriore vibra in senso longitudinale durante la frenata. Ad una prima occhiata sembra tutto regolare. Le pastiglie avranno si e no 400 km e il disco non presenta anomalie palesi. Succede anche ad altri?
Anche a me lo faceva ho tirato un po’ la serie sterzo e sembra diminuito parecchio
comunque quando scendo Veloce su asfalto i freni dopo qualche lunga discesa ripida magari con tornanti i freni mi venivano di fuoco e da caldi comunque qualche allungamento della frenata nel mio caso c’era
La forcella poi mi rimane spesso quasi tutta compressa al punto che certe volte la bloccavo ora con un paio di ritocchi al sag sembra meglio ma asfalto veloce ne faccio poco solo in caso di urgenza ,pioggia o estrema stanchenzza