Olympia ex900 , mostro italiano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Ho scoperto con grosso rammarico che Olympia non fa assistenza in garanzia se non attraverso il rivenditore da cui la bici è stata comprata.
Questo è sufficiente per decretare un "mai più Olympia" ..

1350 km e il motore è diventato rumoroso... bici acquistata online ho dovuto spedire tutto a Cuneo nonostante avevo dei punti vendita autorizzati olimpia a poche decine di km da casa.

Senza aggiungere che in 6 mesi ho dovuto attivare due volte l'assistenza.

1a volta appena comprata perché il connettore batteria era difettoso.. 3 settimane di fermo.
2a volta dopo 8 mesi dall'acquisto per motore diventato rumoroso improvvisamente a 1350 km
 
  • Angry
Reactions: Max1703

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
224
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Certo può rivolgersi a qualsiasi rivenditore.


La Olympia cicli mi ha risposto come sopraidicat0.

Marisa Xodo
Ufficio Commerciale Italia

T: +39 049 970 30 00
F: +39 049 970 37 82


CICLI OLYMPIA s.r.l. | P.Iva 04925720288 | Via G.Galilei 12/A 35028 - Piove di Sacco - Padova - Italy
www.olympiacicli.it - www.ciclifrera.it



Da: [email protected] <[email protected]>
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 20:15
A: Marisa Xodo <[email protected]>
Oggetto: Richiesta contatto da sito web



Richiesta Informazioni
E' stato inviato un messaggio dal sito
Nominativo:mario giovannetti
Email:[email protected]
Recapito telefonico:3471752145
Azienda:Privato
Messaggio:Buonasera Ho acquistato da un privato una Olympia EX_900sport usata del Giugno 2020 ,zona Milano. Mi ha consegnato la relativa fattura di acquisto e il tagliando garanzia non compilato dal venditore. Io abito a Lucca, in caso di guasto, posso rivolgermi ad un vostro rivenditore nella mia zona , è sufficente la fattura ed il tagliando garanzia non compilato ,oppure cosa devo fare ? Ringraziando, saluti Mario
 
  • Like
Reactions: ivo

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Ho scoperto con grosso rammarico che Olympia non fa assistenza in garanzia se non attraverso il rivenditore da cui la bici è stata comprata.
Questo è sufficiente per decretare un "mai più Olympia" ..

1350 km e il motore è diventato rumoroso... bici acquistata online ho dovuto spedire tutto a Cuneo nonostante avevo dei punti vendita autorizzati olimpia a poche decine di km da casa.

Senza aggiungere che in 6 mesi ho dovuto attivare due volte l'assistenza.

1a volta appena comprata perché il connettore batteria era difettoso.. 3 settimane di fermo.
2a volta dopo 8 mesi dall'acquisto per motore diventato rumoroso improvvisamente a 1350 km
Certo è una grossa pecca: io ad esempio ho acquistato la bici da un rivenditore distante 100 km perchè quelli vicini ne erano sprovvisti. Mi sembra una regola assurda.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Io non saprei come modificare i parametri, abbiamo 6 possibilità di erogazione dal 50% all R, forse inserire un 150% ...forse....
Premesso che la bici l’ho venduta e non modificherei se io dovessi sapere che devo fare un giro molto lungo cn batteria al limite abbasserei tutte le assistenze cioè aprirei con la 1 più bassa e le altre a scalare come ore cioè la due 50 la tre 100 la quattro 200 5 300 e R lascerei uguale alla fine già con in 300 % di assistenza arrivi al massimo del motore se dai una pedalata più forte , però con sei assistenze mi sembra inutile anche se la 4-5 R la differenza la senti solo se spingi poco sui pedali appena spingi un po’ di più non ti accorgi della differenza forse su R la risposta è più pronta
 

maxbike

Ebiker normalus
7 Marzo 2018
65
39
18
61
alessandria
Visita Sito
Bici
Olympia ex1
Ho scoperto con grosso rammarico che Olympia non fa assistenza in garanzia se non attraverso il rivenditore da cui la bici è stata comprata.
Questo è sufficiente per decretare un "mai più Olympia" ..

1350 km e il motore è diventato rumoroso... bici acquistata online ho dovuto spedire tutto a Cuneo nonostante avevo dei punti vendita autorizzati olimpia a poche decine di km da casa.

Senza aggiungere che in 6 mesi ho dovuto attivare due volte l'assistenza.

1a volta appena comprata perché il connettore batteria era difettoso.. 3 settimane di fermo.
2a volta dopo 8 mesi dall'acquisto per motore diventato rumoroso improvvisamente a 1350 km
Ma scusa perche se hai problema con una Specialized, per esempio ,la mandi a Specialized !?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.381
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
brutte notizie per la ex900 Karbo sport.....questa mattina sono andato dal rivenditore .ordinandola adesso ,consegna per luglio:eek:.

rinuncio.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.537
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
come volevasi dimostrare!!! a volte mi domando perchè facciano modelli nuovi se poi non riescono a soddisfare il mercato in tempi bervi, non sono Ferrari!!! sono normalissime biciclette
Il problema non è solo di Olympia, ma dell'intero mercato delle bici; il tutto dovuto alle chiusure per covid delle aziende asiatiche che costruiscono sia i telai che la componentistica (vedi gruppi, forcelle ecc.); quest'anno si farà sempre più fatica a trovare emtb nuove nei negozi.
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
A proposito di assistenza Olympia, vorrei compilare il certificato di assistenza con tutti i dati previsti ma non trovo il numero di telaio della mia EX 900 Sport non solo per attivare la garanzia ma anche in caso di furto (faccio gli scongiuri del caso :sob:) per dimostrare univocamente la proprietà del mezzo nel caso fortunato che venisse ritrovata e per associare il il numero ad un sistema di localizzazione GPS antifurto che mi hanno regalato a Natale.
Ho cercato sotto il telaio e in tutti i luoghi direttamente visibili ma a parte il numero inciso sulla testa della forcella non ho trovato altro.
Qualcuno sa dove si trova?
Grazie
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.381
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Il problema non è solo di Olympia, ma dell'intero mercato delle bici; il tutto dovuto alle chiusure per covid delle aziende asiatiche che costruiscono sia i telai che la componentistica (vedi gruppi, forcelle ecc.); quest'anno si farà sempre più fatica a trovare emtb nuove nei negozi.
si, oramai tutti sappiamo le difficoltà del momento ma sinceramente mi sarei aspettato 1 o 2 mesi non 7! .Poi magari arriva prima ma nn me la sento di aspettare cosi tanto..