Olympia ex900 , mostro italiano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
Ecco le foto... Senza smontare la ruota si fa fatica a vederlo...
 

Allegati

  • 20220524_083958.jpg
    20220524_083958.jpg
    268,9 KB · Visite: 26
  • orbea-magnet-bosch-sensor-centerlock-magnete-sensore-velocità.png
    orbea-magnet-bosch-sensor-centerlock-magnete-sensore-velocità.png
    74,9 KB · Visite: 26

lorenzopar

Ebiker novello
17 Ottobre 2022
4
1
3
54
alessandria
Visita Sito
Bici
olympia ex900 sport
Mi servirebbe un aiuto per la ex900 sport. Ho rimosso la batteria per caricarla in macchina più facilmente ed ora non riesco più ad agganciarla (la parte superiore della batteria resta distaccata dal telaio e non fa girare la chiave. C'è qualche procedura particolare da seguire?

Grazie
 

lorenzopar

Ebiker novello
17 Ottobre 2022
4
1
3
54
alessandria
Visita Sito
Bici
olympia ex900 sport
Mi servirebbe un aiuto per la ex900 sport. Ho rimosso la batteria per caricarla in macchina più facilmente ed ora non riesco più ad agganciarla (la parte superiore della batteria resta distaccata dal telaio e non fa girare la chiave. C'è qualche procedura particolare da seguire?

Grazie
Come non detto, ho risolto, la vite del portaborraccia troppo lunga sporgeva nel vano batteria e non la faceva chiudere
 
  • Like
Reactions: benia

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.381
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ad un amico ,causa problemi,alla modica cifra di 90€,sostituito comando e display con la nuova versione.confermo la nn presenza dell'orologio.peccato....
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Lascia perdere l'aggiornamento che in sostanza è un peggioramento, attendi il prossimo che OLI ha promesso di aver risolto il problema.
Qualcuno sa se OLI finalmente ha diffuso il nuovo aggiornamento promesso? Il mio meccanico non ne sa niente.
Nel frattempo a me è successo che durante una uscita mi sono fermato per fare una foto e alla ripartenza il motore non dava assistenza, ho guardato sul display se era spento ma era acceso e non dava nessun avviso. Ho spento e riacceso e tutto funzionava normalmente ma memore dell'ultima volta avevo paura si ripetesse la stessa storia anche con il motore nuovo ma tuttora funziona normalmente. La cosa curiosa è che da li in poi sul display rivedo lo stato della batteria che funziona regolarmente, di sicuro non è un miracolo ma un'altra delle tante stranezze di questa bici. Adesso speriamo che sia l'ultima sorpresa anche se questa è positiva ma se non sai ti rimane sempre il dubbio.
 

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
Qualcuno sa se OLI finalmente ha diffuso il nuovo aggiornamento promesso? Il mio meccanico non ne sa niente.
Nel frattempo a me è successo che durante una uscita mi sono fermato per fare una foto e alla ripartenza il motore non dava assistenza, ho guardato sul display se era spento ma era acceso e non dava nessun avviso. Ho spento e riacceso e tutto funzionava normalmente ma memore dell'ultima volta avevo paura si ripetesse la stessa storia anche con il motore nuovo ma tuttora funziona normalmente. La cosa curiosa è che da li in poi sul display rivedo lo stato della batteria che funziona regolarmente, di sicuro non è un miracolo ma un'altra delle tante stranezze di questa bici. Adesso speriamo che sia l'ultima sorpresa anche se questa è positiva ma se non sai ti rimane sempre il dubbio.
A me questa cosa é capitata 4/5 volte ultimamente...
 
  • Sad
Reactions: EmilG

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Qualcuno sa se OLI finalmente ha diffuso il nuovo aggiornamento promesso? Il mio meccanico non ne sa niente.
Nel frattempo a me è successo che durante una uscita mi sono fermato per fare una foto e alla ripartenza il motore non dava assistenza, ho guardato sul display se era spento ma era acceso e non dava nessun avviso. Ho spento e riacceso e tutto funzionava normalmente ma memore dell'ultima volta avevo paura si ripetesse la stessa storia anche con il motore nuovo ma tuttora funziona normalmente. La cosa curiosa è che da li in poi sul display rivedo lo stato della batteria che funziona regolarmente, di sicuro non è un miracolo ma un'altra delle tante stranezze di questa bici. Adesso speriamo che sia l'ultima sorpresa anche se questa è positiva ma se non sai ti rimane sempre il dubbio.
Il mio ciclista una settimana fa mi ha detto che Oli ha pronto un aggiornamento ma mi ha detto che è “sperimentale” al che gli ho risposto di far le prove con qualcun altro..
 
  • Haha
Reactions: EmilG and marcus69

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Fino a sabato se entravo in " diagnosi " mi segnava quanti Wh avevo consumato dopo aver messo a zero, ieri mi ha segnato i Wh rimanenti in batteria, vedremo la prossima uscita, possibile che un software varia i dati a ogni uscita?
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Fino a sabato se entravo in " diagnosi " mi segnava quanti Wh avevo consumato dopo aver messo a zero, ieri mi ha segnato i Wh rimanenti in batteria, vedremo la prossima uscita, possibile che un software varia i dati a ogni uscita?
i Wh consumati te li mantiene fino alla fine?
il mio fino al 20-30% della batteria rimanente, poi azzera e riparte, in pratica un consumo fino a 650/700Wh, poi riparte da zero
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Prima della sostituzione della batteria anche a me a un certo punto ripartiva da 0.
Adesso con la batteria e motore nuovo e con l'ultima versione firmware non saprei, le ultime uscite per questione di tempo o compagni che non tenevano i giri lunghi ho sempre fatto con giri in cui sono andato raramente sotto il 40%. Infatti settimana scorsa mi dava che avevo consumato 580 Wh, ieri con giro simile volevo vedere quanto ho consumato e con stupore ho visto che mi dava una rimanenza di 320 Wh, ho smesso di voler capire