Olympia performer 900 problema assitenza motore se batteria full carica

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Oggi ho provato la ricarica con la batteria staccata, scollegata, spenta ed agganciata, funziona tutto regolarmente al primo avvio. Essendo la mia una delle prime, potrebbe essere un bug comparso in seguito a qualche aggiornamento in fabbrica nella produzione successiva.
 

UserBike

Ebiker novello
1 Marzo 2021
2
2
1
46
Villa d'Ogna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 Prime
Ciao, volevo informarvi che tramite il mio ciclista ho mandato la bicicletta in Olympia dove mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e adesso il problema sembra risolto. Infatti, ho provato a fare la ricarica completa della batteria ed ha usarla subito dopo e la bicicletta ha funzionato correttamente.
Dal momento in cui ho consegnato la bicicletta al ciclista a quando l'ho ritirata sono passati circa una ventina di giorni.
Spero di esservi stato utile.
 

Riccardo R

Ebiker novello
27 Giugno 2021
1
0
1
45
Este
Visita Sito
Bici
Olympia performer 900 front
QUALCUNO ha mai avuto problemi con il dysplay/km ananda perforner 900? Oggi il mio segnava sempre tutti 8... Non capivo la velocità, i km fatt e neanche l'assistenza...
 

maurizio68

Ebiker novello
12 Luglio 2021
1
0
0
56
treviso
Visita Sito
Bici
olimpia performer 900 prime
Salve, scrivo per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con ebike olympia e motore ananda con batteria da 900w, ho acquistato una performer 900, ma mi succede una cosa strana, se lascio la batteria sotto carica fino al massimo della capienza, ovvero fin quando il led dell'alimentatore non passa dal rosso al verde, poi quando vado per accendere la bici, funziona il computer ma non ricevo assistenza dal motore. L'assistenza torna dopo qualche ora quando secondo me la batteria si autoscarica un po da sola. credo che ci sia un bug per cui se la batteria è troppo carica, il motore non parte neanche con il trasporto assistito (omino sul display che porta la bici). è mai capitato a qualcuno? avete mai caricato la batteria fino al massimo? tipo durante la notte e vi trovate in mattinata il led dell' alimentatore di colore verde?
basta far fare l'aggiornamento del software e si risolve il problema
 

Giuseppe/77

Ebiker novello
17 Agosto 2021
3
0
1
46
Colli Euganei
Visita Sito
Bici
Olimpia
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io una performer 900,ho avuto problemi sul computer che mi dava errortripodo e si accendeva le luci, non presenti nella bici, cmq mi è stato sostituito,poi la batteria che una volta caricata al massimo non parte l'assistenza,i pedali che fanno quello strano rumore ad un certo punto del giro, sembra quasi che qualcosa la freni in effetti x poterla utilizzare devo sempre mettere l'assistenza,vi sono capitate anche a voi queste anomalie?
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Il simbolo luci (se quello che intendi) si accende perchè c'è un sensore crepuscolare che al buio da tensione alle luci se presenti.
Per il discorso carica al max senza assistenza, se leggi indietro c'è bisogno di un aggiornamento software, altrimenti stacchi la corrente un po' prima della fine carica.
Rumori senza assistenza o con, nella mia non ne sento. Magari un controllo da chi te l'ha venduta.....
 

Giuseppe/77

Ebiker novello
17 Agosto 2021
3
0
1
46
Colli Euganei
Visita Sito
Bici
Olimpia
Il simbolo luci (se quello che intendi) si accende perchè c'è un sensore crepuscolare che al buio da tensione alle luci se presenti.
Per il discorso carica al max senza assistenza, se leggi indietro c'è bisogno di un aggiornamento software, altrimenti stacchi la corrente un po' prima della fine carica.
Rumori senza assistenza o con, nella mia non ne sento. Magari un controllo da chi te l'ha venduta.....
Grazie mille liuc64,ma tu riesci a fare una pedalata libera senza usare l'assistenza,io non sono un super sportivo ma con la mia è davvero difficile, cmq problemi già segnalati ma mi hanno detto che mandarla in assistenza in questo periodo non sanno quando me la restituiscono
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Se il percorso è in piano nessun problema, poi chiaro dipende anche da che rapporto hai inserito, se il 9 è duretta si... sul piano riesco anche ad andare oltre i 25 orari a motore staccato, certo non lo mantieni a lungo.
 

luca70

Ebiker novello
30 Agosto 2021
1
0
0
53
Bologna, città metropolitana di Bologna, Italia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
Salve, scrivo per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con ebike olympia e motore ananda con batteria da 900w, ho acquistato una performer 900, ma mi succede una cosa strana, se lascio la batteria sotto carica fino al massimo della capienza, ovvero fin quando il led dell'alimentatore non passa dal rosso al verde, poi quando vado per accendere la bici, funziona il computer ma non ricevo assistenza dal motore. L'assistenza torna dopo qualche ora quando secondo me la batteria si autoscarica un po da sola. credo che ci sia un bug per cui se la batteria è troppo carica, il motore non parte neanche con il trasporto assistito (omino sul display che porta la bici). è mai capitato a qualcuno? avete mai caricato la batteria fino al massimo? tipo durante la notte e vi trovate in mattinata il led dell' alimentatore di colore verde?
Ciao ho riscontrato lo stesso problema, per accenderla spingo il pulsante della batteria e solo dopo riesco ad accenderla
 

Sandro55

Ebiker novello
27 Gennaio 2022
1
0
1
68
Acquapendente
Visita Sito
Bici
Olympia Ex-900 Sport
Ciao.. sta notte ho staccato dopo 40 minuti in cui il led era verde. L ho messa su prima, accesa batteria, NON ho acceso subito il display, sono montato, dato qualche pedalata a bassamarcia x far comunicare sensore e calamita, facendolo ho acceso il display ed e andata subito! Prova. Se riprovo e funziona è fatta. Due son le soluz: 1 al primo riavvio dopo carica devi farla appunto comunicare, quindi dare qlk pedalata x poi accendere display/assistenza. 2 se la batteria va in carica led verde/stand by a lungo, puo essere che poi possa essere meglio lasciarla riposare 15 minuti xk si "assesti", CREDO. Le prime due l ho attaccata subito dopo averla staccata dal carica e acceso display da fermo...devono comunicare magnete e sensore xk parta secondo me
E' successo anche a me. Ho risolto in questo modo: accendo il motore, sposto rapidamente l'assistenza dal 2 al 5 e pedalo per qualche minuto con assistenza 5. Ritornando ad assistenza 2 tutto funziona normalmente.