Orbea rise h30 o cube stereo 160?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Grande grazie mille! Da quello che mi dici penso di essere orientato a un e-bike da enduro più che una da trail/all mountain...il dilemma ora è quale e-mtb da enduro!
Bravo concentrati su cosa hai bisogno e cosa e' piu' conforme per i tuoi utilizzi poi provi e scegli
tutti i consigli se non hai idea precisa non servono a nulla
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, vengo da una bici enduro muscolare, una norco range del 2016, e vorrei passare a un elettrica! Vorrei una bici tuttofare, con cui poter girare anche nei bike park! Dopo aver cercato un po la mia attenzione è andata su due bici: la orbea rise h 30 e la cube hybrid stereo 160 sl. Entrambe hanno un prezzo molto simile. Il dilemma fondamentale: mi conviene prendere una bici 27.5 che pesa di più (24.5kg)ma montata meglio, con più escursione e più batteria e motore più potente con cui posso avventurarsi anche in bike park levando la batteria(la cube)
Oppure prendere una bici 29 più leggera (20kg) con meno batteria ma cmq sia con molta autonomia, con meno escursione ,montata peggio.. Ma un po più maneggevole e dinamica nei percorsi enduro all mountain ma limitata nei bike park(orbea).
Grazie a tutti!
2 tipologie di bici completamente differenti...

prima decidi se vuoi una ebike light o "normale" poi decidi i modelli
come già fatto notare, l'Orbea non ha più autonomia

Una nota, quanto conta il bike park per te??? perchè nel caso contasse molto, come giustamente hai fatto notare, tieni conto delle bici con possibilità di lasciare la batteria a casa... oltre che chiaramente al montaggio ed escursioni
 
  • Like
Reactions: Marco Atman

Marco Atman

Ebiker novello
29 Aprile 2022
11
4
3
37
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider am 100/ norco range
2 tipologie di bici completamente differenti...

prima decidi se vuoi una ebike light o "normale" poi decidi i modelli
come già fatto notare, l'Orbea non ha più autonomia

Una nota, quanto conta il bike park per te??? perchè nel caso contasse molto, come giustamente hai fatto notare, tieni conto delle bici con possibilità di lasciare la batteria a casa... oltre che chiaramente al montaggio ed escursioni
Grazie per il consiglio... la maggior parte delle mie uscite sono giri all mountain/enduro...in bike park vado una 10na di volte l'anno.. Alla fine ho preso una turbo levo sl comp carbon e mi ci sto trovando molto bene... Quando andrò in bike park mi affitto una dh.. O meglio più avanti mi farò una dh da battaglia per girare in park senza rischiare di fare danni alla turbo levo sl.
 
  • Like
Reactions: alexg83 and sideman