Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Smart

Ebiker novello
29 Ottobre 2023
4
1
3
55
Arenzano
Visita Sito
Bici
Trek
Ocio però che il parafanghino dedicato FOX è dichiarato compatibie per 36 e 38.

L'unica differenza dovrebbe essere nel fatto che i foderi della 34 non hanno i due supporti posteriori presenti sulle 36 e 38 al quale il parafango si aggancia. Soluzioni possibili per chi vuole montare il parafango originale FOX sulla 34: fissare il parafango solo con le due viti all'archetto della forcella e tagliare le due alette laterali, fissare il parafango con le due viti e utilizzare le alette laterali per farci passare le fascetta di plastica fissandole al fodero.
 

Allegati

  • fox-racing-shox-36-38-mudguard-3.jpg
    fox-racing-shox-36-38-mudguard-3.jpg
    31,6 KB · Visite: 7
  • Like
Reactions: S1lver

S1lver

Ebiker normalus
5 Settembre 2023
56
19
8
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
L'unica differenza dovrebbe essere nel fatto che i foderi della 34 non hanno i due supporti posteriori presenti sulle 36 e 38 al quale il parafango si aggancia. Soluzioni possibili per chi vuole montare il parafango originale FOX sulla 34: fissare il parafango solo con le due viti all'archetto della forcella e tagliare le due alette laterali, fissare il parafango con le due viti e utilizzare le alette laterali per farci passare le fascetta di plastica fissandole al fodero.
Grazie @Smart ! la seconda mi sembra la soluzione ottimale... ;)
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
397
416
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Che gomme consigliate per tratti con pietre/terra?
si pietre/terra, soprattutto se asciutte, va bene un po' di tutto... parlando di Rise, io cone le Dissector di primo equipaggiamento mi son trovato egregiamente ad esempio, salvo che nelle situazioni di fangazza.
Per il resto sul forum trovi mille mila discussioni su questo argomento.