Orbea Rise Official Thread

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
151
167
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
ciao, qualcuno ha montato angleset per aprire un pò lo sterzo sulla RISE? se si cosa avete messo?
Sì, direi solo io in tutto il Forum! perchè essendo la serie sterzo completamente integrata, è più complicato...
Ho montato una serie sterzo esterna, la JULIET SLACK-R HEADSET ANGLE KIT 1.4° della 9point8.
Adesso la mia RISE da guidare è un'altra cosa, si è allungata di passo e mi sento più centrato, ma non ho perso a livello di agilità.
Unica indicazione: bisogna stare attenti nel montaggio, fa un po' dannare per trovare gli allineamenti, poi bisogna metterci una buona pasta grippante e dopo non si muove più.
Ero partito con l'idea di andare più piano, poi non ho resisto, l'ho endurizzata. :p
PXL_20231216_110220965.jpg
 

zucca

Ebiker novello
5 Febbraio 2020
6
6
3
Talamello
Visita Sito
Bici
graziella
Sì, direi solo io in tutto il Forum! perchè essendo la serie sterzo completamente integrata, è più complicato...
Ho montato una serie sterzo esterna, la JULIET SLACK-R HEADSET ANGLE KIT 1.4° della 9point8.
Adesso la mia RISE da guidare è un'altra cosa, si è allungata di passo e mi sento più centrato, ma non ho perso a livello di agilità.
Unica indicazione: bisogna stare attenti nel montaggio, fa un po' dannare per trovare gli allineamenti, poi bisogna metterci una buona pasta grippante e dopo non si muove più.
Ero partito con l'idea di andare più piano, poi non ho resisto, l'ho endurizzata. :p
Vedi l'allegato 70317
ottimo , grazie, nel frattempo ho studiato e infatti ero arrivato a questa soluzione, unica cosa che mi frena è che non sono contentissimo di alzarla ancora davanti, già l'ho portata a 160 ho manubrio con rise 30 e alzarla ancora di 1cm e mezzo mi frena un pò. Comunque per ora ho ordinato offset bushing , e provo intanto quella strada anche se so che la differenza sarà minima.
Per quanto riguarda andare più piano, boh secondo me la Rise è si una trail ma che si può spingere tanto al limite del trail... sono 140mm veramente molto sfruttabili.
 
  • Like
Reactions: boic

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
631
390
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
ottimo , grazie, nel frattempo ho studiato e infatti ero arrivato a questa soluzione, unica cosa che mi frena è che non sono contentissimo di alzarla ancora davanti, già l'ho portata a 160 ho manubrio con rise 30 e alzarla ancora di 1cm e mezzo mi frena un pò. Comunque per ora ho ordinato offset bushing , e provo intanto quella strada anche se so che la differenza sarà minima.
Per quanto riguarda andare più piano, boh secondo me la Rise è si una trail ma che si può spingere tanto al limite del trail... sono 140mm veramente molto sfruttabili.
Dovresti provarla con le bielle Cascade ;)
Se hai pure la sfiga che si rompe l’ammo ad aria e ne metti uno a molla allora li si che vedi la differenza
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
151
167
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
ottimo , grazie, nel frattempo ho studiato e infatti ero arrivato a questa soluzione, unica cosa che mi frena è che non sono contentissimo di alzarla ancora davanti, già l'ho portata a 160 ho manubrio con rise 30 e alzarla ancora di 1cm e mezzo mi frena un pò. Comunque per ora ho ordinato offset bushing , e provo intanto quella strada anche se so che la differenza sarà minima.
Per quanto riguarda andare più piano, boh secondo me la Rise è si una trail ma che si può spingere tanto al limite del trail... sono 140mm veramente molto sfruttabili.
io ho manubrio da 20 di rise e mi trovo bene. poi considera che ora non ho più spessori!
Ricordati che per montare la serie sterzo esterna Slack-R devi avere anche lo spazio per farlo, servono più di 20mm di canotto libero, che sono le misure delle 2 coppette esterne.
Come geometrie ora mi trovo molto bene, l'angolo aperto di 1.4° mitiga il centimetro aggiunto tra telaio e forca e mi trovo il movimento centrale giusto per non zappare.
a+b.JPG 9.JPG
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
151
167
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Dovresti provarla con le bielle Cascade ;)
Se hai pure la sfiga che si rompe l’ammo ad aria e ne metti uno a molla allora li si che vedi la differenza
Uffa! ci penso sempre alle bielle Cascade, diavolo tentatore :imp:o_O
è che adesso ho avuto altre spese, a Pietra Ligure ho lasciato cambio e forcellino contro una roccia :triumph:
devo dire che lo shop della Orbea, in pochi giorni è stato veloce a farmi recapitare i ricambi... ho preso anche un paracoppa nuovo, il mio plasticone ha subito abbastanza in quasi 2 anni di utilizzo, ma non è rotto, solo tanti solchi.
 
  • Haha
Reactions: Kostola

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Uffa! ci penso sempre alle bielle Cascade, diavolo tentatore :imp:o_O
è che adesso ho avuto altre spese, a Pietra Ligure ho lasciato cambio e forcellino contro una roccia :triumph:
devo dire che lo shop della Orbea, in pochi giorni è stato veloce a farmi recapitare i ricambi... ho preso anche un paracoppa nuovo, il mio plasticone ha subito abbastanza in quasi 2 anni di utilizzo, ma non è rotto, solo tanti solchi.
Ciao a tutti, giro di scarico ieri mi si accende sul Garmin avviso di errore 0010.
Rise m 10 del 2022.
Qualcuno sa qualcosa? Sui codici dice solo genericamente errore del sensore motore, assistenza comunque presente.
App Shimano dice spegnere/riaccendere. Fatto, funziona .
Grazie
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.398
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Grazie ma se avevo chiesto vuol dire che già avevo usato il tasto cerca, comunque smontato tutto,pulito e messo grasso ora lo fa ma minimamente..
Altamente improbabile che un maggior gioco possa essere ridotto con una semplice pulizia + ingrassaggio ... quando realmente prende gioco gli imputati sono o le boccole in teflon o le chiavette in ottone. Comunque contento te, contenti tutti.
 

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
59
41
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Altamente improbabile che un maggior gioco possa essere ridotto con una semplice pulizia + ingrassaggio ... quando realmente prende gioco gli imputati sono o le boccole in teflon o le chiavette in ottone. Comunque contento te, contenti tutti.
quì si dice che un minimo lo fa, altri chenon deve farlo per niente.. Cambio le boccole in teflon? boh