News Orbea Rise ora anche in alluminio

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.244
13.471
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non mi pare di aver scritto cazzate, è la prima volta che utilizzo una E-bike quindi non posso fare confronti ma, per quello che cerco io, mi pare possa andar bene. Il modello che sarei orientato a prendere dovrebbe essere sui 18 kg. i 60 nm bastano e avanzano per le mie esigenze così come la batteria da 540.
Ora sono in uscita tante altre light ma fatico a trovare chi possa darmi una bici test da provare. Mi piacerebbe un modello con fazua (Pivot, Focus, Trasition) ma non c’è ne sono e senza un test quei soldi non li caccio .
Yura, ho citato il Bracco sul portage, mica criticato ciò che hai scritto.
Stavo a scherzá sulla bici dei miracoli, niente di più.
 
  • Like
Reactions: yura

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Non mi pare di aver scritto cazzate, è la prima volta che utilizzo una E-bike quindi non posso fare confronti ma, per quello che cerco io, mi pare possa andar bene. Il modello che sarei orientato a prendere dovrebbe essere sui 18 kg. i 60 nm bastano e avanzano per le mie esigenze così come la batteria da 540.
Ora sono in uscita tante altre light ma fatico a trovare chi possa darmi una bici test da provare. Mi piacerebbe un modello con fazua (Pivot, Focus, Trasition) ma non ce ne sono e senza un test quei soldi non li caccio .
Rompi le scatole a Wappo e Vanzo appena gli arriva una Relay no??? :p
 
  • Like
Reactions: yura

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.224
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Mollate tutti il fiasco....
@yura secondo me la rise carbon da 540 è la bici perfetta per gente come te che ha tanta gamba e tanta tecnica.
No Pietro, carissimo coscritto.....questo è il momento giusto di prenderlo il fiasco...per festeggiare.....finalmente uno giusto per la Rise..... @yura ....ha messo d'accordo tutti :joy: :joy: :joy:
Mollate tutti il fiasco....
@yura secondo me la rise carbon da 540 è la bici perfetta per gente come te che ha tanta gamba e tanta tecnica.
 
  • Like
  • Haha
Reactions: yura and Pietro.68

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.388
2.502
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Rompi le scatole a Wappo e Vanzo appena gli arriva una Relay no??? :p

Ma si Luca son già stato da loro a far due chiacchiere, il sistema Fazua mi incuriosisce parecchio (che sia su transition o altri), però non si sa quando arriveranno e sopratutto non si sa se arriveranno test bike e cacciare tutti quei dindi basandomi solo su test di Youtuber mi spaventa assai. Oltretutto Transition è veramente alta di costo per come son montate...non trovi ?
Non saprei, son confuso in generale, E-bike si o no, Light o Full...per ora sospendo la decisione in attesa che mi si schiariscano le idee.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.224
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ma si Luca son già stato da loro a far due chiacchiere, il sistema Fazua mi incuriosisce parecchio (che sia su transition o altri), però non si sa quando arriveranno e sopratutto non si sa se arriveranno test bike e cacciare tutti quei dindi basandomi solo su test di Youtuber mi spaventa assai. Oltretutto Transition è veramente alta di costo per come son montate...non trovi ?
Non saprei, son confuso in generale, E-bike si o no, Light o Full...per ora sospendo la decisione in attesa che mi si schiariscano le idee.
Io ho provato la Transition con ep8 e devo dire che è molto bella e leggera " 22 kg" ...sicuramente non è proprio economica....ma visto I prezzi che girano non è nemmeno fuori
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ma si Luca son già stato da loro a far due chiacchiere, il sistema Fazua mi incuriosisce parecchio (che sia su transition o altri), però non si sa quando arriveranno e sopratutto non si sa se arriveranno test bike e cacciare tutti quei dindi basandomi solo su test di Youtuber mi spaventa assai. Oltretutto Transition è veramente alta di costo per come son montate...non trovi ?
Non saprei, son confuso in generale, E-bike si o no, Light o Full...per ora sospendo la decisione in attesa che mi si schiariscano le idee.
Si Transition ha dei prezzi alti, è vero, ma speravo visti i loro buoni rapporti con Tribe di vedere almeno una Relay in prova, perchè a me sulla carta incuriosisce molto, ma anche io vorrei prima vederla e provarla.

PS: e comunque io più di 2000 e qualcosa non ho mai fatto con la Rise, tu la prendi un giorno per prova e fai 2300 mt, vacagher! (amichevolmente eh)
 
  • Haha
Reactions: yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.388
2.502
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Si Transition ha dei prezzi alti, è vero, ma speravo visti i loro buoni rapporti con Tribe di vedere almeno una Relay in prova, perchè a me sulla carta incuriosisce molto, ma anche io vorrei prima vederla e provarla.

PS: e comunque io più di 2000 e qualcosa non ho mai fatto con la Rise, tu la prendi un giorno per prova e fai 2300 mt, vacagher! (amichevolmente eh)
Eh anche a me incuriosisce parecchio ma pare che, se ho ben capito, fino a quest’estate non ne arrivino. Poi non so se arrivi anche qualche bici test…vedremo dai, certo che battere il rapporto prezzo montaggi di Orbea sarà difficile e spendere troppo non mi va.

giuro che non ho scritto cazzate per il giro di sabato:

1673880672309.png
 

Allegati

  • 1673880628242.png
    1673880628242.png
    681,7 KB · Visite: 12

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
156
169
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Eh anche a me incuriosisce parecchio ma pare che, se ho ben capito, fino a quest’estate non ne arrivino. Poi non so se arrivi anche qualche bici test…vedremo dai, certo che battere il rapporto prezzo montaggi di Orbea sarà difficile e spendere troppo non mi va.

giuro che non ho scritto cazzate per il giro di sabato:
Io ho preso la RISE H10 per i lunghi giri sulle creste, era fondamentale riuscire a metterla sulla schiena.
Alla fine mi sono accorto che salgo tanto col WALK e poco con la schiena, ma per tratti corti si fa senza morire!
Non ho ancora provato ad agganciarla con l'HOOKABIKE, non so se tiene il peso, potrebbe girare.
Poi come autonomia della batteria dipende tanto dal tipo di salite... ma con la batteria da 540Wh e le tue gambe non avrai problemi.
io come autonomia sono intorno ai 3000m, con velocità da muscolare.
in discesa non è una Enduro, sui tratti veloci rotti e sassosi perdo un po' gli amici con le enduro, mentre nel tecnico mi diverto parecchio!
Adesso sono uscite tante e-bike leggere... ho un amico con la PIVOT SL, molto bella, ma tanti €€€
 
  • Like
Reactions: ilguslo

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.388
2.502
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Io ho preso la RISE H10 per i lunghi giri sulle creste, era fondamentale riuscire a metterla sulla schiena.
Alla fine mi sono accorto che salgo tanto col WALK e poco con la schiena, ma per tratti corti si fa senza morire!
Non ho ancora provato ad agganciarla con l'HOOKABIKE, non so se tiene il peso, potrebbe girare.
Poi come autonomia della batteria dipende tanto dal tipo di salite... ma con la batteria da 540Wh e le tue gambe non avrai problemi.
io come autonomia sono intorno ai 3000m, con velocità da muscolare.
in discesa non è una Enduro, sui tratti veloci rotti e sassosi perdo un po' gli amici con le enduro, mentre nel tecnico mi diverto parecchio!
Adesso sono uscite tante e-bike leggere... ho un amico con la PIVOT SL, molto bella, ma tanti €€€
Usti 3000 D+ senza extender ? Mi sembrano proprio tanti anche andando piano, mi accontento anche di meno perchè tanto finisco prima io della batteria ! :blush:

La Pivot l'ho vista ed è veramente fatta benissimo ma come dici tu costa almeno un 20% in più e come ho scritto non son riuscito a trovare test bike.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10