parafango protezione ammortizzatore EBIKE full, idee consigli?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franzy

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
22
1
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Ghost29lectorCarbon Eagle12
ok, grazie a tutti, stasera appena a casa dal lavoro vedo bene queste soluzioni e se fattibili:

1) mettere un pezzo ben sagomato piccolo di camere d'aria intorno all'ammortizzatore con 2 fascette (se ci passa all'interno dell ingranaggio, dove ho pochissimo spazio) avvolgendolo quindi intorno all'ammo.

2) costruirmi ben sagomato un parafanghino plastica (tipo foglio brico 2mm) da fissare alle 2 barre del telaio che scendono dietro con 4 fascette (QUINDI piu distamziato) con la parte in basso a "rondine" che scende al massimo, per proteggere il piu possibile da sporo/detriti ecc.. dovrò prendere bene le misure esatte perche venga un buon lavoretto e resti ben Saldo (forare esatto i 4 fori x le fascette)

3) vedere se é invece possibile agganciare in qualche modo direttamente all'ammo un Piccolo parafanghino ben sagomato (come quello nero in Foto sopra sulla XDURO..) ma non ho fori o agganci appositi..

CHE SOLUZIONE VEDETE COME MIGLIORE???
Grazieeee a tutti
 

franzy

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
22
1
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Ghost29lectorCarbon Eagle12
..ho pensato anche a questo (che sarebbe paraspruzzi per forcella in neoprene) postato da tostarello tempo fa... secondo voi potrebbe andare anche dietro?? (se non passa la camera d'aria)??
 

Allegati

  • 22090.jpg
    22090.jpg
    213,2 KB · Visite: 60
  • 22091.jpg
    22091.jpg
    213,8 KB · Visite: 63

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
..ho pensato anche a questo (che sarebbe paraspruzzi per forcella in neoprene) postato da tostarello tempo fa... secondo voi potrebbe andare anche dietro?? (se non passa la camera d'aria)??
un amico per riparare l'ammortizzatore lo ha realizzato proprio usando una camera d'aria (tesa) e sulla sua bici è efficace, mi sa che il neoprene, che è più spesso e meno elastico, è meno pratico di un pezzo di camera d'aria
 

franzy

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
22
1
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Ghost29lectorCarbon Eagle12
ma come ha forato la camera d'aria per inserire le fascette? o come ha attaccato il pezzo di camera come in sta Foto??
 

Allegati

  • 22091.jpg
    22091.jpg
    213,8 KB · Visite: 30

franzy

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
22
1
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Ghost29lectorCarbon Eagle12
ok, ma non capisco come abbia fatto ad agganciare-allacciare queste striscie di camera al telaio/carro, in modo che resti tutto ben Saldo,teso e sicuro...
mi smbra strano e abbia annodate.. senza fascette cinghiette o altro...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
ok, ma non capisco come abbia fatto ad agganciare-allacciare queste striscie di camera al telaio/carro, in modo che resti tutto ben Saldo,teso e sicuro...
mi smbra strano e abbia annodate.. senza fascette cinghiette o altro...
Se riesci a tovare quattro punti di aggancio, più o meno distanti dalla protezione che metti, non si muove più nulla. Solo occhio a non collegarlo a parti mobili del telaio.
 

franzy

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
22
1
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Ghost29lectorCarbon Eagle12
.. ho trovato un unica Foto di uno che l ha fatto cosi (agganciandolo con 4 fascette alle barre del carro), si vede in nero : che sia materiale tipo parafanghino plastica o camera d'aria secondo voi??
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Rilancio con il dorso di un fustino di detersivo:

Visualizza l'elemento multimediale 1452
Questo è montato sulla mia vecchia reign, che non tocco da più di 5 anni, con il tempo si è deformato, ma visto che è gratis, non è un problema cambiarlo spesso, nel mio caso sulla reign c'è solo un montante, nel tuo caso che ci sono due montanti, dovrebbe essere più facile fissarlo.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
compra una torcia a gas, quelle con la bomboletta da campeggio e poi a piccole fiammate sagomi la plastica come vuoi. Io ho usato un foglio di PVC soffiato, è spesso 3mm e si scalda con poca fiamma e si deforma facilmente poi diventa rigido.
Con questo materiale ho fatto quella protezione, il portatelefonino e tante altre cosette. Farò qualche foto