PARAMOTORE ARTIGIANALE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Hai fatto un bel lavoro, esteticamente e staticamente parlando.
Ma...
...un paramotore, o una qualsiasi protezione (e mi riferisco anche alle protezioni che usiamo come ginocchiere e gomitiere!) di una parte in movimento tangente che cozza su ostacolo, in particolare nel fuoristrada, dovrebbe poter "scivolare" sullo stesso, non impuntarsi.
Sul discorso peso, poi, un "mattone" simile non è il massimo...
Il concetto deve essere: guscio esterno resistente all'urto ma elastico e antifrizione (il polipropilene da questo punto di vista è ottimo ed economico), anima incollata sottostante con funzione di scaricare l'urto concentrato su un area più vasta (un espanso come una schiuma neoprenica o, più facile da reperire ed economica, la famosa "gomma crepla").
 
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SLABOZ

Ebiker potentibus
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LAPIERRE AM800
Hai fatto un bel lavoro, esteticamente e staticamente parlando.
Ma...
...un paramotore, o una qualsiasi protezione (e mi riferisco anche alle protezioni che usiamo come ginocchiere e gomitiere!) di una parte in movimento tangente che cozza su ostacolo, in particolare nel fuoristrada, dovrebbe poter "scivolare" sullo stesso, non impuntarsi.
Sul discorso peso, poi, un "mattone" simile non è il massimo...
Il concetto deve essere: guscio esterno resistente all'urto ma elastico e antifrizione (il polipropilene da questo punto di vista è ottimo ed economico), anima incollata sottostante con funzione di scaricare l'urto concentrato su un area più vasta (un espanso come una schiuma neoprenica o, più facile da reperire ed economica, la famosa "gomma crepla").
mattone? peserà 50 grammi, sicuramente meno di uno in metallo , quello in carbonio lo ho avuto, ma penso che se cozzi contro una roccia lo scassi subito , e cmq faceva troppo rumore ad ogni sassata.
io non faccio trial, a me interessa che i sassi che cozzano sotto la bici non vadano a staccare l'alimentazione, come già mi è successo.
Io non devo superare ostacoli andando a cozzarci sopra col telaio, e poi anche se dovessi cozzare con una roccia non credo che ci sarebbero grandi problemi a superarla
cmq conosco gente che fa gare di enduro che ha adottato il mio stesso sistema.
mo lo provo, se non mi soddisfa ne farò una versione minimal, farò una striscia di gomma incollata allo spinotto e sotto la chiudo col velcro attaccandola a sottomotore.
 
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