Passare da mtb normale a e-bike .... sensazioni???? è partita la scimmia

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E che ho detto?



Ad uno di 40 anni, salvo problemi particolari, direi di continuare a pedalare la bici tradizionale...
Assurdita'...mi spiace ma chi dice questo non ha mai usato una ebike per quello per cui e' stata progettata..guardatevi qualche video di gente seria cosa si puo' fare in salita tecnica, gradoni, sassi radici, rampe, roba inaccessibile al 90% dei bikers muscolari con tanta gamba..son due mondi diversi se sai capire come usarla... se ti serve solo per fare meno fatica la usi al 50%..
A quel punto puoi pure farne a meno in certi casi.
 

Ennio Stefano

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
59
18
8
Carimate
Visita Sito
Proprio oggi ho incontrato un gruppetto di conoscenti sulla salita dell'abazia di Vertemate con mtb muscolare, il tempo che loro hanno fatto una salita e relativa discesa io ne ho fatte 3 . Divertimento moltiplicato per il tempo che si ha a disposizione. Ragazzi io in garage ho 2 cannondale, una jekyll carbon 2 una trigger che uso come muletto . È inutile da quando ho la mia ebike faccio veramente fatica a uscire con le mtb tradizionali. Troppo più divertente . Il discorso tecnico è verissimo. Comunque ognuno ha le proprie convinzioni e capacità tecniche. Bisogna imparare a sfruttare tutte le potenzialità.[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
48
Bari
Visita Sito
oggi con il mio gruppo, come dite voi MUSCOLARE, è uscito un mio amico che ha appena comprato una turbo levo ht e non toccava la bici da 2 anni.
bhè, è rimasto al centro del gruppo per 50 km e le salite le faceva ad occhi chiusi.
in effetti come dice AUANAGANA ci vuole anche il gruppo di ebike se no il divertimento è limitato
 

Ennio Stefano

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
59
18
8
Carimate
Visita Sito
Vero , se si ha un minimo di tecnica è impossibile pedalare insieme. Io dico che è proprio un altro modo di vivere la mtb , non dico meglio o peggio, semplicemente diverso . Un po' come fare discese in snowboard e sci di carwing . Due mondi paralleli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Drops and Auanagana

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
è come per le barche... (motore Vs vela) per lo sci (snowboard Vs sci) per le bici... (mtb Vs e-mtb) le donne (more Vs bionde) il bere (vino Vs birra) ecc ecc ecc...

io ho la barca a motore faccio snow ho la e-mtb la moglie bionda e bevo la birra....

PERO' non penso che chi va a vela sia na pippa... che scia... che ha la donna mora... ecc ecc

insomma il mondo è bello perchè vario ma ci vuole RISPETTO PER LE SCELTE ALTRUI
 
  • Like
Reactions: @lby64 and steu851

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Fino a circa due anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse una bici...... se mi spostavo nella mia zona usavo un Leonardo.........ho provato a comperare una e-mtb per curiosita' ....ora lo scooter non lo uso piu' e sulla bici mi ritrovo 2500 km......... per non parlare di quando si fanno uscite di gruppo.........
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito
Se ci fossero state 30 anni fa le avrei usate sin da allora... ma oggi non avrei i ricordi di scalate "eroiche" al limite dello sfinimento tipiche dei giovani scavezzacollo.
Che dire... ogni tempo ed ogni età ha le sue peculiarità!:D
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Andare coi muscolari e' fattibile, io mi diverto ugualmente, purche' il giro sia da almeno 2 - 3 ore e con gente che pedala discretamente...mi metto in eco a chiacchiera fatico il giusto e mi diverto in discesa...se c' e' del tecnico in salita vado avanti e poi li aspetto...
Fattibile...anche se col gruppetto elettrico mi diverto di piu'...ma anche li conta la gamba e la tecnica..
 
  • Like
Reactions: @lby64

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
La ebike mi aiuta a raggiungere zone che prima vedevo da lontano, entro nei boschi senza ansia di uscirne spimgendo la bici, salgo cime della mia zona che sono risevate ai pro, ho riscoperto la gioia di stare all'aperto in giornate autunnali. Sono mediamente allenato e la ebike la pedalo, mi aiuta in salite difficili,mi incoraggia nei rilanci e sta li discretamente ad aspettare quando allungo di gamba
 

Todmax67

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2016
29
13
3
Ardesio BG
Visita Sito
Torno adesso da un bel giro sulle Orobie, 1200 mt di dislivello con i primi novecento fattibili con qualsiasi mtb e una discreta gamba, gli ultimi 300 veramente improponibili in mtb ma spettacolari in discesa tra pietre e ghiaioni, uscire in ebike mi ha fatto scoprire non solo un nuovo e più divertente modo di andare in bici, ma proprio un nuovo modo di andare in montagna.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk