Pedali cinesi superleggeri

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.591
1.714
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
mi ricordo quando la geniale mente di Lapierre partori il manubrio ripieno di poliuretano espanso.
Ma quella in fondo è una ragazzata perditempo, invece dove lo mettiamo l'esperimento di spessori inseriti in un casco acquistato della misura sbagliata? O il consiglio di non stringerlo troppo per simulare la dinamica del mips? Quando si parla di qualsiasi cosa che abbia risvolti inerenti la sicurezza io starei alla larga da lapierre e relative reincarnazioni
 
  • Like
Reactions: valium64 and Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Basso valore tecnologico???...Secondo te un pedale che viene utilizzato in DH da gente che viaggia anche a 80 all'ora su rocce enormi e salti di decine di metri (con relativi atterraggi) ha un basso valore aggiunto tecnologico??? In questo sport gli appoggi sono fondamentali e magari ti salvano la vita, se ti si spezza un perno di un pedale anche se stai scendendo a due all'ora su un percorso esposto ci vuole un attimo a perdere l'equilibrio e volare di sotto. Poi sei libero di credere che siano tutte cinesate, tanto il pedale da 37 (non 50) euro in pseudo-titanio, tanto quello da 200 anche se prodotto ugualmente in Cina. Io personalmente se mai li dovessi comprare li userei in giro in ciclabile se proprio volessi fare il fico con chi li vede e dice "che belli" pur non capendone niente...per il resto spendo volentieri 150 euro per pedali noti, testati e approvati da gente che li usa tutti i giorni "per lavoro" (si perchè per un pro di dh quello è lavoro...).:rolleyes:

P.S. E comunque ci sono fior di pedali in alluminio o addirittura in composito che costano la stessa cifra e sono solidissimi e pluritestati da migliaia di utilizzatori (uno su tutti l'Exustar).
Io la penso come te.
Non e' il costo che fa un buon componente. Ma se e' stato testato un minimo si. Un componente economico e' buono come uno costoso spesso ma il componente economico deve essere studiato con criterio e un minimo testato.
La roba cinese non mi da' fiducia perche" cinesi spesso buttano fuori roba senza criterio , e a volte solo a gurdarla inadeguata come progetto.. e ti fanno fare da tester. Poi magari cambiano il disegno dello stesso e materiale dopo poco perche' han subito feeback negativi.
Puoi testare un componente anche famoso e magari si rompe e fa schifo uguale ma l' azienda conosciuta si sputtana...il cinese di alibaba no..tanto e' pessoche' sconosciuto e il giorno dopo magari passa da produrre pedali a fare mazze da golf col medesimo ingegnerino ( se va bene..) progettista..:rolleyes:
Un amico con un mozzo no brand dalla cina si e' fatto una placca in titanio alla clavicola...cricchetto improvvisamente frantumato nella ruota libera , ruota bloccata , catena attorcigliata....cappottone a 35 all' ora in discesa...rottura clavicola scomposta.
Ovviamente poi non te la puoi prendere con richieste danni al Cinese di Aliexpress...:rolleyes:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Quindi tutta ste menate sui pedali cinesi che sono pericolosi e poi ti compri pedali economici in acciaio che è meno sicuro del titanio o peggio in plastica?
Io di pedali di marca crepati ne ho gia visti parecchi , ma non è che si spezzino al punto da essere pericolosi , si crepano e li butti , fine
O grande guru della mountain bike, illuminaci...quali sarebbero questi pedali d'acciaio di cui si parla? Forse quelli che usava Jeeg?....:eek::eek::eek:
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Se volete spendere poco ci sono i pedali in composito, che costano il giusto e vanno una bomba, non a caso sono montati sulle bici test di qualsiasi produttore. Race face chester, crankb stamp1, oneup composite, etc. etc...
Per il resto non fatevi fregare dai luoghi comuni, la qualità ha un prezzo minimo ed anche il blasone. Guardatevi uno degli innumerevoli video in cui spiegano la differenza tra marchi di lusso che producono in cina e marchi sconosciuti. Se non sbaglio c'è un video che fa vedere il controllo qualità di pivot... ragazzi non c'è storia con chi vi propone un telaio in carbonio finito a 500€ spedito, vi potrebbe andare bene o vi potrebbe andare male, ma le percentuali in gioco e la tipologia di rischi dovrebbero far riflettere. Ormai il costo difficilmente è la materia prima, è il controllo qualità, la precisione della lavorazione (in cina costano i macchinari non la mano d'opera), etc... poi fate come vi pare... Io non spenderei oltre 80€ per un buon paio di pedali, 120 se proprio voglio qualcosa di un marchio particolare, oltre quella cifra ritengo la spesa giustificata solo se hai il grano da buttare :D (invidia la mia naturalmente)
 
  • Like
Reactions: pinguins76