pedali ht x2

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
192
153
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Non conosco questo specifico pedale...
Ma permettimi di confonderti un pó le idee...
Passando agli Spd, specialmente a quelli con un minimo di piattaforma di appoggio attorno all'aggancio vero e proprio, inizia ad assumere una certa importanza anche l'interfaccia suola/pedale...
Da possessore/utilizzatore di spd Shimano praticamente dal 2009 (con brevi scappatelle verso altri lidi con puntuale e quasi immediato ritorno ai "giapponesi") posso dirti che usando scarpe Shimano/pedali Shimano "l'aggancio" risulta molto facile e naturale... quasi automatico...
Attualmente ho Xtr trail sulla Crafty e Xt trail sulla Stumpjumper ( non ricordo le sigle precise) e come scarpe utilizzo principalmente le ME7 e mi trovo da Dio...
Quando fa veramente caldo però preferisco utilizzare delle Northwave più "XCcountrystiche" perché superbamente fresche e ventilate...Ebbene con le Northwave ho dovuto adattare la suola in zona agganci a colpi di dremel perché altrimenti perdevo molta facilità e immediatezza...
Se ti sei trovato bene con Shimano potresti anche prendere in considerazione di continuare con loro...
Personalmente li trovo eccezionali nella durata ed affidabilità, giustamente dimensionati per picchiare il meno possibile e cosa altrettanto importante la gabbia attorno al meccanismo scarica molto bene il fango...
Per contro.gli HT da te menzionati mi sembrano belli massicci, con una piattaforma molto ampia che prevede anche qualche Pin...
Hai modo di provarli con le tue calzature di riferimento? Perché quasi sicuramente al 99% ci sarà piena compatibilità ma per la Legge di Murphy...
In ultimo guardando così al volo i corrispettivi prezzi, non sono economici, con quella cifra ti escono facili anche gli XTR.... che aldilà del trascurabile fattore peso sono pedali veramente ben fatti...
 

lebaron

Ebiker normalus
11 Ottobre 2022
84
43
18
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Intanto grazie.
Al momento ho preso delle Northwave spider 2 con suola da enduro camminata e vano placchette incassato. Con i XT 8120 da Trail prestati ho fatto una uscita varia e mi son trovato bene,, molla al minimo, e aggancio sgancio veloce. Son dubbioso se prendere un pedale con più appoggio per quando magari esco con scarpe da flat, più leggere. Altra cosa i pedali magnetici ma non li ha nessuno da farmi provare.
Sono indeciso....