Eh??scusa, ma non va tolto il dado esterno! è già lui l'estrattore. Svitando solo il dado interno, questo si appoggia al dado esterno e sfila automaticamente la pedivella.
Eh??scusa, ma non va tolto il dado esterno! è già lui l'estrattore. Svitando solo il dado interno, questo si appoggia al dado esterno e sfila automaticamente la pedivella.
è normale, le prime volte è molto dura. A volte capita anche che tende a svitarsi il dado esterno per attrito con il dado interno. Per questo il primo montaggio del dado esterno è fatto con frenafiletti.Ah...al momento sto provando con quella sx, sembra saldata...
Scusa, ma cosa intendi per dado interno ed esterno? Le mie pedivelle hanno un solo dado, quello che le stringe all'asse calettato.è normale, le prime volte è molto dura. A volte capita anche che tende a svitarsi il dado esterno per attrito con il dado interno. Per questo il primo montaggio del dado esterno è fatto con frenafiletti.
ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.Scusa, ma cosa intendi per dado interno ed esterno? Le mie pedivelle hanno un solo dado, quello che le stringe all'asse calettato.
ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.
con il dado esterno montato e ben stretto, svita solo quello interno fino a che la pedivella si sfila dall'asse. Questo è solo l'indicazione di come si fa di solito, poi tu fai come vuoi.Ok, quindi cosa dovrei fare?
ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.
Parli delle Hibike, ovviamente...Beh, a dir la verità, nella "maggior parte delle pedivelle", c'è il dado di chiusura normale (con filetto singolo) e il filetto sull'asse motore serve comunque per fissare la pedivella, mentre quello sulla pedivella serve appunto per usare l'estrattore .............
Il dado con estrattore automatico viene normalmente messo solo sulle bike top di gamma...
Parli delle Hibike, ovviamente...
Le ISIS autoestraenti oramai le montano tutti...
con il dado esterno montato e ben stretto, svita solo quello interno fino a che la pedivella si sfila dall'asse. Questo è solo l'indicazione di come si fa di solito, poi tu fai come vuoi.
Scusa ma quello esterno non ha il passaggio in centro per una chiave a brugola? Se è completamente chiuso chiedo scusa: probabilmente è un sistema che non conosco. Se invece c'è il passaggio devi solo svitare e rimane tutto montato nella pedivella.Quindi cosa dovrei fare, rimontare il dado e poi, come faccio a smontare quello interno con quello esterno che lo copre?
Scusa ma quello esterno non ha il passaggio in centro per una chiave a brugola? Se è completamente chiuso chiedo scusa: probabilmente è un sistema che non conosco. Se invece c'è il passaggio devi solo svitare e rimane tutto montato nella pedivella.
Ho smontato quello esterno con chiave a brugola, e mi sono ritrovato con la situazione della foto allegata, la pedivella sembra non muoversi.
Al limite domani posterò la foro del "dado" che ho estratto, cmq grazie...