Pedivelle da 155

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Torino
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Bici
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0.5cm o 1 sono meglio di nulla in quanto a zappate ma credo che il piu' lo faccia la valutazione del rider sul quando si puo' pedalare. accorciare molto mi pare pii' che altro una cura ad altri problemi, tipo bici disegnate col movimento basso rispetto ai terreni che sono in grado di affrontare oppure la scelta del rider di sag superiori al consigliato. un 5% su 160mm sono gia' 8mm a gratis, ed a quanto leggo non poche forcelle stanno oltre questo valore. dell' ammortizzatore si parla meno ma immagino che per fare una bici bilanciata venga scelta la stessa politica, per cui e' un attimo avere la bici piu' bassa del previsto di 1cm.
la pedivella figa puo' aiutare ma l'aria al momento costa ancora molto meno :)
 
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turra paolo

Turta
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Mondraker crafty 2022
0.5cm o 1 sono meglio di nulla in quanto a zappate ma credo che il piu' lo faccia la valutazione del rider sul quando si puo' pedalare. accorciare molto mi pare pii' che altro una cura ad altri problemi, tipo bici disegnate col movimento basso rispetto ai terreni che sono in grado di affrontare oppure la scelta del rider di sag superiori al consigliato. un 5% su 160mm sono gia' 8mm a gratis, ed a quanto leggo non poche forcelle stanno oltre questo valore. dell' ammortizzatore si parla meno ma immagino che per fare una bici bilanciata venga scelta la stessa politica, per cui e' un attimo avere la bici piu' bassa del previsto di 1cm.
la pedivella figa puo' aiutare ma l'aria al momento costa ancora molto meno :)
Non è questione di pedale figo..... Quando sei ok di sag e hai una bici votata alla discesa hai questo piccolo problema nel 99%delle bici quindi per ovviare specialmente in zone dove si gira su vere mulattiere e non sentieri taglia fuoco una soluzione può essere accorciare la pedivella... Poi c è chi consiglia di valutare il percorso e quindi pedalare di conseguenza....... Ma sinceramente chi ha il tempo di fare il tutto quando sei già magari alla frutta? Cerchiamo di essere più obbiettivi almeno per quel che mi riguarda se posso evitare una caduta perché mi blocco in un passaggio con i pedali lo faccio volentieri mette doli più corti
 
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Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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0.5cm o 1 sono meglio di nulla in quanto a zappate ma credo che il piu' lo faccia la valutazione del rider sul quando si puo' pedalare. accorciare molto mi pare pii' che altro una cura ad altri problemi, tipo bici disegnate col movimento basso rispetto ai terreni che sono in grado di affrontare oppure la scelta del rider di sag superiori al consigliato. un 5% su 160mm sono gia' 8mm a gratis, ed a quanto leggo non poche forcelle stanno oltre questo valore. dell' ammortizzatore si parla meno ma immagino che per fare una bici bilanciata venga scelta la stessa politica, per cui e' un attimo avere la bici piu' bassa del previsto di 1cm.
la pedivella figa puo' aiutare ma l'aria al momento costa ancora molto meno :)

Considerazione politicamente corretta per affermare che il più delle volte quando si "zappa" il problema non riguarda la lunghezza delle pedivelle bensì la capacità di leggere e superare l'ostacolo nella giusta maniera.
 
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Ebiker specialissimus
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per ovviare specialmente in zone dove si gira su vere mulattiere e non sentieri taglia fuoco una soluzione può essere accorciare la pedivella... Poi c è chi consiglia di valutare il percorso e quindi pedalare di conseguenza....... Ma sinceramente chi ha il tempo di fare il tutto quando sei già magari alla frutta? Cerchiamo di essere più obbiettivi almeno per quel che mi riguarda se posso evitare una caduta perché mi blocco in un passaggio con i pedali lo faccio volentieri mette doli più corti
Le valutazioni vanno fatte sia in salita, dove hai più tempo per renderti conto del problema, che in discesa. Altrimenti è sempre un giocare a dadi la propria incolumità, senza controllo di ciò che accade ma affidandosi solo alla piccola minor probabilità di toccare.
Per "dove pedalare" intendevo il momento in cui è necessario interrompere la rotazione del pedale, non lo scegliere percorsi più semplici.
un centimetro in meno dà un vantaggio sulla luce a terra, tuttavia non ti consente certo di continuare a frullare infischiandotene di cosa c'è intorno come speri di poter fare. A maggior ragione nei percorsi molto impegnativi che frequenti
 
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Le valutazioni vanno fatte sia in salita, dove hai più tempo per renderti conto del problema, che in discesa. Altrimenti è sempre un giocare a dadi la propria incolumità, senza controllo di ciò che accade ma affidandosi solo alla piccola minor probabilità di toccare.
Per "dove pedalare" intendevo il momento in cui è necessario interrompere la rotazione del pedale, non lo scegliere percorsi più semplici.
un centimetro in meno dà un vantaggio sulla luce a terra, tuttavia non ti consente certo di continuare a frullare infischiandotene di cosa c'è intorno come speri di poter fare. A maggior ragione nei percorsi molto impegnativi che frequenti
Giusta riflessione ma son Dell idea che l istinto prevale sulla tecnica e se una persona ritiene di non essere tecnicamente preparato la pedivella corta può aiutare molto e io ne sono l esempio, poi l opzione economica esiste quindi io la consiglierei anche solo per sentirsi più sicuri.
 
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