Pedroni ray 160

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
PAS e TSN disponibili.
Potresti cortesemente chiarire il significato di questo acronimo (TSN=Torque System Nominal?).
Da quello che leggo in rete sembrerebbe trattarsi non di un vero e proprio torque (che non e' fisicamente presente nel motore) ma solo di una simulazione dei sistemi torque tramite PAS, che ha un funzionamento ben piu' approssimativo rispetto ad un torque effettivo .....
Credo che per una corretta informazione la cosa vada chiarita, altrimenti si generano aspettative al di fuori della realta', con tutte le conseguenze che questo puo' comportare ....
Perche' se cosi' fosse, si tratterebbe in pratica a tutti gli effetti di una motorizzazione con sistema PAS, magari evoluto, ma sempre PAS e per quanto mi riguarda perderebbe assolutamente di interesse, specie se installato su una mtb ... :confused:
 
Ultima modifica:

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Potresti cortesemente chiarire il significato di questo acronimo (TSN=Torque System Nominal?).
Da quello che leggo in rete sembrerebbe trattarsi non di un vero e proprio torque (che non e' fisicamente presente nel motore) ma solo di una simulazione dei sistemi torque tramite PAS, che ha un funzionamento ben piu' approssimativo rispetto ad un torque effettivo .....
Credo che per una corretta informazione la cosa vada chiarita, altrimenti si generano aspettative al di fuori della realta', con tutte le conseguenze che questo puo' comportare ....
Perche' se cosi' fosse, si tratterebbe in pratica a tutti gli effetti di una motorizzazione con sistema PAS, magari evoluto, ma sempre PAS e per quanto mi riguarda perderebbe assolutamente di interesse, specie se installato su una mtb ... :confused:

Il sensore torque c’è. Si può selezionare sensore torque, oppure PAS simulato, oppure PAS normale, dalla App. Sono disponibili tutte le modalità.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Il sensore torque c’è. Si può selezionare sensore torque, oppure PAS simulato, oppure PAS normale, dalla App. Sono disponibili tutte le modalità.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
ok, e TSN sta per ... :neutral:

P.S. Selezionando "sensore torque", quanti livelli di assistenza e in che percentuali sono disponibili? (ad es. c'è un ECO+?)
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Vedi Bengi quella postata è la schermata di programmazione del torque sensor di un bafang Ultra da 1 kw. Sono parametri complicati che si sommano alle altre tre pagine che servono per programmare un motore.
Non puoi chiedere se esiste un eco+ che è solo una definizione commerciale di un livello di assistenza di una marca di motori specie da quando sono usciti software che prevedono assistenze variabili allo stesso livello espresse in fantomatiche percentuali della forza espressa dal ciclista. Probabile, ma è una mia interpretazione , che esistano molteplici livelli configurabili a piacere con la app dedicata. HTB1ehrZhcbI8KJjy1zdq6ze1VXaB.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vedi Bengi quella postata è la schermata di programmazione del torque sensor di un bafang Ultra da 1 kw. Sono parametri complicati che si sommano alle altre tre pagine che servono per programmare un motore.
Non puoi chiedere se esiste un eco+ che è solo una definizione commerciale di un livello di assistenza di una marca di motori specie da quando sono usciti software che prevedono assistenze variabili allo stesso livello espresse in fantomatiche percentuali della forza espressa dal ciclista. Probabile, ma è una mia interpretazione , che esistano molteplici livelli configurabili a piacere con la app dedicata. Vedi l'allegato 14224
Bafang? Ci sono altre discussioni sul Bafang. Ne parlate lì?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Vedi Bengi quella postata è la schermata di programmazione del torque sensor di un bafang Ultra da 1 kw. Sono parametri complicati che si sommano alle altre tre pagine che servono per programmare un motore.
Non puoi chiedere se esiste un eco+ che è solo una definizione commerciale di un livello di assistenza di una marca di motori specie da quando sono usciti software che prevedono assistenze variabili allo stesso livello espresse in fantomatiche percentuali della forza espressa dal ciclista. Probabile, ma è una mia interpretazione , che esistano molteplici livelli configurabili a piacere con la app dedicata. Vedi l'allegato 14224
Ehm, ci dev'essere un errore grossolano in questo form. Infatti si citano dei valori con unità di misura kg che è un'unità di massa che credo centri ben poco con i settaggi di un torque del motore ... :confused:
Io non ipotizzo nulla, certo che se per mappare il motore venisse fornita un'app tipo quella della tabella postata, direi che la cosa sarebbe quantomeno poco pratica ...o_O

E poi mi sembra che i settaggi riportati in quella schermata facciano parte di un sw di terze parti per modificare il fw originale, e non sia un'app ufficiale Bafang ...
 
Ultima modifica:

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Ehm, ci dev'essere un errore grossolano in questo form. Infatti si citano dei valori con unità di misura kg che è un'unità di massa che credo centri ben poco con i settaggi di un torque del motore ... :confused:
Io non ipotizzo nulla, certo che se per mappare il motore venisse fornita un'app tipo quella della tabella postata, direi che la cosa sarebbe quantomeno poco pratica ...o_O

E poi mi sembra che i settaggi riportati in quella schermata facciano parte di un sw di terze parti per modificare il fw originale, e non sia un'app ufficiale Bafang ...

L’app della Pedronicycles Ray è completamente diversa da quella da voi postata. Ha centinaia di modalità ma è molto intuitiva e user friendly.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Puoi selezionare 100 livelli di assistenza da 0 a 100% e 100 livelli di taming da 0 a 100%


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Cioe' il livello massimo di assistenza sarebbe del 100%? :confused:
(mi sa che quelli non sono livelli di assistenza ... o meglio potrebbero essere livelli di assistenza di un PAS, non di un torque ...)
P.S. Forse ti e' sfuggita la mia precedente richiesta e dunque la riformulo: TSN e' l'acronimo di.... ?:neutral:
 
Ultima modifica: