Pedroni ray 160

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Questi
0b7cd1e5e97c94409bc466c6793e1274.jpg
 
  • Like
Reactions: max mtb

pinguins76

Ebiker normalus
15 Ottobre 2018
50
11
8
48
roma
Visita Sito
Bici
Lapierre OVERVOLT AM 927I
Ho chiesto direttamente ai produttori del motore

buonasera, una domanda, ma il Vs motore Evolution è un motore PAS? Grazie

Buongiorno Carlo e grazie per l'interesse. Si è un motore a pedalata assistita con torque sensor. Se ha ulteriori domande può inoltrarle a [email protected]. Grazie Irene
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Complimenti ottimo prodotto... Ma i led davanti sono solo per farsi vedere di giorno o fungono anche da luce di notte?
Li ho provati i
Quindi ha il torque sensor.
YES!
Complimenti ottimo prodotto... Ma i led davanti sono solo per farsi vedere di giorno o fungono anche da luce di notte?
Grazie!
I led davanti sono luci di posizione, non da notturna, per le notturne si consiglia di integrare con una luce più grande. Mi è però capitato di rientrare dopo il crepuscolo quando inizia a esserci buio e devo dire che aiutano molto, puntando verso il basso ti permettono di illuminare bene il sentiero e di rientrare senza problemi quando alla sera inizia a calare l'illuminazione solare.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Ho letto alcune inesattezza riportate da alcuni partecipanti di questo forum. Ci tengo a chiarire che il motore EVOLUTION della Pedroni Cycles Ray nasce direttamente come motore Torque Sensor. Non è una derivazione di un PAS a cui è stato aggiunto il Torque Sensor. E' un nuovo prodotto, progettato fin dall'inizio per funzionare in modalità Torque Sensor. Per accontentare tutti gli utenti, sia quelli PAS che quelli TS (Torque Sensor) si può passare da una modalità all'altra con un click. Il motore però è stato progettato e realizzato con TS fin dall'inizio . Il TS non è stato aggiunto dopo.
Motore: 250 W
Tipo Batteria: 840 Wh
Peso Rider: 80 kg
Altezza Rider 1.80 m
Peso bici: 23 kg

Autonomia: dopo aver fatto i 2200 m di dislivello del percorso SUPERENDURO di Calestano c’era ancora più del 30% di batteria, modalità standard ovviamente. Su altri percorsi, con uso continuativo e utilizzo standard, anche usandola dalle 9 del mattino alle 19 di sera non si è mai scaricata. E’ sufficiente ricaricarla di notte, non si è mai scaricata di giorno. 840Wh.

Materiale motore esterno: Alluminio. L’abbiamo testato con sassate, gradoni, tronchi d’albero, fango, acqua e botte. E’ molto resistente, nessun problema. E’ disponibile anche un paramotore, è stato presentato a Euro Bike 2018, potete scrivere una mail a [email protected], vi invieranno foto del paramotore e maggiori info.

OTTIMO
Io peso 60 anche con la batteria da 700 i 3000 sono quasi sicuri.
Insomma mi stanco prima io che le batterie!
Per il case del motore ottimo!
Per l'EVOLUTION hai ragione, mea culpa! Sono stato io a ipotizzare che è stato aggiunto il torque ad un pass. Poi tra le varie interviste che ho visto a Mr. Pedroni e Mr. Bikee ho capito che era un motore tutto nuovo con torque e non un kit.
OTTIMO OTTIMO OTTIMO
Questa bici mi intriga sempre di più
Poi lo sai che questa linea retrò mi piace!
Poi ho visto che personalizzando pure le grafiche.
Di solito il lunedì sono libero.... devo prenderne uno per fare un viaggetto in fabbrica (previo appuntamento)
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
OTTIMO
Io peso 60 anche con la batteria da 700 i 3000 sono quasi sicuri.
Insomma mi stanco prima io che le batterie!
Per il case del motore ottimo!
Per l'EVOLUTION hai ragione, mea culpa! Sono stato io a ipotizzare che è stato aggiunto il torque ad un pass. Poi tra le varie interviste che ho visto a Mr. Pedroni e Mr. Bikee ho capito che era un motore tutto nuovo con torque e non un kit.
OTTIMO OTTIMO OTTIMO
Questa bici mi intriga sempre di più
Poi lo sai che questa linea retrò mi piace!
Poi ho visto che personalizzando pure le grafiche.
Di solito il lunedì sono libero.... devo prenderne uno per fare un viaggetto in fabbrica (previo appuntamento)
Linea retrò? Bho a me non sembra... Sarò io che sono antiquato, ma con quei led e la batteria che quasi non si vede mi sembra molto avanti [emoji1][emoji848]
 
  • Like
Reactions: max mtb

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Linea telaio retrò, non soluzioni tecniche retrò
Bé dai ora tutti i telai sono con culle arrotondate, queste sono abbastanza spigolose. Tipo il tubo obliquo che alloggia la batteria: parte nettamente da sopra il motore e dritto per dritto arriva allo sterzo. Ma non è un difetto, anzi!
Capirai alla notte mi sogno di guidare una vecchia HF integrale con scritto "MARTINI" sul fianco!
 
Ultima modifica:

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Sì, grazie al Torque Sensor è proporzionale alla forza che il rider imprime sui pedali. Sono disponibili 3 preset che puoi impostare a tuo piacimento, ma in realtà è come se avessi più di 100 preset a disposizione perché puoi passare da 0% a 100% quando vuoi con altri due pulsanti e tornare ai 3 preset di base quando vuoi.
Abbiamo già chiesto in diversi e diverse volte di chiarire cosa significa assistenza da 0% a 100%, ma non abbiamo avuto risposta....
Cortesemente ci potresti dire ad es. se un rider spinge con 150W ed è stata selezionata la massima assistenza del 100%, quanto ci metterà il motore?
E se invece il biker ci mette 250W, quanto ci metterà il motore avendo sempre selezionato il 100% di assistenza?
Credo che con questi due esempi si possa fare chiarezza su un aspetto ancora non ben definito ...
 
  • Like
Reactions: pinguins76

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Linea telaio retrò, non soluzioni tecniche
Bé dai ora tutti i telai sono con culle arrotondate, queste sono abbastanza spigolose. Tipo il tubo obliquo che alloggia la batteria: parte nettamente da sopra il motore e dritto per dritto arriva allo sterzo. Ma non è un difetto, anzi!
Capirai alla notte mi sogno di guidare una vecchia HF integrale con scritto "MARTINI" sul fianco!
Come non quotarti [emoji106]
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Abbiamo già chiesto in diversi e diverse volte di chiarire cosa significa assistenza da 0% a 100%, ma non abbiamo avuto risposta....
Cortesemente ci potresti dire ad es. se un rider spinge con 150W ed è stata selezionata la massima assistenza del 100%, quanto ci metterà il motore?
E se invece il biker ci mette 250W, quanto ci metterà il motore avendo sempre selezionato il 100% di assistenza?
Credo che con questi due esempi si possa fare chiarezza su un aspetto ancora non ben definito ...

Se il tuo motore ora per esempio ha come assistenza massima selezionabile 400% se metti 400 cosa erogherà fino al raggiungimento del limite di velocità o potenza?
Il 400 % di quello che ci metti te.

Ora maschera il 400% scalando uno 0-100% su quel 400, se selezioni 100 fai erogare il 400%, con 50 il 200%, con 25 il 100% con 10 il 40% e così via.
Cambia il modo di ragionare ma alla fine il motore erogherà sempre un valore proporzionale a quello che tu gli darai come input.

La risposta e' in questo esempio di valium64, chiaramente con il limite max di potenza istantanea.

Ho telefonato a Pedroni e dai chiarimenti telefonici anch'io ho capito cosi'; comunque la prox settimana molto probabilmente provero' la bici ed avro' conferma ....
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
La risposta e' in questo esempio di valium64, chiaramente con il limite max di potenza istantanea.

Ho telefonato a Pedroni e dai chiarimenti telefonici anch'io ho capito cosi'; comunque la prox settimana molto probabilmente provero' la bici ed avro' conferma ....
Quella di @valium64 (che avevo già visto) non è una risposta, ma è solo un'ipotesi.
Credo che il più titolato per rispondere a tale quesito sia colui al quale l'ho posto e cioè @max mtb in quanto egli di fatto rappresenta qui la Pedroni ... (anche se non lo ha proprio affermato direttamente, ammettendo solo una generica "collaborazione" aziendale da gennaio ...)
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Confermo, la mia era una risposta a @Bengi che si dimostrava quanto meno perplesso riguardo il discorso 100, ma era appunto solo un ipotesi di come da programmatore di come a primo getto penserei di gestire l'impostazione dell'assistenza se mi chiedessero di "semplificarla" con un valore 0-100 che può essere più user friendly a chi arriva fresco fresco in questo mondo e non gli interessa avere dei valori realistici o parlase e sapere di w reali, svuluppati o assistitu ma un qualcosa di veloce e intuitivo, per altro di soluzioni ce ne sarebbero anche molte altre e più complicate lato software come ragionamento, implementando algoritmi che tengano in considerazione molti più parametri e variabili, ma nulla di trascendentale o impossibile, basta solo cambiare il modo di ragionare ed il punto di vista per vedersi aprire davanti un mondo di soluzioni più o meno valide.
 
Ultima modifica:

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Quella di @valium64 (che avevo già visto) non è una risposta, ma è solo un'ipotesi.
Credo che il più titolato per rispondere a tale quesito sia colui al quale l'ho posto e cioè @max mtb in quanto egli di fatto rappresenta qui la Pedroni ... (anche se non lo ha proprio affermato direttamente, ammettendo solo una generica "collaborazione" aziendale da gennaio ...)

Aspettando la risposta di @max mtb, nel sito comunque e' spiegato bene .... la possibilita' di regolare da 0 a 100 sono 100 possibili regolazioni personalizzate che possono sostituire le 3 predefinite ( tipo eco, trail , boost di altri motori ) ...

Quindi per l'esempio che facevi , al 100% se tu metti 150w ed se il motore arriva fino a 500w di istantanea , di dara' 350w. Se invece ne metti 250w tu, il motore ti dara' altri 250w , sempre con la regolazione l 100%.

@max mtb confermi ? ho scritto giusto ?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La potenza di picco del 250 w versione kit è sui 600 w anche se sull'evolution magari è più alta per cui anche a me sembra logico non aspettarsi una anacronistica percentuale fissa di assistenza ma 100 diversi settaggi che vanno da un mini eco fino ad un super turbo che arriva alla potenza di picco consentita dalla centralina installata nelle varie versioni del motore. Da notare che il motore gira molto bene a rpm relativamente bassi.
 

Allegati

  • comparativa.png
    comparativa.png
    49,8 KB · Visite: 421