Pedroni ray 160

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Sulle prove fatte si leggeva che i vari motori (bosch, brose, shimano ecc) sfioravano i 500w. 600 e passa è tanto. Propendo per l'eccessivo ottimismo del display
Quel valore sul display non e' la potenza data dal motore, ma quella assorbita dalla batteria ... di mezzo c' e' il rendimento che e' variabile ma sicuramente minore di 0,8 (specie a 54 rpm). Quindi ottimisticamente 628W assorbiti diventano non piu' di 628x0,8 = 502W.
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Quel valore sul display non e' la potenza data dal motore, ma quella assorbita dalla batteria ... di mezzo c' e' il rendimento che e' variabile ma sicuramente minore di 0,8 (specie a 54 rpm). Quindi ottimisticamente 628W assorbiti diventano non piu' di 628x0,8 = 502W.
Può essere... Però vi assicuro che il motore spinge più che bene [emoji6] avevo provato una Cannondale con motore Shimano e secondo me spingeva meno P_20180630_115042_vHDR_Auto.jpeg
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Visto che mi avete menzionato, ringrazio sentitamente coloro che apprezzano il mio impegno come tester per il magazine, fa sempre piacere avere dei riscontri positivi.
Detto questo, la redazione, che non è composta solo da me, è sempre pronta a ricevere e testare nuove bici e prodotti consoni al target del magazine e del forum, se Pedroni ci volesse mandare una bici per un test di durata, ci contatti.
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
cmq dal mio punto di vista se la potenza è molta ti tolgie il piacere di pedalare oltre a macinarti la trasmisione.
quindi quelle potenze che vedo in ray160 mi sembrano assurde
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
La batteria rimovibile per me è un vincolo assoluto, non volendo tenerla in casa e non avendo elettricità in garage.
Però interessante, non ho capito cosa significhi l'opzione: "Full Mountain Bike 02 - Motor Remote Control on handlebar Included (+€1,000.00)".
Il modello ray 140 però è montato con una Sram nx, un po' pochino per 5 mila e passa euro.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
cmq dal mio punto di vista se la potenza è molta ti tolgie il piacere di pedalare oltre a macinarti la trasmisione.
quindi quelle potenze che vedo in ray160 mi sembrano assurde
Si, come no, infatti Haibike ha impostato la produzione 2019 con il TQ Flyon da 120 Nm perchè tenere i magazzini pieni di bici fa figo....
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
La batteria rimovibile per me è un vincolo assoluto, non volendo tenerla in casa e non avendo elettricità in garage.
Però interessante, non ho capito cosa significhi l'opzione: "Full Mountain Bike 02 - Motor Remote Control on handlebar Included (+€1,000.00)".
Il modello ray 140 però è montato con una Sram nx, un po' pochino per 5 mila e passa euro.
punti di vista. magari il cambio non sarà al top (ma comunque valido) ma monta un ottima forcella e degli ottimi freni, oltre a una batteria da 700 o 840.
altre case a quel prezzo ti danno forcella recon o yari, freni deore o peggio e batteria da 500, e fare upgrade di queste cose ti costa ben più dei 100 euro di un deragliatore gx o xt...
con un cambio non al top se vai male rompi o hai una cambiata non ottimale, con forcella, freni, e batteria non al top vai molto peggio, rischi di rimanere a piedi oppure nel caso di forcella e freni di cadere e farti male..

secondo me queste pedroni sono gran belle bici, made in italy, con ottime geometrie e tanta sostanza anche nel montaggio. se riuscissi a provarla e magari avere un piccolo sconto ci farei seriamente il pensiero
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La batteria rimovibile per me è un vincolo assoluto, non volendo tenerla in casa e non avendo elettricità in garage.
Però interessante, non ho capito cosa significhi l'opzione: "Full Mountain Bike 02 - Motor Remote Control on handlebar Included (+€1,000.00)".
Il modello ray 140 però è montato con una Sram nx, un po' pochino per 5 mila e passa euro.
Cosi a occhio, potrebbe essere l'acceleratore!
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
sul sito leggo "Several levels of assistance and driving modes are available: Pedal Assist, Throttle, Torque Sensor and Throttle override"
Quindi c'è l'acceleratore, il PAS ed il torque Sensor, dovrebbe quindi accontentare tutti.
Mettere un vero e proprio PAS (cioè un dischetto magnetico con relativo sensore) su una bici torque non ha senso ..... potrebbe invece avere senso un torque in grado di simulare il PAS (senza che questo dispositivo ci sia realmente ...)
Già l'AM80 col livello massimo di assistenza al 500% simula praticamente un PAS ... (chi ce l'ha può confermare ...;))
P.S. Tutte queste opzioni potrebbe accontentare tutti, ma obiettivamente l'acceleratore fa tanto "motocicletta" e non "bicicletta" :confused:

P.P.S. Poi bisogna vedere se tali opzioni sono in alternativa una all'altra (nel senso che bisogna scegliere una o l'altra al momento dell'ordina) o se coesistono in modo standard su tutti modelli ...
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
sul sito leggo "Several levels of assistance and driving modes are available: Pedal Assist, Throttle, Torque Sensor and Throttle override"
Quindi c'è l'acceleratore, il PAS ed il torque Sensor, dovrebbe quindi accontentare tutti.
Parrebbe. Qualche post indietro lo ha scritto anche il loro insider, Max Mtb: basta chiedere e ti montano quello che vuoi
 
  • Like
Reactions: max mtb