Perchè avete comprato una E-Bike

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Sei il mio ..."quello che avrei voluto fare ma non ho fatto "......Grande ,complimenti !!!!!!
ultima cosa altrimenti il mio intervento diventa lungo. Non sono ricco, parafrasando qualcuno "non esco la sera e trombo solo la mi ragazza" solo che ecco la mtb è il mio wormhole.. Adesso pero' mi rendo conto che, è stata si una incredibile esperienza, ma ho anche capito che di posti cosi l'Italia è incredibilmente piena, e finita la 40ena quello sara' il mio prossimo viaggio. Certo che guidare per migliaia e migliaia di km senza mai suonare il clacson, fare i fari, o mandare a cagare il prossimo sara' di certo impossibile che si ripeta in italia. Grazie Rolly, presto verro' a visitarti!
 
  • Like
Reactions: sideman and Rolly

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ultima cosa altrimenti il mio intervento diventa lungo. Non sono ricco, parafrasando qualcuno "non esco la sera e trombo solo la mi ragazza" solo che ecco la mtb è il mio wormhole.. Adesso pero' mi rendo conto che, è stata si una incredibile esperienza, ma ho anche capito che di posti cosi l'Italia è incredibilmente piena, e finita la 40ena quello sara' il mio prossimo viaggio. Certo che guidare per migliaia e migliaia di km senza mai suonare il clacson, fare i fari, o mandare a cagare il prossimo sara' di certo impossibile che si ripeta in italia. Grazie Rolly, presto verro' a visitarti!

Luigi hai la mia massima stima per aver fatto qualcosa che mi sono proposto di fare prima o poi anche io, anche se credo che sia il sogno segreto di tanti; quando mi sentirò al 100% partirò per riprendermi un po' di vita.
 
  • Love
Reactions: LuigiXC

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Luigi hai la mia massima stima per aver fatto qualcosa che mi sono proposto di fare prima o poi anche io, anche se credo che sia il sogno segreto di tanti; quando mi sentirò al 100% partirò per riprendermi un po' di vita.
solo un consiglio, non aspettare! Io credo che lo ripeterò appena possibile, visitando tutti i luoghi in italia che fanno la storia della mtb.
 

pulqu

Ebiker novello
12 Aprile 2020
1
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 160 HPC
Ciao a tutti. Nuovo del forum per cui rispondo a questo 3d. Io ho preso la la e-bike dopo averne provata una (KTM Macina) circa 10 mesi fa per una salita (e discesa) al Monte Barro. Era la prima volta che usavo una e-mtb e mi sono divertito una sacco e alla fine ho comprato una Cube STEREO HYBRID 160 HPC.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
solo un consiglio, non aspettare! Io credo che lo ripeterò appena possibile, visitando tutti i luoghi in italia che fanno la storia della mtb.
consiglio graditissimo, ma purtroppo situazione medica ancora non me lo consente al 100%, ma è proprio grazie a quanto mi è accaduto che ho capito che non bisogna aspettare troppo nella vita per fare qualcosa onde evitare di non farlo più.. pensavo anche io ad un bel viaggio in Italia.
Se questa quarantena non mi avesse fermato avrei avuto tutta la stagione per recuperare , ma non demordo, prima o poi riprenderemo no?!?
 
  • Like
Reactions: LuigiXC and Rolly

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
ultima cosa altrimenti il mio intervento diventa lungo. Non sono ricco, parafrasando qualcuno "non esco la sera e trombo solo la mi ragazza" solo che ecco la mtb è il mio wormhole.. Adesso pero' mi rendo conto che, è stata si una incredibile esperienza, ma ho anche capito che di posti cosi l'Italia è incredibilmente piena, e finita la 40ena quello sara' il mio prossimo viaggio. Certo che guidare per migliaia e migliaia di km senza mai suonare il clacson, fare i fari, o mandare a cagare il prossimo sara' di certo impossibile che si ripeta in italia. Grazie Rolly, presto verro' a visitarti!
ti capisco...io 4 anni fa sono stato svezia e danimarca (no in bici ) ,tanto senso civico e tutto a misura di bike con strade e persino semafori dedicati!! per non parlare nelle strade erano presenti compressori con ettrezzi per la cura delle bici!!!
riguardo le e-bike ,bike a me fanno stare bene fisicamente ,ma soprattutto mentalmente!!
entro quest'anno passero' ad un e-bike per via dell'anca destra che non puo' piu fare sforzi e fortunatamente ho provato un e-bike ! è stata la mia salvezza ,il solo pensiero di non poter piu pedalare mi avrebbe non poco destabilizzato
tanta sana ividia per tè!! grande
 
  • Like
  • Love
Reactions: LuigiXC and Rolly

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
Ho acquistato una e-bike al posto della muscolare Colnago clx perché nel 2015 durante la visita medico sportiva mi è stato diagnosticato un blocco di branca al ventricolo sx , asintomatico, quando raggiungo 143 bpm.
per un po’ sono andato ugualmente, tenendo sotto controllo io cardio, ma anche superando spesso questa soglia.
a settembre scorso sono andato finalmente in pensione quindi,volendo continuare a fare i soliti giri intorno a firenze, e non volendo correre rischi di ictus, infarto o peggio, mi sono deciso per la e-bike. Usandola con livello più basso di assistenza si fa sempre fatica ma si riesce a tenere il cuore in modo perfetto.Praticamente continuo a coltivare la mia passione, facendo i giri che facevo ante malattia ma sicuramente con più tranquillità. inoltre andare in compagni voleva dire il più delle volte al limite (perché poi quando sei lì il cardio non lo guardi). Non volevo fare di continuo Firenze-Greve in Chianti - Firenze, che da casa mia sono 80 km di pianura.......insomma con la e-bike mi tolgo qualche soddisfazione, mi faccio la mia sana fatica ma non arrivo a casa stravolto. Scusate per il Pippo e!
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Niente targa, niente benzina e la manutenzione la posso fare con 10 euro. Per gli spostamenti urbani è più veloce e comoda di una qualsiasi moto o scooter.
Sulla prima parte non discuto. Sulla seconda, scusa ma se in bici vai su strada o ciclabili rispettando norme e Codice (cioè non marciapiedi, rossi bruciati ecc.) permettimi di dissentire
 
  • Like
Reactions: The luka