perdita aria fox dhx2

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
oggi nel rifare il sag xché affondava troppo mi sono accorto che dopo averlo gonfiato a 200 psi, e dopo averlo fatto lavorare andando a rimisurare l'aria era tornato nuovamente a 120psi, rifatto più volte ma si sgonfiava sempre. ora vi chiedo se con la semplice revisione risolvo, oppure devo fare altro
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se non ha troppe ore di lavoro alle spalle puoi sostituire anche solo le guarnizioni della parte aria altrimenti conviene considerare di far fare una revisione completa dell'ammortizzatore.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
si con la molla ma ha piggyback (credo che si chiami così) va gonfiato con l'aria e così fai il sag

Ma proprio no.
Il SAG si fa cambiando la molla
Il serbatoio che dici te viene gonfiato ad azoto e serve a dare pressione al circuito idraulico...

Ma perché prima di fare qualcosa non chiedete?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
come mandare in vacca l'IPS :joy:
Ziobono avevo letto veloce e con tutti sti tg che cambian le manovre x pensioni ho capito INPS :cool: :cool: :cool: .cmq nn siate troppo duri....prima bike sintesi movida dopo anni che nn pedalavo,ammo dnm aria,lo guardo x 10 min poi nessuno mi ha detto niente....l ho gonfiato con manometro delle gomme e compressore...grazie al cielo nn mi è arrivato nei denti. :D :D :D :D Brakky
 
  • Like
Reactions: lucafam

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Ma proprio no.
Il SAG si fa cambiando la molla
Il serbatoio che dici te viene gonfiato ad azoto e serve a dare pressione al circuito idraulico...

Ma perché prima di fare qualcosa non chiedete?
mi sa che hai ragione , però con aria normale invece che azoto dovrebbe andare bene comunque. Ma quandi psi deve avere,
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Credo perché l azoto non risente di cambiamenti di volume rispetto all aria dovuti al caldo o al freddo
Ehm no, solamente che l'azoto è più inerte rispetto all'aria ed inoltre è secco, auindi non c'è umidità.
Tutti i gas, chi più chi meno, risentono di espansione - compressione in seguito a cambio temperatura e credo nel range di un ammortizzatore non si abbia una grande variabilità sul volume di espansione in seguito a riscaldamento
 
  • Like
Reactions: dtuccif

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Ehm no, solamente che l'azoto è più inerte rispetto all'aria ed inoltre è secco, auindi non c'è umidità.
Tutti i gas, chi più chi meno, risentono di espansione - compressione in seguito a cambio temperatura e credo nel range di un ammortizzatore non si abbia una grande variabilità sul volume di espansione in seguito a riscaldamento
Ottima spiegazione grazie
 
  • Like
Reactions: lucafam