Perni passanti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Per praticità, visto che quando carico in macchina la Levo devo levare sempre la ruota anteriore,
pensavo di sostituire il perno passante di serie (sfilabile solo con la brugola) con quello con la leva;
vedo però che alcuni siti lo danno compatibile con qualsiasi forcella Fox Boost ma solo fino alle 2020.

Mi chiedevo quindi se sulla Levo 2021 che monta FOX Float 36 Rhythm, Kabolt Axle posso infilarci il
perno QR 15x110mm con la pratica leva di bloccaggio ?

Anche per la ruota posteriore vi è un perno passante con leva di sgancio rapido per il mozzo Shimano
12x148 Boost, Microspline ?

Grazie.

 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per praticità, visto che quando carico in macchina la Levo devo levare sempre la ruota anteriore,
pensavo di sostituire il perno passante di serie (sfilabile solo con la brugola) con quello con la leva;
vedo però che alcuni siti lo danno compatibile con qualsiasi forcella Fox Boost ma solo fino alle 2020.

Mi chiedevo quindi se sulla Levo 2021 che monta FOX Float 36 Rhythm, Kabolt Axle posso infilarci il
perno QR 15x110mm con la pratica leva di bloccaggio ?

Anche per la ruota posteriore vi è un perno passante con leva di sgancio rapido per il mozzo Shimano
12x148 Boost, Microspline ?

Grazie.

Eh, bella domanda per il perno anteriore! io ho fatto il passaggio contrario, e prendendo mettendo il perno con brugola ho dovuto prendere il 2021, anche se già disponevo del perno precedente, ma loro dicono che per le 36/38 2021 serve un perno dedicato.
Può darsi che per il perno con leva non ci siano differenze, ma non ne sono sicuro. Per il posteriore non credo sia differente se Microspline o meno, l'importante è che sia Boost 148.