Perno passante posteriore Cube stereo hybrid

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco55

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2018
38
10
8
69
Torino
Visita Sito
Bici
Liteville,Cinesina in Crbonio
Ciao, volendo smontare la ruota posteriore ho scoperto che non è QR ma a sx ha una levetta fissa e a dx una brugola.
Come bisogna agire per smontare la ruota?
Devo girare la brugola in senso antiorario e tener ferma la la leva a sx o in quale modo?
Ho paura di spanare la brugola...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao, volendo smontare la ruota posteriore ho scoperto che non è QR ma a sx ha una levetta fissa e a dx una brugola.
Come bisogna agire per smontare la ruota?
Devo girare la brugola in senso antiorario e tener ferma la la leva a sx o in quale modo?
Ho paura di spanare la brugola...
Sei certo che levetta è fissa? Prova a tirarla con forza verso l'esterno. Se è come la mia, è la leva da usare per smontare la ruota. Se esce significa che è quella. La giri finché puoi poi la tiri, la infili di nuovo, rimetti in posizione e giri ...
 

Francesco55

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2018
38
10
8
69
Torino
Visita Sito
Bici
Liteville,Cinesina in Crbonio
Sei certo che levetta è fissa? Prova a tirarla con forza verso l'esterno. Se è come la mia, è la leva da usare per smontare la ruota. Se esce significa che è quella. La giri finché puoi poi la tiri, la infili di nuovo, rimetti in posizione e giri ...
Sì, gira. Se ho ben capito con una chiave blocco la brugola e nel contempo giro la leva.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sì, gira. Se ho ben capito con una chiave blocco la brugola e nel contempo giro la leva.
No, ripeto se è come la mia giri solo la leva quando è ingranata (spinta verso il carro). Serve estrarla perché non può ruotare a 360: tocca il carro. Quindi prima che tocchi, la estrai superi il punto, la reinserisci e continui. Comunque lo vedi dall'altra parte perché girando la leva, il perno gira
 
  • Like
Reactions: Francesco55

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
attenzione , quando si sfila c'è una ranella/spessore che fa parte del mozzzo , che fa da battuta sul cuscinetto ,se la perdi sei a piedi