Perso tappo copertura motore Bosch Performance Line CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
IMG_20231107_104551364.jpg

Come prevenzione da subito avevo messo del semplice nastro adesivo che ogni tanto cambio, a volte trasparente a volte nero a volte colorato, lungo la circonferenza in modo da impedire l'infiltrarsi di acqua o polvere. E' una roba un po' grezza certo, ma in due anni non si è ancora mosso.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il secondo, col codice Bosch 546169166.
Usa un biadesivo con espanso tra le due superfici adesive, prima di applicare il tappo sgrassa bene con un solvente (acetone, per esempio) la sede nel carter metallico.

Vedi l'allegato 68847

Come prevenzione da subito avevo messo del semplice nastro adesivo che ogni tanto cambio, a volte trasparente a volte nero a volte colorato, lungo la circonferenza in modo da impedire l'infiltrarsi di acqua o polvere. E' una roba un po' grezza certo, ma in due anni non si è ancora mosso.

grazie infinite ad entrambi!!!
 
  • Like
Reactions: e-radio

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Gente mi sono imbattuto in questo post a causa perdita coperchio tempo zero o quesi: seconda uscita 40 km al massimo, non sonse l'ho perso sui trail o per strada quando la bici era montata sul tetto.
Alla fine che colla consigliate?
il biadesivo che ho messo oltre 1 anno fa sta ancora li e il tappo non si e' mosso di nulla...

 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi è arrivato il tappo, anzi ne ho preso 3 e un guidacatena per la crafty…
Ho visto che il tappo ha un adesivo dietro: devo incollare il nastro biasedivo sopra a questo o conviene toglierlo?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Mi è arrivato il tappo, anzi ne ho preso 3 e un guidacatena per la crafty…
Ho visto che il tappo ha un adesivo dietro: devo incollare il nastro biasedivo sopra a questo o conviene toglierlo?
Usalo così.( Ovvero col biadesivo di fabbrica)tanto se lo perdi ne hai altri 2.... ahahah
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Beh dai così mi pare un poco da kamikaze!!!!
Il dubbio era se togliere in qualche modo l’adesivo di serie oppure applicare il biadesivo su di esso
Non è tanto il biadesivo di serie che fa schifo quanto la superfice su cui viene applicato: non è che in catena di montaggio stanno lì a sgrassare ben benino il carter verniciato a polvere...
Se il biadesivo è sottile, senza espanso, puoi applicarci sopra quello spugnoso e attaccare.
Se è spesso e hai dubbi sulla tenuta, toglilo e applica il tuo.
Quando lo monti, scalda col termophon per "ammorbidire" il collante e premi bene per farlo aderire.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
nah meglio il biadesivo serio... se poi devi toglierlo per qualche motivo col silicone.. auguri.
Usandolo per lavoro conosco fino alla nausea le sue capacità di tenuta....quindi con una corretta dose tiene alla grande e a necessità si leva senza problemi. Ma comprendo che non sapendolo usare, questo timore può nascere.... ^^
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.415
4.587
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non è tanto il biadesivo di serie che fa schifo quanto la superfice su cui viene applicato: non è che in catena di montaggio stanno lì a sgrassare ben benino il carter verniciato a polvere...
Se il biadesivo è sottile, senza espanso, puoi applicarci sopra quello spugnoso e attaccare.
Se è spesso e hai dubbi sulla tenuta, toglilo e applica il tuo.
Quando lo monti, scalda col termophon per "ammorbidire" il collante e premi bene per farlo aderire.
E magari sgrassare con isopropilico la superficie di incollaggio.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Anch'io ho perso il mio, ma non essendo sponsorizzato da Bosch e non avendo voglia di spenderci soldi ci ho attaccato questo, a mio avviso molto più cool :cool:
Vedi l'allegato 55262
ammazza che botte che ci hai preso....le alette del motore anche io le ho tutte sbeccate nel tempo però vedo che sul telaio non hai lesinato...:)...