Pila d'Aosta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Ciao, mi aggancio alla discussione per chiedere un'informazione: ho visto dalla mappa (che allego) che ci sono 2 tracciati e-bike SOLO salita che permettono poi di scendere da 2 tracciati, uno semplice l'altro di media difficoltà.
La domanda è: ma salendo dai quei 2 tracciati è necessario acquistare comunque il bikepass? Considerando che con le seggiovie si viene poi giù da piste tecnicamente più difficili volevo capire se valesse la pena....
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao, se parcheggi ad Aosta, il bikepass o biglietto, lo devi comunque comprare per raggiungere Pila in Ovovia.
Se invece raggiungi Pila direttamente in auto ( ma sarebbe un vero peccato non fare la discesa di rientro, Pila — Aosta in bici ) allora puoi non acquistare il Bikepass.

Le piste di Pila sono veramente belle e valgono il costo del biglietto. Tra l’altro hanno da poco aperto anche due nuove varianti Enduro.
Mediamente sono tracciati con pendenze elevate, ma se eviti le nere, tutti molto divertenti e fattibili.

PS: la prima metà della discesa Pila - Aosta è ufficialmente chiusa ma so di gente che l’ha fatta e dice che è tutto in ordine e meravigliosa come al solito.
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
La prima parte del rientro su Aosta ufficialmente é sbarrato, poi si passa.. occhio a qualche tronco messo di taglio.
Secco e polverorosissimo il rientro, sopra a Pila invece si gira bene, qualche punto ormai risente dei passaggi della stagione .
Bella la nuova variante enduro, li si che i Trail sono perfetti!
 

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Grazie delle risposte ragazzi. Purtroppo il rientro su Aosta lo escludo perchè salgo con moglie e bimba di 7 anni e non mi va sinceramente di mollarle li e poi farle scendere da sole in telecabina....
L'idea era appunto salire in macchina, star li con loro la mattina, pic-nic e poi nel pomeriggio dalle 13 bikepass pomeridiano.
Al termine, senza l'assillo dell'orario di rientro telecabina, rientrare con calma in macchina.
Avevo sentito anch'io che il rientro su Aosta in bici era problematico...motivo in più per lasciar perdere...

Tornando invece alla mia domanda, a questo punto mi sconsigliate di salire tramite le traccie 17 e 18 e poi scendere dalla 16 e dalla 8 come da loro stessi consigliato sulla mappa? (vedi allegato)
 

Allegati

  • Cartina_MTB_web (1).pdf
    845,9 KB · Visite: 13

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ma si può andare però se vuoi fare un giro che merita molto sali fino al couis 1 tutto tramite strada carrabile per circa 1000mt, da lì un po' di cresta e ritorno a Pila.
Paesaggio top sulla valle di Cogne e divertente discesa praticamente tutta ciclabile .
È praticamente la zona in cresta girata da Iron Mike qualche giorno fa con discesa ad Epinel.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
338
238
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Il tratto che porta al causin è chiuso x lavori risalendo in ebike puoi fare qualsiasi pista anche senza biglietto anche se in realtà bisognerebbe acquistarlo
 

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Il tratto che porta al causin è chiuso x lavori risalendo in ebike puoi fare qualsiasi pista anche senza biglietto anche se in realtà bisognerebbe acquistarlo
si si ma ci sta infatti....anche perchè bisogna vedere quanto son lunghe in risalita...perchè va bene che sono in ebike ma se poi ci vuole + di mezz'ora a risalire ogni volta...
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Il tratto che porta al causin è chiuso x lavori risalendo in ebike puoi fare qualsiasi pista anche senza biglietto anche se in realtà bisognerebbe acquistarlo
É chiuso solo l'ultimo tratto dove ti fanno svoltare verso una pista di discesa dal cuis(che tira bene). Fatta Sabato, in realtà abbiamo solo evitato gli ultimi 100 MT di dislivello tagliando per i prati visto che erano in funzione gli escavatori.