Pila d'Aosta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Polvere a manetta specie sulla Flow Trail
Peccato che verso le 16 sembrava iniziare a piovere e ho rinunciato ad altre discese ...poi in realtà si è aperto ma ormai avevo già caricato la bici e tutto...anche se cmq ero morto dopo 4 discese

Quanto ai freni ho temuto mi mollassero a un certo punto...i dischi erano incandescenti
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Polvere a manetta specie sulla Flow Trail
Peccato che verso le 16 sembrava iniziare a piovere e ho rinunciato ad altre discese ...poi in realtà si è aperto ma ormai avevo già caricato la bici e tutto...anche se cmq ero morto dopo 4 discese

Quanto ai freni ho temuto mi mollassero a un certo punto...i dischi erano incandescenti
Infatti quando vado a pila ormai giro praticamente solo sulla Corrado herin perché sulle altre piste c'è sempre troppa polvere e brake bump.
Magari faccio un paio di volte il rientro Aosta, ma anche li in quanto a polvere nella parte centrale è sempre un disastro..!
 

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Infatti quando vado a pila ormai giro praticamente solo sulla Corrado herin perché sulle altre piste c'è sempre troppa polvere e brake bump.
Magari faccio un paio di volte il rientro Aosta, ma anche li in quanto a polvere nella parte centrale è sempre un disastro..!
Ho visto il cartello di partenza di questa pista che dici la "Corrado"...ma non ho capito se è tipo una DH da Pro o simili...in tutti i casi sulla cartina non mi sembrava segnalata...

Secondo te è una buona idea fare un'ultima gita a Pila sabato 9 o ormai troppo fuori stagione?o_O
Ho visto che fino a domenica 10 sono aperti...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho visto il cartello di partenza di questa pista che dici la "Corrado"...ma non ho capito se è tipo una DH da Pro o simili...in tutti i casi sulla cartina non mi sembrava segnalata...

Secondo te è una buona idea fare un'ultima gita a Pila sabato 9 o ormai troppo fuori stagione?o_O
Ho visto che fino a domenica 10 sono aperti...
La Corrado herin è la pista da dh che usano x le gare nazionali e internazionali, e tempo fa usata anche x un paio di gare del mondiale.
È una pista da DH, quindi con dei passeggi tecnici un po impegnativi, certo non è una pista per principianti ma comunque a parte quei 3-4 passaggi un po impegnativi, ha dei tratti in comune con altre piste più flow, se ci torni magari vale la pena dargli un occhiata!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Cmq se ti sei divertito e hai l'occasione di tornarci, non vedo perché no, finché è aperto si può girare tranquillamente, anzi sinceramente non capisco perché chiudono così presto perché secondo me si potrebbe tranquillamente girare anche fino metà ottobre..!
Io qualche anno fa co ero andato pure a novembre sfruttando un inverno particolarmente caldo e facendo solo il tratto pila-aosta che durante i weekend la cabinovia era in funzione
 

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Cmq se ti sei divertito e hai l'occasione di tornarci, non vedo perché no, finché è aperto si può girare tranquillamente, anzi sinceramente non capisco perché chiudono così presto perché secondo me si potrebbe tranquillamente girare anche fino metà ottobre..!
Io qualche anno fa co ero andato pure a novembre sfruttando un inverno particolarmente caldo e facendo solo il tratto pila-aosta che durante i weekend la cabinovia era in funzione
A dire il vero credevo anch'io restassero aperti almeno tutto settembre, invece se guardi sul sito di Pila danno chiusura stagione il 10 settembre :(.
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Io ci torno il weekend di chiusura con mio figlio, speriamo che ste piogge non devastino i Trail, però un po' meno polvere.. l' ultima volta la prima doccia scendeva acqua marrone