"Pippone" per scelta mia prima e-bike...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
orca queste disavventure ti lasciano sempre l'amaro in bocca,

Guarda, ancora non ho capito bene quale sia stato l' inghippo... circa la serieta' del venditore qualche dubbio lo avevo, diciamo che ho voluto lasciargli una seconda possibilita' e con il senno di poi era meglio se evitavo e concludevo con qualcun altro... quello che non mi sarei aspettato e' la scarsa comunicazione e considerazione da parte di Scott Italia, che non ha mai risposto alle mie diverse email di richiesta informazioni e che anche contattando telefonicamente il servizio clienti, ha mostrato un atteggiamento di gentile e premurosa scarsa collaborazione e comunicazione, diciamo...

però non tutto vien per nuocere, alla fine i modelli proposti sono un pò superiori e francamente per l'utilizzo che ne potresti fare della ebike io punterei alla eride, bici più versatile e che ti potrebbe permettere di fare AM senza problemi con qualche discesa, ...

Si come ho detto i due modelli alternativi che mi hanno proposto sono teoricamente un po' superiori, ma a vedere bene si tratta della stessa identica bici, con colori diversi ma montata identica, con le sole differenze che ho scritto nel post sopra...
devo solo sperare in primis che questa volta l' alternativa arrivi, in tempi ragionevoli e non biblici e che sia della taglia richiesta...
poi devo decidermi se per me e' meglio avere 10mm in piu' di escursione e tutto il resto uguale oppure avere una batteria un pochino piu' grande, ma al prezzo di un peso leggermente superiore (200g..??) e di una forcella marzocchi che forse sara' anche un pochino meglio di una rockshox ma e' sicuramente meno usata, diffusa e quindi meno conosciuta (dai meccanici)
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Guarda, ancora non ho capito bene quale sia stato l' inghippo... circa la serieta' del venditore qualche dubbio lo avevo, diciamo che ho voluto lasciargli una seconda possibilita' e con il senno di poi era meglio se evitavo e concludevo con qualcun altro... quello che non mi sarei aspettato e' la scarsa comunicazione e considerazione da parte di Scott Italia, che non ha mai risposto alle mie diverse email di richiesta informazioni e che anche contattando telefonicamente il servizio clienti, ha mostrato un atteggiamento di gentile e premurosa scarsa collaborazione e comunicazione, diciamo...



Si come ho detto i due modelli alternativi che mi hanno proposto sono teoricamente un po' superiori, ma a vedere bene si tratta della stessa identica bici, con colori diversi ma montata identica, con le sole differenze che ho scritto nel post sopra...
devo solo sperare in primis che questa volta l' alternativa arrivi, in tempi ragionevoli e non biblici e che sia della taglia richiesta...
poi devo decidermi se per me e' meglio avere 10mm in piu' di escursione e tutto il resto uguale oppure avere una batteria un pochino piu' grande, ma al prezzo di un peso leggermente superiore (200g..??) e di una forcella marzocchi che forse sara' anche un pochino meglio di una rockshox ma e' sicuramente meno usata, diffusa e quindi meno conosciuta (dai meccanici)
Io ho da circa un mese una Strike eRIDE 940, dato che ti hanno proposto le due alternative di cui sopra, e sei indeciso, io oggi, dopo 600 Km di utilizzo opterei per una autonomia maggiore...
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Io ho da circa un mese una Strike eRIDE 940, dato che ti hanno proposto le due alternative di cui sopra, e sei indeciso, io oggi, dopo 600 Km di utilizzo opterei per una autonomia maggiore...

Fa piacere che almeno tu sia riuscito ad averla.
Posso chiederti la taglia, giusto per curiosità?

La autonomia maggiore non dispiace a nessuno, ovviamente, ma dipende moltissimo dal grado di assistenza alla pedalata che si desidera, o di cui si necessita...
Voglio sperare che quest' ultima versione del bosh eroghimeglio e consumi meno dei predecessori.
Io ho provato due vecchie Atala di qualche anno fa, con bosh di seconda generazione, credo, e batteria 400 ed ho potuto constatare che mi era tranquillamente più che sufficiente, anche per giri più lunghi ed impegnativi di quelli CGE faccio abitualmente ...
Aggiungo che al mento ho ancora voglia di faticare in bici, anche con l' e-bike ...poi chiaro che ad abituarsi, si fa presto...
Ripeto della strike eride 930, mi da da pensare più la forcella marzocchi Z2 ...magari è solo un mio pregiudizio falso e fuori luogo ...boohhh...
 

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Scusate ma perché ci ostiniamo a guardare all'estero? Ci sono fornitori italiani di tutto pregio..... perché non dai un occhio ai prodotti Montana Vektor?
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Scusate ma perché ci ostiniamo a guardare all'estero? Ci sono fornitori italiani di tutto pregio..... perché non dai un occhio ai prodotti Montana Vektor?
Io ho preso la Strike ( della quale non conoscevo l'esistenza) solo perché ho sempre avuto un debole per la Scott Genius muscolare.
Un giorno andando dal ciclista sotto casa ( altro particolare), vedo la Strike 940 che è l'accesso della sua gamma, mettici la pronta consegna, un buon prezzo rispetto al listino, la taglia giusta, e la scelta è fatta!
Collegandomi ad un'altra discussione, se fosse uscita la Stilus di Decathlon un po' prima avrei valutato anche quella...
Poi perché scegliere prodotti " italiani" quanddi sono sempre di provenienza solita???
 
  • Like
Reactions: Almare73

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Hai perfettamente ragione. Il mio voleva essere solo un esempio per non sottovalutare marchi meno pubblicizzati ma con contenuti di qualità (e fascia di prezzo interessante)