Test Pivot Shuttle

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
gran bel progetto niente è lasciato al caso
una curiosità, la scelta di integrare la batteria standart porta vantaggi rispetto all'integrata tipo BMC o Mondraker o Pivot ha voluto fare l'originale

Non so l'esatta motivazione della scelta dei progettisti e designers Pivot, credo principalmente per dimensioni più compatte e per peso, visto che è un loro vanto aver prodotto una emtb con queste caratteristiche al di sotto dei 20kg dichiarati.
 
  • Like
Reactions: ROBIX

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vero. Shimano ad oggi è il motore che consente di fare bici leggere ma gli manca un po' di ottimizzazione sia nei consumi e affidabilità di indicazione ( vedi la storia delle ultime due tacche) sia nel livello eco troppo alto....se risolvono quella..;)
In ogni caso preferisco uno Shimano con 504wh che la soluzione Focus a batteria limitata..:rolleyes:

Shimano quando sarà "affinato" per bene, e intendo anche il rumore (è soggettivo lo so) sarà forse il miglior motore in circolazione..
Bè, concordo, la soluzione focus lascia il tempo che trova...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Shimano quando sarà "affinato" per bene, e intendo anche il rumore (è soggettivo lo so) sarà forse il miglior motore in circolazione..
Bè, concordo, la soluzione focus lascia il tempo che trova...
E ti devono dare tutto subito considerando che sono usciti ieri col motore? :)
In un post sul tread Kenevo Cina46 aveva scritto ...

alla prossima 2019 magari mettono un comando remoto con display come gli altri ..........un accessorio alla volta crea ....fatturato :joy:

Se la questione vale per Specialized deve valere anche per Shimano no? ;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E ti devono dare tutto subito considerando che sono usciti ieri col motore? :)
In un post sul tread Kenevo Cina46 aveva scritto ...





Se la questione vale per Specialized deve valere anche per Shimano no? ;)

Non c'entra con quello che ho scritto...
Ho scritto che sarà il "miglior motore quando sarà affinato per bene", che ci mettano 1/2/3/4 anni non cambia la sostanza;)
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non c'entra con quello che ho scritto...
Ho scritto che sarà il "miglior motore quando sarà affinato per bene", che ci mettano 1/2/3/4 anni non cambia la sostanza;)
Boh ... rileggo e credo che centri invece.
L'affinamento magari ce l'hanno già in canna (come forse l'Eco settabile, lo stacco più sfumato sopra ai 25 e magari qualche altro livello d'assistenza) ma sarebbero folli se ti propinassero subito tutto considerando che sono fuori da poco
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Boh ... rileggo e credo che centri invece.
L'affinamento magari ce l'hanno già in canna (come forse l'Eco settabile, lo stacco più sfumato sopra ai 25 e magari qualche altro livello d'assistenza) ma sarebbero folli se ti propinassero subito tutto considerando che sono fuori da poco

Intendo dire che sono partiti da un'ottima base e non serve molto arrivare al top, ci sono molto vicini...
Il mio è un complimento non una critica...;)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ducams4r...avevo letto un tuo commento riguardo alla Pivot...dove dicevi che ti ha permesso di "abbassare i tuoi tempi" ...(non mi ricordo dove l'ho letto ma mi era rimasto impresso nella mente)...cosa intendevi ?;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.853
5.083
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ultima modifica: