pneumatici + leggeri con il tannus?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.248
8.744
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quella a prova di TE non l'hanno ancora inventata.
Ada...avevo giá scritto le mie idee in merito..io un exo + ant col tubelles e và da dio,dietro uso il tannus unicamente xche mi consente risparmio di soldi ,trovando le gomme da amici usate/seminuove a una cazzata(capitato anche 50 euro 3 gomme che usandola spesso ne consumo parecchie dietro)chiaramente nn mi danno le dd o gomme belle..ma il primo montaggio...io che guido scarpone la voglio bella ant..assegai ma anche dhf max grip 3c...dietro quello che arriva,chiaro che ho montato pure un eddy current e é un cingolato..con quello dietro e lattice bona stai a posto....i miei invece col lattice nn durano,provati in 20 casi,i fianchi son deboli e tagli,una volta su due ti smerdi i vestiti e la bike di lattice x cui tannus armour sempre sia lodato io lo uso da 2 anni e nn ne farei piu a meno...tutto qui,la mia idea é che all anteriore una dd sia superflua e tolga confort...xõ.Brakky
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Ada...avevo giá scritto le mie idee in merito..io un exo + ant col tubelles e và da dio,dietro uso il tannus unicamente xche mi consente risparmio di soldi ,trovando le gomme da amici usate/seminuove a una cazzata(capitato anche 50 euro 3 gomme che usandola spesso ne consumo parecchie dietro)chiaramente nn mi danno le dd o gomme belle..ma il primo montaggio...io che guido scarpone la voglio bella ant..assegai ma anche dhf max grip 3c...dietro quello che arriva,chiaro che ho montato pure un eddy current e é un cingolato..con quello dietro e lattice bona stai a posto....i miei invece col lattice nn durano,provati in 20 casi,i fianchi son deboli e tagli,una volta su due ti smerdi i vestiti e la bike di lattice x cui tannus armour sempre sia lodato io lo uso da 2 anni e nn ne farei piu a meno...tutto qui,la mia idea é che all anteriore una dd sia superflua e tolga confort...xõ.Brakky
Che amici demmerda... :joy:
io le gomme usate te le regalerei.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Usato anche io i Tannus per camera per quasi un anno, non mi sono trovato male, dopo un po' in effetti si appiattiscono ma aumenta la densità per cui l'effetto anti spina rimane praticamente invariato, ovvio che spine particolarmente dure e lunghe ti bucano comunque. Poi ho cambiato strategia e da oltre un anno sto andando di gomme con carcassa più robusta e nastri antiforatura, complessivamente ho risparmiato qualcosa sul peso e per ora zero forature, e di passaggi in zone infestate da rovi e robinie se ne fanno parecchi dalle mie parti. Anche sui rock garden per ora nessun problema. Finora ho resistito al lattice (al quale sono allergico) e spero di poter continuare così, anche arrivassi ad un paio di farature all'anno sarebbe un compromesso accettabile.
Posso chiederti che nastri usi? E se con gomme robuste nel montaggio c'è da smadonnare con le.camere perché si muovono i nastri? Ci sto pensando anche io