Pneumatico anteriore Turbo LEVO SL

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.001
6.294
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Stessa domanda di quello che chiedeva che diametro era il suo reggisella. Stessa risposta: hai un centimetro? Misura che sei più tranquillo. (E poi magari se fai domande metti quale Levo Sl hai che hanno forke diverse)
 
  • Like
Reactions: Hot

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
spiega perchè...
perchè non mi piace il 2.6? perchè secondo me, ma preciso secondo me, sono gomme poco precise. e che rendono l'anteriore un po' più pigro. posso capirlo su fullpower che tanto sono già pesanti e poco rapide si sterzo ma belle piantate quindi eprdi nel guidato ma guadagni nel dritto. e in più danno vantaggi a chi va piano. molto volume, molta impronta a terra. molta tenuta sopreattutto in frenata sul ripido (dritto). la SL ha grandi vantaggi rispetto alle fullpower proprio perchè riesci ad avere un motore che aiuta ma non spinge ma una guida belle leggera e reattiva. da enduro normale... se si inizia a kittarla con robe pesanti e che impigriscono la guida si perde un po' del suo equilibrio... e volendo, si consuma anche di più di batteria (anche se all'anteriore non credo)...

la mia SL taglia L pesa 18,7 con ammo a molla. un mio compagno di uscite (e meccanico) usa una MDE alluminio kitatta enduro che pesa 16,5kg. questo per far capire che gioiellino è la SL. però è una elettrica un po' particolare secondo me... dove l'equilibrio deve essere il focus...
ieri a un raduno organizzato dalla mia società ho provato una LEVO normale ed è incredibile quanto vada in salita. e nel silenzio totale. unico vero difetto della SL... (che non è un difetto ma una caratteristiche del motore mahle).
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.483
4.650
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sulla SL non saprei. Non avendola non ho avuto modo di provare. Ma a rigor di logica avrebbe il suo perchè (specie se ragioniamo sui pesi).
Ma sulla LEVO quando sono passato dal 2.6 al 2.4 ho trovato solo svantaggi.
Immagino dipende molto dall'uso e dal tipo di percorsi.
Chi scende veloce forse va meglio con la 2.4 ma per chi va più piano e fa tanto AM (specie su fondi rocciosi), secondo me, una 2.6 di qualità (cioè spalle sostenute e mescola morbida) è irrinunciabile.
 
  • Like
Reactions: Hot

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sulla SL non saprei. Non avendola non ho avuto modo di provare. Ma a rigor di logica avrebbe il suo perchè (specie se ragioniamo sui pesi).
Ma sulla LEVO quando sono passato dal 2.6 al 2.4 ho trovato solo svantaggi.
Immagino dipende molto dall'uso e dal tipo di percorsi.
Chi scende veloce forse va meglio con la 2.4 ma per chi va più piano e fa tanto AM (specie su fondi rocciosi), secondo me, una 2.6 di qualità (cioè spalle sostenute e mescola morbida) è irrinunciabile.
sì sì ci sta... come detto le mie sono cosiderazioni personali...
su una full una 2.6 ci sta... tanto il peso e la scorrevolezza in meno non sono imporrtanti il motore spinge in maniera impressionante.
la SL è un po' un mondo a parte... poi dipende...