Polemiche sull'ebici dei vigili di Roma

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito

a Roma, arrivano le e-bike Dott: da settembre 500 nuove bici in bike sharing per cittadini e turisti e 10 sono pei vigili che però son contrari...ricordo che la Lombardo aveva omaggiato il sindaco Marino di sue bici elettriche pei vigili ma non le ho mai viste in giro....forse è meglio se le regalano a noi che le usiamo!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho letto anche io stamattina. Non posso dare torto ai Vigili. Dieci bici del piffero col cestino e la cui unica modifica è un adesivo dei Vvuu sembra un regalino da asilo. Un sindaco avrebbe dovuto accettare per carità, ma prima richiedere almeno la verniciatura e un portapacchi/bauletto... Che pochezza e -leggo- non è nemmeno la prima volta
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vabbè che a caval donato non si guarda in bocca….. però son proprio bruttine!!

Ora non dico una ebike ultimo modello ma almeno una trekking con due borse laterali per tenerci paletta e libretto delle multe…
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tra Natale e la Befana minimo 5 sarrano libere, viste le presenze delle divise in quel periodo negli anni scorsi.
E il sindacato ringrazia. o_O
Ah beh questo è certo a Roma. Come i rifiuti ovunque, cinghiali e pantegane che circolano, autobus di oltre 20 anni che... vanno a fuoco, asfalti stile Kandahar, monumenti non presidiati alla mercé dei turisti idioti ecc. :D
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ah beh questo è certo a Roma. Come i rifiuti ovunque, cinghiali e pantegane che circolano, autobus di oltre 20 anni che... vanno a fuoco, asfalti stile Kandahar, monumenti non presidiati alla mercé dei turisti idioti ecc. :D
Quindi mi pare ovvio che il sindacato dei vigili si indigni per 10 biciclette elettriche “agghingate da casalinghe” regalate al corpo. Biciclette che purtroppo hanno un look ben distinguibile quando si usano per fare gli affari propri!

Ok, l’ho messa giù molto populista, di tutta l’erba un fascio, ma direi che l’indignazione dovrebbe essere per ben altro, se non vivessimo nel paese dei cachi.
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Nessuno accenna al fatto che questo regalo sa molto di "bustarella" per far aiutare al benestare a far lasciare sulle strade di Roma altri 500 mezzi in sharing che faranno comunque la stessa fine di molti altri casi, che si ridurranno appunto in rottami abbandonati e depredati ovunque?