Porta bici da Gancio traino..

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Motosandro

Ebiker ex novello
6 Gennaio 2018
25
39
13
55
Bologna
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 120 pro 500
Come da titolo, qualcuno mi sa consigliare qualche porta bici da gancio traino
che possa caricare almeo due ebike (ma ancora meglio se ne può portare anche 3)
e che sia reclinabile per l'apertura del baule..

Grazie in anticipo!
Io ho il velcompact 927 della Thule è 3 emtb le carico quasi tutte le settimane ovviamente con 3 emtb caricate tolgo le batterie.
Mai avuto un problema. :):):)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ecco, questo già dalla foto sembra avere i binari più distanziati rispetto al 929. Le forcelle toccano con il carro posteriore/deragliatore oppure no?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
l'officina in concessionaria Fiat mi ha riferito che loro montano il 7 poli......per quanto riguarda la retromarcia se non sbaglio i portabici 13 poli della Thule ne sono dotati.....
il mio dubbio era proprio questo...se monto il gancio traino da 7 poli e poi con un adattatore da 13 poli collego il portabici, funzionerà anche la luce di retromarcia( sul portabici) oppure a monte (visto che il gancio è da 7 poli) non sarà possibile?

Se devi mettere il gancio non farlo in officina fiat: paghi di più. il mio consiglio è di recarti da chi vende roulotte o carelli. Ti dico questo perché anche io lo feci montare in concessionaria salvo poi accorgermi che mi è venuto a costare molto di più e nonostante avessi chiesto il 13 poli mi hanno montato il 7 poli.
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao, avendo acquistato l'auto da pochi mesi è tutt'ora in garanzia e non vorrei perderla con un lavoro fatto all'esterno.....ho una discreta esperienza con officine camper, in quanto ne ho avuto bisogno per il mio v.r......credimi queste officine sono ad un livello molto inferiore rispetto a quelle auto e mettergli in mano una vettura dotata di tecnologia "avanzata" non dormirei la notte......manco una parabola sat sono stati capaci di installare a far funzionare.....e ti parlo di officina camper che da poco ha festeggiato diversi decenni dall'apertura.....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Thule vende come accessorio le cinghie lunghe per le fat, io le ho dovute prendere per le gomme plus, Peruzzo non le fa?


Inviato utilizzando Tapatalk
Non lo so...ma guardando la foto con le cinghie messe in quella posizione (molto interne al binario), mi viene da pensare che anche se più lunghe andrebbero sicuramente a forzare sui raggi, a meno di caricare una bici più piccola, tipo una 24 o al massimo una 26.
 
  • Like
Reactions: takuma

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
a leggervi,mi passa la voglia di comprarne uno e di continuare a smontare la gomma anteriore e mettere il sacco per non sporcare......servisse a non sporcare :laughing:
il il sedile post che sembra passato dentro un fosso
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
a leggervi,mi passa la voglia di comprarne uno e di continuare a smontare la gomma anteriore e mettere il sacco per non sporcare......servisse a non sporcare :laughing:
il il sedile post che sembra passato dentro un fosso
Non essere così negativo, dai... Il portabici da gancio resta, secondo me e, credo anche per la maggioranza di quelli che ce l'hanno, una delle soluzioni più efficaci e comode per portare le nostre bici. Per non pentirsene quando è troppo tardi però, basterebbe fare attenzione al momento dell' acquisto di valutarne anche i lati negativi, che possono essere vari (e mi ci metto io per primo tra quelli che si è lasciato prendere anni fa dalla foga comprando un Thule dove le bici stavano strettine fra loro...con conseguenti danni alla vernice e deragliatori piegati, ma fatta un pò di attenzione e messe le giuste protezioni poi l'ho usato con soddisfazione per quasi dieci anni):
1 - verificare che il peso ammesso sul gancio sia compatibile con quello che si vuole trasportare;
2 - verificare la portata utile del portabici e se è in grado di sopportare singolarmente i pesi delle nostre e-bike;
3 - verificare che la lunghezza dei binari sia compatibile con quella delle nostre bici;
4 - sopratutto parlando di e-bike (ma il discorso vale anche per bici senza motore di dimensioni importanti come dh o enduro) verificare la distanza tra i binari in modo che le bici per quanto possibile non abbiano punti di contatto tra loro o almeno che questi siano tali da poterli ammortizzare con spugne, cartoni o simili.
La cosa migliore sarebbe provarli prima...ma dubito che un rivenditore permetta questa opzione....Comunque, una volta consapevoli di tutte queste piccole accortezze da prendere (per non rovinare le nostre amate bici....) il portabici da gancio resta una grandissima comodità da consigliare assolutamente.