PORTABICI - Così parlò il MIT

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Invece non sono scomparso e non sono permaloso... è solo che con gli arroganti, maleducati e laureati sulle chat non gradisco parlare più di tanto. Mi faccio solo due risate e spero in qualche info o opinione interessante.. che il vostro dio vi illumi il cammino...saluti...
Quindi stai lurkando il forum eh...va beh, è natale e siamo tutti più buoni, evito di dirti quello che penso riguardo ai tuoi graziosi complimenti! :joy:
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Capisco e comprendo il malumore di tutti, me compreso, ma a me non l’hanno detto, hanno applicato fisicamente l’adesivo . Sono certamente convinto che nemmeno le forze dell’ordine contestino una etichetta originale applicata dalla Mtc sul libretto, ma non comprendo il fine del discorso : il problema è di non fare il collaudo oppure di saperne di più della Mtc?
Ora, secondo quanto ho sul libretto dell’auto mi considero in regola e sono più tranquillo anche dal punto assicurativo, se poi avessero ristampato tutto il libretto sarebbe andata bene uguale , come fare il collaudo e come riportarlo lo deve sapere la Mtc, non io.
Il mio commento riguardava solo la disparità di comportamento dei vari uffici provinciali. Alla fine, pur di poter finalmente girare col portabici, mi va bene anche se mi fanno un tatuaggio con i dati del portabici!
Comunque, complimenti a te che hai finito di tribolare, ti hanno fatto un bel regalo natalizio (anche se lo hai pagato te...)
 

peru racing

Ebiker ex novello
30 Agosto 2020
49
21
8
cantù
Visita Sito
Bici
ghost axs 2.7 2020
risposta da CETOC

Gentile Cliente,



al fine di provvedere alla redazione del documento tecnico richiesto e fornire le informazioni necessarie al suo rilascio, restiamo in attesa di ricevere via fax, posta elettronica o posta ordinaria il “modulo di richiesta nullaosta” compilato in ogni sua parte (unicamente in formato .pdf) e reperibile sul nostro sito internet www.cetoc.it nella sezione Servizi: NULLA OSTA (scendendo in fondo alla schermata, “i moduli disponibili – DOWNLOAD modulo” al seguente link: https://www.cetoc.it/portal/index.php/it/servizi/nullaosta.html).

Al modulo compilato deve essere allegata una copia chiara e leggibile della carta di circolazione,unicamente in formato .pdf (per i veicoli ancora da immatricolare è richiesta la copia della dichiarazione di Conformità o C.o.C., per i veicoli di provenienza estera è richiesta la copia dei documenti di circolazione esteri).

In possesso di quanto sopra, sarà nostra cura effettuare le verifiche necessarie al fine di valutare la fattibilità, o meno, di quanto richiesto e comunicarne l’esito, il relativo costo e le modalità di pagamento.

NB. Il modulo va compilato e allegato in ogni caso: sia per chiedere informazioni che per effettuare una precisa richiesta.

L’INVIO DEL MODULO COMPILATO NON VINCOLA IN ALCUN MODO AL VERSAMENTO DELLA CIFRA RICHIESTA PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA O DICHIARAZIONE TECNICA.

Non sono accettate richieste telefoniche.


Non è possibile rilasciare nulla osta o elaborati tecnici in mancanza della documentazione completa sopra indicata. Eventuali ed ulteriori informazioni, notizie o documentazione comprovanti le caratteristiche del veicolo, la proprietà e/o provenienza dello stesso, verranno richieste ove ritenute necessarie.

Informazioni circa lo stato di avanzamento della richiesta (di pratiche già aperte) possono essere richieste inoltre chiamando il nostro call-center al numero 06.87.25.21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 fornendo all’operatore: le utime 6 cifre del numero di telaio del veicolo (punto (E) del libretto) oppure il numero della pratica.



In attesa di quanto richiesto, si coglie l’occasione per porgere

Distinti saluti,
 
  • Like
Reactions: e-Boz

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Sarei curioso di sentire cosa direbbe la MTC che parla di duplicazione obbligatoria vedendo un libretto con l'adesivo applicato... certo che qua, qualsiasi cosa fai...appena esci dalla provincia se non addirittura dal comune e pensi di essere in regola, potresti trovare FDO a cui hanno dato istruzioni diverse e ti fanno la multa lo stesso....
 

Rampichino61

Ebiker normalus
16 Gennaio 2021
54
54
18
63
Soriano nel Cimino
Visita Sito
Bici
Moterra neo2
Il mio commento riguardava solo la disparità di comportamento dei vari uffici provinciali. Alla fine, pur di poter finalmente girare col portabici, mi va bene anche se mi fanno un tatuaggio con i dati del portabici!
Comunque, complimenti a te che hai finito di tribolare, ti hanno fatto un bel regalo natalizio (anche se lo hai pagato te...)
Non vorrei sembrare inopportuno, ma dopo 6.000 euro di bici , 900 di gancio traino, 120 di collaudo sono un danno trascurabile!!!!!!!!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ammazza non pensavo di scatenare sto casino, quando ho iniziato il post....... comunque la prossima settimana vado a collaudo anche io con un dichiarazione del Costruttore che su mia indicazione mi ha risposto così "Sul veicolo in oggetto per motivi tecnici non è possibile effettuare alcuna modifica al funzionamento dei dispositivi di segnalazione posteriori".

Comunque per me niente adesivo ma nuova carta di circolazione.

Non vi nego che ho scelto un UP MCTC più elastico e ragionevole fra quelli a cui potevo accedere per vicinanza.

Scrivere che i portabici non sono omologati, è una mezza verità, cioè se parliamo di quelli da tetto/portellone non lo saranno sicuramente ma dovranno possedere una certificazione CE del Costruttore, quelli dotati di impianto luci devono esserlo proprio per la presenza di queste dotazioni che devono essere compatibili con quelli richiesti dalla normativa di riferimento.

Il problema che all'estero in modo molto più lungimirante del Nostro, dando per scontato che è sempre il conducente del mezzo ad avere la responsabilità del carico, danno la possibilità di avvalersi di sistemi più funzionali a tali scopi.

Tutto qui, ma da noi troppi burocrati della fuffa, non sanno l'ABC, le direttive sono insieme di norme che a loro volta non sono leggi e quindi sono interpretabili perché l'importante è conseguimento dell'obbiettivo preposto e non il come.

Mi correggo molto lo sanno ma fanno finta di non saperlo per non perdere quello status di onniscienza derivante da alcune posizioni ricoperte all'interno degli organi statali.

Ma c'è un karma perché quando vanno in pensione anche loro diventano mortali... e subiscono sulla loro pelle quanto perpetrato per anni.
 
  • Like
Reactions: SteFagg and orli68

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
154
101
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Ammazza non pensavo di scatenare sto casino, quando ho iniziato il post....... comunque la prossima settimana vado a collaudo anche io con un dichiarazione del Costruttore che su mia indicazione mi ha risposto così "Sul veicolo in oggetto per motivi tecnici non è possibile effettuare alcuna modifica al funzionamento dei dispositivi di segnalazione posteriori".

Comunque per me niente adesivo ma nuova carta di circolazione.

Non vi nego che ho scelto un UP MCTC più elastico e ragionevole fra quelli a cui potevo accedere per vicinanza.

Scrivere che i portabici non sono omologati, è una mezza verità, cioè se parliamo di quelli da tetto/portellone non lo saranno sicuramente ma dovranno possedere una certificazione CE del Costruttore, quelli dotati di impianto luci devono esserlo proprio per la presenza di queste dotazioni che devono essere compatibili con quelli richiesti dalla normativa di riferimento.

Il problema che all'estero in modo molto più lungimirante del Nostro, dando per scontato che è sempre il conducente del mezzo ad avere la responsabilità del carico, danno la possibilità di avvalersi di sistemi più funzionali a tali scopi.

Tutto qui, ma da noi troppi burocrati della fuffa, non sanno l'ABC, le direttive sono insieme di norme che a loro volta non sono leggi e quindi sono interpretabili perché l'importante è conseguimento dell'obbiettivo preposto e non il come.

Mi correggo molto lo sanno ma fanno finta di non saperlo per non perdere quello status di onniscienza derivante da alcune posizioni ricoperte all'interno degli organi statali.

Ma c'è un karma perché quando vanno in pensione anche loro diventano mortali... e subiscono sulla loro pelle quanto perpetrato per anni.
Tu hai una Kia? Se sì potresti girarmi la risposta?

hooo finalmente se ne sono accorti anche quelli di Bicistrada.it !
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
risposta da CETOC

Gentile Cliente,



al fine di provvedere alla redazione del documento tecnico richiesto e fornire le informazioni necessarie al suo rilascio, restiamo in attesa di ricevere via fax, posta elettronica o posta ordinaria il “modulo di richiesta nullaosta” compilato in ogni sua parte (unicamente in formato .pdf) e reperibile sul nostro sito internet www.cetoc.it nella sezione Servizi: NULLA OSTA (scendendo in fondo alla schermata, “i moduli disponibili – DOWNLOAD modulo” al seguente link: https://www.cetoc.it/portal/index.php/it/servizi/nullaosta.html).

Al modulo compilato deve essere allegata una copia chiara e leggibile della carta di circolazione,unicamente in formato .pdf (per i veicoli ancora da immatricolare è richiesta la copia della dichiarazione di Conformità o C.o.C., per i veicoli di provenienza estera è richiesta la copia dei documenti di circolazione esteri).

In possesso di quanto sopra, sarà nostra cura effettuare le verifiche necessarie al fine di valutare la fattibilità, o meno, di quanto richiesto e comunicarne l’esito, il relativo costo e le modalità di pagamento.

NB. Il modulo va compilato e allegato in ogni caso: sia per chiedere informazioni che per effettuare una precisa richiesta.

L’INVIO DEL MODULO COMPILATO NON VINCOLA IN ALCUN MODO AL VERSAMENTO DELLA CIFRA RICHIESTA PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA O DICHIARAZIONE TECNICA.

Non sono accettate richieste telefoniche.


Non è possibile rilasciare nulla osta o elaborati tecnici in mancanza della documentazione completa sopra indicata. Eventuali ed ulteriori informazioni, notizie o documentazione comprovanti le caratteristiche del veicolo, la proprietà e/o provenienza dello stesso, verranno richieste ove ritenute necessarie.

Informazioni circa lo stato di avanzamento della richiesta (di pratiche già aperte) possono essere richieste inoltre chiamando il nostro call-center al numero 06.87.25.21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 fornendo all’operatore: le utime 6 cifre del numero di telaio del veicolo (punto (E) del libretto) oppure il numero della pratica.



In attesa di quanto richiesto, si coglie l’occasione per porgere

Distinti saluti,
Si va bè...parlano del moduletto da inviare al CETOC per chiedere diversi tipi di modifiche. Lo stesso modulo che ho inviato per richiedere il nulla osta per far aggiornare le misure degli pneumatici della Duster. Loro mandano una richiesta alla casa madre, se questa gli risponde picche ti mandano una lettera dove dicono che la casa madre...gli ha risposto picche e quindi la richiesta non è evadibile.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ammazza non pensavo di scatenare sto casino, quando ho iniziato il post....... comunque la prossima settimana vado a collaudo anche io con un dichiarazione del Costruttore che su mia indicazione mi ha risposto così "Sul veicolo in oggetto per motivi tecnici non è possibile effettuare alcuna modifica al funzionamento dei dispositivi di segnalazione posteriori".

Comunque per me niente adesivo ma nuova carta di circolazione.

Non vi nego che ho scelto un UP MCTC più elastico e ragionevole fra quelli a cui potevo accedere per vicinanza.

Scrivere che i portabici non sono omologati, è una mezza verità, cioè se parliamo di quelli da tetto/portellone non lo saranno sicuramente ma dovranno possedere una certificazione CE del Costruttore, quelli dotati di impianto luci devono esserlo proprio per la presenza di queste dotazioni che devono essere compatibili con quelli richiesti dalla normativa di riferimento.

Il problema che all'estero in modo molto più lungimirante del Nostro, dando per scontato che è sempre il conducente del mezzo ad avere la responsabilità del carico, danno la possibilità di avvalersi di sistemi più funzionali a tali scopi.

Tutto qui, ma da noi troppi burocrati della fuffa, non sanno l'ABC, le direttive sono insieme di norme che a loro volta non sono leggi e quindi sono interpretabili perché l'importante è conseguimento dell'obbiettivo preposto e non il come.

Mi correggo molto lo sanno ma fanno finta di non saperlo per non perdere quello status di onniscienza derivante da alcune posizioni ricoperte all'interno degli organi statali.

Ma c'è un karma perché quando vanno in pensione anche loro diventano mortali... e subiscono sulla loro pelle quanto perpetrato per anni.
Tu non hai scatenato nessun casino....ci ha pensato il MIT!
 
  • Like
Reactions: kilowatt and orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.342
1.210
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Quindi
Se il portabici (solo il portabici)
Non copre luci e targa
Non devo fare nulla
Scusa ma mi fa' morire....lo infilo nel portabagagli e non oscura nulla e sono a posto....haaa haaa haaa.....se è un portabici si presuppone che montato ci si mettano delle bici....le bici occultano targa e luci????lo monto per portarlo a spasso????
 
  • Like
Reactions: Andrea74