Portabici da tetto Farad Pesio opinioni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackbird

Ebiker normalus
31 Agosto 2023
73
16
8
47
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
Ciao,
qualcuno possiede il portabici in questione "FARAD PESIO per EBIKE"? Se si come si trova?
Purtroppo non sono molte le aziende che producono portabici da tetto con portata fino a 25/30kg per cui non sia necessario smontare la ruota anteriore. A dir la verità è l unico che ho trovato.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.400
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Smontare la ruota anteriore ci vuole un minuto in compenso la bici ( con un adeguato portabici ) è molto più sicura, stabile e bassa e quindi miglior aerodinamica e meno probabilità di sbatterla contro qualcosa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

Blackbird

Ebiker normalus
31 Agosto 2023
73
16
8
47
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
Smontare la ruota anteriore ci vuole un minuto in compenso la bici ( con un adeguato portabici ) è molto più sicura, stabile e bassa e quindi miglior aerodinamica e meno probabilità di statterla contro qualcosa.
Più che altro poi la ruota davanti dove la metto? Quando andiamo in ferie oltre al baule pieno ho anche il "sarcofago" sopra al tetto strapieno.....oltre naturalmente alla moglie e i due figli.....quindi nn ho più spazio.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Più che altro poi la ruota davanti dove la metto? Quando andiamo in ferie oltre al baule pieno ho anche il "sarcofago" sopra al tetto strapieno.....oltre naturalmente alla moglie e i due figli.....quindi nn ho più spazio.
Vinsono diversi portaruota da tetto
Non riesco a metter il link alla ricerca di google perché da iphone mi copia le parole della rcerca
portaruota anteriore da tetto
Finora mai provati personalmente.
Io ho sia il ci.vi che uso che il farad pesio compraro ma non ancora usato.
 
  • Like
Reactions: Blackbird

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
  • Like
Reactions: Blackbird

drizztlele

Ebiker novello
17 Ottobre 2022
9
6
3
38
San Donato Milanese
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Più che altro poi la ruota davanti dove la metto? Quando andiamo in ferie oltre al baule pieno ho anche il "sarcofago" sopra al tetto strapieno.....oltre naturalmente alla moglie e i due figli.....quindi nn ho più spazio.
Ciao,
io sono nella tua stessa condizione di viaggio ed ho optato per il civi solution e la ruota la lego alla bici appoggiandola sul pedale e fissandola con delle cinghiette da trasporto a cricchetto
 
  • Like
Reactions: Blackbird

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao,
io sono nella tua stessa condizione di viaggio ed ho optato per il civi solution e la ruota la lego alla bici appoggiandola sul pedale e fissandola con delle cinghiette da trasporto a cricchetto
Rieschi a fissarla in modo che non si righi cerchio e bici immagino,
Ottimo per le cinghie, in autostrada a 130 mi fido piu’ fi lore che del velcro (magari sbagliando)
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.400
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Rieschi a fissarla in modo che non si righi cerchio e bici immagino,
Ottimo per le cinghie, in autostrada a 130 mi fido piu’ fi lore che del velcro (magari sbagliando)
Le cinghiette che si usavano un tempo per i pedali sono ottime a questo scopo.
 

drizztlele

Ebiker novello
17 Ottobre 2022
9
6
3
38
San Donato Milanese
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Rieschi a fissarla in modo che non si righi cerchio e bici immagino,
Ottimo per le cinghie, in autostrada a 130 mi fido piu’ fi lore che del velcro (magari sbagliando)
Sisi, al massimo puoi usare uno straccio o un pò di pellicola per imballo nelle zone di contatto per proteggerle.
Inoltre per evitare spiacevoli sorprese durante le brevi soste in autogrill, lego e lucchetto il tutto con un cavo tipo Abus Cobra
 

peru racing

Ebiker ex novello
30 Agosto 2020
49
21
8
cantù
Visita Sito
Bici
ghost axs 2.7 2020
io ho usato il Farad per 2 anni con la emtb, togliendo batteria stavo nei 25 kg senza problemi. un difetto che ho notato nel mio è che era leggermente inclinato verso l'interno il braccio e la bici sembrava un po' storta, ma fatti tanti viaggi e passi di montagna ma mai avuto problemi. ora sono passato al gancio traino per comodità.
 
  • Like
Reactions: Mrslate