Portabici da tetto Farad Pesio opinioni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io 130 con la bici sul tetto... soprattutto se elettrica sinceramente mi fiderei poco a farli...
Guarda il ci.vi è di una solidità incredibile, ho provato a sbatacchiare la bici e si muove tutta l’auto senza alcun gioco tra bici e portaci
Io col Civi e il baule sul tetto mai andato oltre 110. È vero che Civi lo dichiara per velocità superiori... ma io con della roba sul tetto oltre 110 non vado
Io quando faccio autostrada col portabici metto sempre 4 fettucce omologate per 250 kg mandata singola, se posate doppie il carico raddoppia quindi 2000 kg di tenuta.
col Civi non ho ancora avuto modo di provarle però.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sisi, al massimo puoi usare uno straccio o un pò di pellicola per imballo nelle zone di contatto per proteggerle.
Inoltre per evitare spiacevoli sorprese durante le brevi soste in autogrill, lego e lucchetto il tutto con un cavo tipo Abus Cobra
Io al momento ho preso quelle borse con zip dell’Ikea e la metto dentro al portabagagli.
Una soluzione più veloce sarebbe gradita.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda il ci.vi è di una solidità incredibile, ho provato a sbatacchiare la bici e si muove tutta l’auto senza alcun gioco tra bici e portaci

Io quando faccio autostrada col portabici metto sempre 4 fettucce omologate per 250 kg mandata singola, se posate doppie il carico raddoppia quindi 2000 kg di tenuta.
col Civi non ho ancora avuto modo di provarle però.
Non metto in dubbio che siano sicuri, rimane il fatto che con della roba sul tetto io a 130 non andrei, mio scrupolo personale, senza sto a 160 fisso senza problemi…
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non metto in dubbio che siano sicuri, rimane il fatto che con della roba sul tetto io a 130 non andrei, mio scrupolo personale, senza sto a 160 fisso senza problemi…
Tranquillo, avevo messo 130 a occhio più che altronla mia paura era la ruota agganciata col velcro.
Il Ci.vi l’han testato a 230 km/h!!!
Poi ovviamente va fatto un ragionamento su tutto il sistema: se prendo un portapacchi del tempo di Cartagine, lo accrocchio sul tetto e vado alla spera in Dio….
Riscordo sulla Salerno Reggio Calabria al rientro delle ferie un baule da tetto che è esploso sversando tutto il contenuto sull’autostrada, io l’ho schivato per fortuna!
 

drizztlele

Ebiker novello
17 Ottobre 2022
9
6
3
38
San Donato Milanese
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io al momento ho preso quelle borse con zip dell’Ikea e la metto dentro al portabagagli.
Una soluzione più veloce sarebbe gradita.
Purtroppo come detto sopra se si viaggia con tutta la famiglia e hai sia bagagliaio che box da tetto pieni le soluzioni possibili sono abbastanza limitate :D
io 130 con la bici sul tetto... soprattutto se elettrica sinceramente mi fiderei poco a farli...
guarda ho fatto un paio di viaggi in carovana con altre macchine di amici e mi hanno detto che la bici anche a 130kmh non faceva una piega
 

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
72
25
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Ho visto le foto sul sito e dove morde la pinza la mia ebike ha lo sportellino di plastica della batteria, non mi fiderei molto ad affrancarla così.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tranquillo, avevo messo 130 a occhio più che altronla mia paura era la ruota agganciata col velcro.
Il Ci.vi l’han testato a 230 km/h!!!
Poi ovviamente va fatto un ragionamento su tutto il sistema: se prendo un portapacchi del tempo di Cartagine, lo accrocchio sul tetto e vado alla spera in Dio….
Riscordo sulla Salerno Reggio Calabria al rientro delle ferie un baule da tetto che è esploso sversando tutto il contenuto sull’autostrada, io l’ho schivato per fortuna!
Sulla Salerno RC negli anni 80 ho visto di tutto, sembrava un videogames... e la faccio una/2 volte ogni anno senza saltare mai....
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sulla Salerno RC negli anni 80 ho visto di tutto, sembrava un videogames... e la faccio una/2 volte ogni anno senza saltare mai....
Le cose belle di quell’autostrada:
1) all’andata dopo la barriera di Salerno quell’Autogrill che quasi devi uscire dall’autostrada: abituati a camogli e piadine li c’era una selezione di sottolio e una vasca con le bufale, forno a legna e panini devvero buoni
2) il ritorno quando vedi tutte le auto stracariche di cibo!!!
 
Ultima modifica: