Portabici gancio...Thule o Peruzzo?!

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Buongiorno ragazzi, ho anche io il Thule fold XT2 pieghevole. Lo uso sulla tesla.

Ho avuto anche io i vostri stessi problemi alcuni mesi fa con le mie due ebike.
Se devo portare UNA sola ebike, la metto in quello più esterno ed uso il braccio originale lungo della Thule.
Se devo portare DUE ebike, qui sono dolori, mi sono dovuto costruire un braccio fatto in casa (pezzo di manico di scopa, un'asta filettata e due morsetti). L'ebike più esterno lo uso sempre con il braccio originale della Thule. L'ebike messo all'interno è tenuto tramite il braccio che ho creato io e viene tenuto dall'ebike più esterna..
E' meno sicuro..lo so.

Io ho provato tutti i bracci della Thule (ordinati su Amazon anche se non proprio originali) e non è cambiato nulla.
Che braccio consigliate per l'ebike posizionato all'interno?
Hai provato ad usare questo accessorio Thule Bike Frame Adapter magari con un braccio aftermarket riesci ad agganciarlo anche sul binario interno ? Io avendo una sola ebike la metto su quello esterno. Comunque ti consiglio di legarle con delle cinghie al portabici. A me una volta si è sganciata dalla morsa (sicuramente non l'avevo chiusa bene o forse non l'ho chiusa a chiave, ora non ricordo) e fortunatamente avendola legata non si è ribaltata.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno ragazzi, ho anche io il Thule fold XT2 pieghevole. Lo uso sulla tesla.

Ho avuto anche io i vostri stessi problemi alcuni mesi fa con le mie due ebike.
Se devo portare UNA sola ebike, la metto in quello più esterno ed uso il braccio originale lungo della Thule.
Se devo portare DUE ebike, qui sono dolori, mi sono dovuto costruire un braccio fatto in casa (pezzo di manico di scopa, un'asta filettata e due morsetti). L'ebike più esterno lo uso sempre con il braccio originale della Thule. L'ebike messo all'interno è tenuto tramite il braccio che ho creato io e viene tenuto dall'ebike più esterna..
E' meno sicuro..lo so.

Io ho provato tutti i bracci della Thule (ordinati su Amazon anche se non proprio originali) e non è cambiato nulla.
Che braccio consigliate per l'ebike posizionato all'interno?

Vedi l'allegato 38574
Purtroppo i portabici, per ragioni di compattezza, hanno ormai tutti il tubo di fissaggio molto basso, la cosa se non ha controindicazioni con le bici da corsa complica invece la vita alle mtb full che con ammortizzatori e bielle impediscono di passare in mezzo al telaio e ancora di più alle emtb perchè hanno il tubo piantone che anzichè essere appunto un tubo è un trave che ospita la batteria ed essendo molto largo non è possibile fissarlo con le pinze in dotazione. Per risolvere la questione ho costruito e montato un tubo ad U più alto 30/40 cm in modo da poter riuscire a fissare i cannotti reggisella ma non è una cosa semplice. Ci vorrebbe qualcuno che li costruisse in serie, sostituibili con gli originali e li vendesse.
 
Ultima modifica:

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
thule velospace xt3
Dopo un’ora di prove...2 EMTB full è una 24, c’è solo un modo possibile con i bracci originali

A proposito, con la targa come avete fatto? Ripetitrice con numeri adesivi?
 
Ultima modifica:

Gust

Ebiker normalus
27 Dicembre 2017
60
10
8
68
stradella
Visita Sito
Bici
Specialized comp m5 2021
Buongiorno ragazzi, ho anche io il Thule fold XT2 pieghevole. Lo uso sulla tesla.

Ho avuto anche io i vostri stessi problemi alcuni mesi fa con le mie due ebike.
Se devo portare UNA sola ebike, la metto in quello più esterno ed uso il braccio originale lungo della Thule.
Se devo portare DUE ebike, qui sono dolori, mi sono dovuto costruire un braccio fatto in casa (pezzo di manico di scopa, un'asta filettata e due morsetti). L'ebike più esterno lo uso sempre con il braccio originale della Thule. L'ebike messo all'interno è tenuto tramite il braccio che ho creato io e viene tenuto dall'ebike più esterna..
E' meno sicuro..lo so.

Io ho provato tutti i bracci della Thule (ordinati su Amazon anche se non proprio originali) e non è cambiato nulla.
Che braccio consigliate per l'ebike posizionato all'interno?

Vedi l'allegato 38574
guarda i post sopra, io ho ordinato il bike-block pro d1 per la bici più vicina
 
  • Like
Reactions: hikomun

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
In attesa del gancio traino, sto guardando quale portabici 3 posti da utilizzare x 2 e-bike(penso sia + comodo/pratico...oppure ho scritto una cazzata :D).Molto bello il thule easyfold xt 3 ma costa un botto.interessante il peruzzo Zephir 3. Ho letto qualcosa nel forum sul thule .cercherò info sullo zephir3
saluti.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
In attesa del gancio traino, sto guardando quale portabici 3 posti da utilizzare x 2 e-bike(penso sia + comodo/pratico...oppure ho scritto una cazzata :D).Molto bello il thule easyfold xt 3 ma costa un botto.interessante il peruzzo Zephir 3. Ho letto qualcosa nel forum sul thule .cercherò info sullo zephir3
saluti.
Considera anche il Monte della Elite, è un ottimo prodotto. Se devi caricare solo due bici non è detto che devi prendere un tre posti o almeno se prendi un modello che abbia sufficiente spazio tra le bici (il Monte ha 22 cm da centro a centro) uno da due va benissimo.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Considera anche il Monte della Elite, è un ottimo prodotto. Se devi caricare solo due bici non è detto che devi prendere un tre posti o almeno se prendi un modello che abbia sufficiente spazio tra le bici (il Monte ha 22 cm da centro a centro) uno da due va benissimo.
grazie .mi guarderò anche quello.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
  • Like
Reactions: ivo

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
io ho preso Peruzzo Pure Instinct (tra l'altro preso usato), per 3 bici e ci metto 2 elettriche,
le dimensioni sono le stesse, solo ha tre agganci e slitte invece di due, possono fare comodo anche come ricambi

plus:
  1. prezzo contenuto
  2. dimensioni contenute
  3. ripiegabile (appeso al muro o nel baule ingombra poco)
  4. facile e veloce da mettere in esercizio
  5. sul sito si trovano tutti i pezzi come ricambi ed anche come estensioni a prezzi sempre molto contenuti (ad esempio la fanaleria completa di luci e cavo costa 68 €)
  6. ha il supporto verticale alto e 2 bici si agganciano abbastanza facilmente ai braccetti (almeno le mie)
  7. i sistemi di fissaggio sono buoni , le culle discrete con gomme da 2.8
  8. é facile aggiungere dei fissaggi come sicurezze
  9. la bici della moglie si fissa senza particolari problemi (deca e-st 900 taglia S)
  10. studiando un attimo la situazione: la mia montata per prima, manubrio a destra sul primo binario, la seconda sul binario esterno al contrario si fissano abbastanza facilmente con i 2 braccetti
  11. fatto un viaggio di 500 km andata e ritorno senza sorprese ne inconvenientei, anzi sono rimasto stupito che andando in autostrada a 130 non si sentisse neaache

minus:
  1. la mia bici (Stilus taglia L) richiede le estensioni sia delle culle che dei cinghietti, che però si trovano facilmente sul sito e costano una sciocchezza
  2. il sistema di chiusura delle luci (si ripiegano sulla targa) non consente di utilizzare un portatarga, ma si risolve montando la targa direttamente sul supporto luci
conclusioni:
ci sarà sicuramente di meglio, ma a che prezzo, comunque mi pare soddisfacente

migliorie e aggiunte che ho o sto apportando:
  • 2 lacci in più su ogni bici (ruote)
  • 2 tiranti (di serie sul modello per 4 bici) che stabilizzano sul portellone
  • bolla per controllare in fase di montaggio
  • cam per retro (che però per ora non ho usato)
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
@carlo.bkr
Grazie del feedback, interessante la soluzione del Peruzzo che hai indicato.
Io ho una full e mia moglie ha anche lei quella del DECA E-ST900.
La CAM per la retro come l'hai montata?
comprata già installata insieme al portabici
comunque é semplice:
una vite la fissa sopra la targa
si alimenta sul cavo dell luce di retro
il monitor si alimenta dall'acendisigari e si connete wi-fi da solo
ma alla fine forse non serve: ti crea un ambaradan in più sul cruscotto e la visibilità non é comunque facile
dato che serve molto raramente, se devi fare una retro fai prima a far scendere il passeggero
ce l'ho quindi ok, ma non credo la ricomprerei
credo che si trovo su amazaon o i soliti cinesi