Portabici thule leva bloccata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kober69

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
4
0
1
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Fantic xr1
Ciao , ho acquistato un portabici per e bike della Thuke attraverso un sito on line Estero e dopo averlo montato alla prova sul gancio traino la leva di bloccaggio non si chiude . Dopo diversi tentativi , anche su un gancio traino di un’altra vettura che porta il medesimo articolo , ho fatto il reso con sostituzione , ma anche la seconda volta la leva non si chiude . Qualcuno ha avuto esperienze simili ? L’assistenza thule in Italia mi rimanda a un operatore che non risponde perché il bene è stato acquistato su un sito estero . Se provo a spingere temo di forzare e rompere qualcosa ..Mi sembra impossibile possa essere così duro .. ho letto e confrontato manuali , opinioni e recensioni ma all’apparenza sembra tutto facile .. non faccio nulla di diverso dalle istruzioni allegate .. aiutatemi !!!! Grazie
 

Kober69

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
4
0
1
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Fantic xr1
Ci avevo provato la volta scorsa ma non notando una differenza sostanziale ho accantonato l’ipotesi ; posso rivalutarla anche questa volta . Grazie mille per il suggerimento e poi ti saprò dire .
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ho e ho avuto più portabici da gancio Thule, confermo anch'io quanto detto, se il dado è troppo stretto non riesci a chiudere la maniglia. Strano tu non abbia notato differenze è molto sensibile ai cambiamenti, forse lo stringevi al posto di allargarlo
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
confermo quanto detto, prova a svitare tutto il dado/pomellino..
Fermo restando che deve fare forza, vedrai che dopo un po che lo usi dvrai nuovamente serrarlo perché il meccanismo si sarà smollato, soprattutto se carichi molto il portabici, io sono arrivato a una ebike da 25Kg e due muscolari da enduro o due ebike da 25kg e dopo un po do dovuto riavvitare il dado di un giro.