Portaborse per Turbo Levo

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Ho una Turbo levo, ed in previsione di una gita della durata di 3 giorni dovrei attrezzarmi per poter mettere delle borse sulla bici. Avete qualche portaborse (ed eventualmente anche delle borse) da consigliare? Grazie.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.884
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se pensi di fare sterrati e magari portare anche uno zaino potrebbe essere conveniente mettere una (da sotto sella) o due (la seconda da manubrio o da top tube) borse da bikepacking, senza portapacchi
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
258
361
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Io ho fatto 2 giri da 3 giorni(con la levo) e me la son cavata con borsa da manubrio e zaino mantenendo anche un buon comportamento in discesa. Oltretutto col senno di poi mi porterei dietro metà della roba che avevo..
 
  • Like
Reactions: tostarello

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ho fatto diversi giri da più giorni utilizzando la borsa da manubrio Ortlieb (serie backpacking, 15L)+ marsupio. Per stivare le cose nella borsa uso una sacca a compressione della sea to summit che mi permette di ottimizzare spazio e peso.
L'anno scorso ho provato a montare il portapacchi della Thule e delle borse ma alla fine ho desistito perché aggiunge peso e la guida risulta meno efficace.
 
Ultima modifica:

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Ho fatto diversi giri da più giorni utilizzando la borsa da manubrio Ortlieb (serie backpacking, 15L)+ marsupio. Per stivare le cose nella borsa uso una sacca a compressione della sea to summit che mi permette di ottimizzare spazio e peso.
L'anno scorso ho provato a montare il portapacchi della Thule e delle borse ma alla fine ho desistito perché aggiunge peso e la guida risulta meno efficace.
La borsa sul manubrio non riduce la manovrabilità della bici?
 

XR400R

Ebiker novello
4 Novembre 2022
9
2
3
55
Roma
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Se può aiutarti nella scelta .... sono da poco tornato da un viaggio di 500km con la mia Turbo Levo FSR alla quale ho montato il portapacchi Thule (vedi sopra) con le due griglie laterali alle quali ho applicato due borse stagne con ganci acquistate su Amazon (non ho badato a spese ... ben 28€ la coppia!!!! :) ). Io mi sono trovato benissimo, ho preso acqua, la bici è pesantissima ma si guida benissimo .... Ah ... NB: non ho percorso fuoristrada ... per quello secondo me ci vuole uno zaino e distribuire il peso in più parti. A titolo di esempio tutti gli attrezzi, coltello multiuso etc. e cose pesanti erano stivate in un contenitore del decathlon che si attacca sul tubo orizzontale all'altezza cannotto sterzo ... Santo Tostarello mi aveva dato una giusta dritta!
 
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.884
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se può aiutarti nella scelta .... sono da poco tornato da un viaggio di 500km con la mia Turbo Levo FSR alla quale ho montato il portapacchi Thule (vedi sopra) con le due griglie laterali alle quali ho applicato due borse stagne con ganci acquistate su Amazon (non ho badato a spese ... ben 28€ la coppia!!!! :) ). Io mi sono trovato benissimo, ho preso acqua, la bici è pesantissima ma si guida benissimo .... Ah ... NB: non ho percorso fuoristrada ... per quello secondo me ci vuole uno zaino e distribuire il peso in più parti. A titolo di esempio tutti gli attrezzi, coltello multiuso etc. e cose pesanti erano stivate in un contenitore del decathlon che si attacca sul tubo orizzontale all'altezza cannotto sterzo ... Santo Tostarello mi aveva dato una giusta dritta!
Ormai quel borsetto lo abbiamo tutti
Bentornato!