Presentazione e Richiesta aiuto per ciclista molto confuso....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alespera

Ebiker novello
10 Settembre 2018
1
0
1
44
roma
Visita Sito
Bici
olied
ciao a tutti. mi unisco a questo forum chiedendo cosa ne pensate della
Bici Elettrica 28'' Oberon 7V Olieds MBM.

l'ho trovata ad un prezzo competitivo ( il negozio si chiama mtbici), non so se posso fidarmi perche mi sembra un prezzo molto piu basso rispetto al mercato.

Non ho trovato tante recensioni su questo negozio, giusto su https://www.eshoppingadvisor.com/it/eshop/mtbici.it. Voi che dite?? mi posso fidare? qualcuno ha gia acquistato su quel negozio o magari mi puo dare feedback su questo modello?

Grazie
 

LIVIO62

Ebiker ex novello
2 Settembre 2018
22
1
3
62
chivasso
Visita Sito
Bici
ktm
datemi un parere: ho trovato in rete e andrò a vederla di persona una CUBE Reaction Hybrid Pro 400 del 2017. A detta della persona che la vende e dalle foto mandatemi sembra ok, con pochi chilometri, ruote da 29", motore Bosh cx e, peccato, batteria da 400w. Per il resto è montata molto simile alla KTM che ho provato e mi è piaciuta molto. Chiede 1350,00 € e dice che è in garanzia fino al 2019. Da novizio, andandola a vedere di persona cosa devo controllare particolarmente oltre a eventuali segni, crepe o botte al telaio. Provandola come faccio a testare in breve il motore e soprattutto lo stato del famigerato cuscinetto? Secondo voi il prezzo è accettabile? Quanto occorre acquistare una batteria ulteriore da 400 o 500w per sicurezza nei giri lunghi. P.S.: un venditore mi ha detto che la garanzia sulle biciclette, compreso motore e batteria vale solo per il primo acquirente... VI RISULTA? Grazie. Ciao
 

mibe

Ebiker novello
17 Febbraio 2018
12
0
1
58
Trento
Visita Sito
Bici
Frisbee Country
Primo, non è una mtb...ma una trekking, secondo 1890 euro per come è montata sono tanti.
Anche a me piace molto la Oberon di MBM. 1890 euro non sono molti visto l'ottimo motore Olieds che monta (e che ho potuto provare brevemente ieri). Essendo una trekking perché è "equipaggiata" così male secondo te? Mi dici in particolar modo (sempre però considerando il prezzo e il fatto che è una trekking e non una mountain con cui mollarsi a tutta in discesa per i sentieri a scavezzacollo) cosa ti sembra essere scarso per questo tipo di bipa/prezzo?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Anche a me piace molto la Oberon di MBM. 1890 euro non sono molti visto l'ottimo motore Olieds che monta (e che ho potuto provare brevemente ieri). Essendo una trekking perché è "equipaggiata" così male secondo te? Mi dici in particolar modo (sempre però considerando il prezzo e il fatto che è una trekking e non una mountain con cui mollarsi a tutta in discesa per i sentieri a scavezzacollo) cosa ti sembra essere scarso per questo tipo di bipa/prezzo?
Forcella, freni e cambio sono molto entry level...e con una trekking non fai MTB, al massimo sterrati e poco più perchè il telaio non è concepito per quello, così come non lo sono tutti i componenti, cerchi e pneumatici in primis. Il peso di 25 kg poi è veramente esagerato...se rapportato ad esempio alla mia dh (quindi telaio fatto per fuoristrada estremo) con doppia piastra e ammortizzatore a molla che ne pesa 25,5...poi va bè, tanto c'è il motore che spinge, ma a mio parere non è assolutamente una bici che vale tutti quei soldi. Tanto per dire...dalla foto direi che i dischi freno sono al massimo dei 160/140 con un impianto idraulico di primo montaggio. Immagina di far scendere da una discesa sconnessa, magari lunga, quella bici da 25kg con le ruotine e il tuo peso sopra...non mi stupirei se arrivassi a fine discesa quantomeno con dischi e pastiglie cotti, sempre ammesso che non ti mollino prima....ovvio che se poi tu cerchi una bici per andare per asfalto e strade sterrate possa anche fare il suo lavoro, ma secondo me il prezzo è comunque alto per ciò che offre.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
datemi un parere: ho trovato in rete e andrò a vederla di persona una CUBE Reaction Hybrid Pro 400 del 2017. A detta della persona che la vende e dalle foto mandatemi sembra ok, con pochi chilometri, ruote da 29", motore Bosh cx e, peccato, batteria da 400w. Per il resto è montata molto simile alla KTM che ho provato e mi è piaciuta molto. Chiede 1350,00 € e dice che è in garanzia fino al 2019. Da novizio, andandola a vedere di persona cosa devo controllare particolarmente oltre a eventuali segni, crepe o botte al telaio. Provandola come faccio a testare in breve il motore e soprattutto lo stato del famigerato cuscinetto? Secondo voi il prezzo è accettabile? Quanto occorre acquistare una batteria ulteriore da 400 o 500w per sicurezza nei giri lunghi. P.S.: un venditore mi ha detto che la garanzia sulle biciclette, compreso motore e batteria vale solo per il primo acquirente... VI RISULTA? Grazie. Ciao
La trovi nuova a 1869 euro da CRC ...non hai detto quanti km ha fatto...e dire pochi è un pò generico...riguardo alla garanzia mi spiace ma non ti so dire.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-elettrica-cube-reaction-hybrid-pro-400-2018/rp-prod164676?utm_source=zanoxit&utm_medium=link&utm_campaign=generic&utm_source=affiliate-window&utm_medium=affiliates&utm_campaign=Shopping+FM&utm_term=RedBrain+Ltd&utm_content=Shopping+Directory

Comunque, sicuramente meglio della Oberon MBM postata sopra...già il peso di 23,7 la dice lunga-
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Forcella, freni e cambio sono molto entry level...e con una trekking non fai MTB, al massimo sterrati e poco più perchè il telaio non è concepito per quello, così come non lo sono tutti i componenti, cerchi e pneumatici in primis. Il peso di 25 kg poi è veramente esagerato...se rapportato ad esempio alla mia dh (quindi telaio fatto per fuoristrada estremo) con doppia piastra e ammortizzatore a molla che ne pesa 25,5...poi va bè, tanto c'è il motore che spinge, ma a mio parere non è assolutamente una bici che vale tutti quei soldi. Tanto per dire...dalla foto direi che i dischi freno sono al massimo dei 160/140 con un impianto idraulico di primo montaggio. Immagina di far scendere da una discesa sconnessa, magari lunga, quella bici da 25kg con le ruotine e il tuo peso sopra...non mi stupirei se arrivassi a fine discesa quantomeno con dischi e pastiglie cotti, sempre ammesso che non ti mollino prima....ovvio che se poi tu cerchi una bici per andare per asfalto e strade sterrate possa anche fare il suo lavoro, ma secondo me il prezzo è comunque alto per ciò che offre.
Scusa Dekilla, ma se uno chiede di una bici da trekking probabile ne faccia un uso cittadino per cui quella bici può andare bene. Fra le altre cose la batteria è composta da 50 celle Samsung 29E con 3C di scarica e non da 40 celle di marca ignota montate sulle bosch. 50 celle pesano ma 5 paralleli sono sempre meglio di 4 e una batteria che si può usare anche su altre bici di qualsiasi marca è sempre meglio di una batteria proprietaria che costa uno sproposito quando la devi ricomprare e che fra le altre cose neanche si può riparare. Come il motore Olieds, fra le altre cose progettato da un utente di questo forum è sicuramente paragonabile al bosch cx e inoltre è un motore modulare. In caso di guasto si sostituisce quello che è rotto o deteriorato senza cambiare tutto il motore.
I freni sono 180 160.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Scusa Dekilla, ma se uno chiede di una bici da trekking probabile ne faccia un uso cittadino per cui quella bici può andare bene. Fra le altre cose la batteria è composta da 50 celle Samsung 29E con 3C di scarica e non da 40 celle di marca ignota montate sulle bosch. 50 celle pesano ma 5 paralleli sono sempre meglio di 4 e una batteria che si può usare anche su altre bici di qualsiasi marca è sempre meglio di una batteria proprietaria che costa uno sproposito quando la devi ricomprare e che fra le altre cose neanche si può riparare. Come il motore Olieds, fra le altre cose progettato da un utente di questo forum è sicuramente paragonabile al bosch cx e inoltre è un motore modulare. In caso di guasto si sostituisce quello che è rotto o deteriorato senza cambiare tutto il motore.
I freni sono 180 160.
Infatti, non ho detto nulla ne del motore ne della batteria, che sono entrambi validi. Resta il fatto che forcella, freni e cambio sono, anche per una trekking, un montaggio molto basico. Che il prezzo sia alto, secondo me, lo dimostra anche la cube reaction postata in seguito che pur essendo una entry level e non avendo un montaggio eccelso tira via piu di un kg rispetto all'altra. Che poi freni siano 180-160 non l'ho trovato scritto... forse non l'ho notato io, ma almeno dalla foto a me sembrano più piccoli. Comunque siamo su un forum di e-mtb e si presuppone che l'interesse sia fare mtb, diversamente l'utente avrebbe dovuto specificalo, cosa che non ha fatto quindi io ho espresso il mio pensiero su quello che ha chiesto, niente più.

P.S. non so se hai notato...iscritto lunedì, un solo messaggio...le nostre risposte, ma lui è sparito...penso male???....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
datemi un parere: ho trovato in rete e andrò a vederla di persona una CUBE Reaction Hybrid Pro 400 del 2017. A detta della persona che la vende e dalle foto mandatemi sembra ok, con pochi chilometri, ruote da 29", motore Bosh cx e, peccato, batteria da 400w. Per il resto è montata molto simile alla KTM che ho provato e mi è piaciuta molto. Chiede 1350,00 € e dice che è in garanzia fino al 2019. Da novizio, andandola a vedere di persona cosa devo controllare particolarmente oltre a eventuali segni, crepe o botte al telaio. Provandola come faccio a testare in breve il motore e soprattutto lo stato del famigerato cuscinetto? Secondo voi il prezzo è accettabile? Quanto occorre acquistare una batteria ulteriore da 400 o 500w per sicurezza nei giri lunghi.
P.S.: un venditore mi ha detto che la garanzia sulle biciclette, compreso motore e batteria vale solo per il primo acquirente... VI RISULTA?
Grazie. Ciao

Assolutamente no: la Garanzia Legale vale 2 anni sul prodotto acquistato; quella che può valere solo per il primo acquirente è la cosiddetta Garanzia Commerciale che è un plus gratuito a volte messo a disposizione da qualche fabbricante.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Infatti, non ho detto nulla ne del motore ne della batteria, che sono entrambi validi. Resta il fatto che forcella, freni e cambio sono, anche per una trekking, un montaggio molto basico. Che il prezzo sia alto, secondo me, lo dimostra anche la cube reaction postata in seguito che pur essendo una entry level e non avendo un montaggio eccelso tira via piu di un kg rispetto all'altra. Che poi freni siano 180-160 non l'ho trovato scritto... forse non l'ho notato io, ma almeno dalla foto a me sembrano più piccoli. Comunque siamo su un forum di e-mtb e si presuppone che l'interesse sia fare mtb, diversamente l'utente avrebbe dovuto specificalo, cosa che non ha fatto quindi io ho espresso il mio pensiero su quello che ha chiesto, niente più.

P.S. non so se hai notato...iscritto lunedì, un solo messaggio...le nostre risposte, ma lui è sparito...penso male???....
No no, non pensi male, solo che questo non è certo il forum giusto per quel tipo di bici e lui è iscritto anche ad un altro. La sezione trekking, bici per andare al lavoro e altro esiste ma non viene usata. Alcune discussioni e quesiti andrebbero spostati in quel posto in modo da non creare confusione. Chiaro che per te la bici è inadeguata visto che hai una bici molto più spinta e adatta alla discesa. Quel motore invece può avere anche un livello pas che credevo fosse solo sulla Armony e invece è presente anche su questa. Chi chiede deve spiegare bene quello che desidera altrimenti si genera una confusione evitabile. Tu hai risposto cortesemente in base alla tua idea di bici basica.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
No no, non pensi male, solo che questo non è certo il forum giusto per quel tipo di bici e lui è iscritto anche ad un altro. La sezione trekking, bici per andare al lavoro e altro esiste ma non viene usata. Alcune discussioni e quesiti andrebbero spostati in quel posto in modo da non creare confusione. Chiaro che per te la bici è inadeguata visto che hai una bici molto più spinta e adatta alla discesa. Quel motore invece può avere anche un livello pas che credevo fosse solo sulla Armony e invece è presente anche su questa. Chi chiede deve spiegare bene quello che desidera altrimenti si genera una confusione evitabile. Tu hai risposto cortesemente in base alla tua idea di bici basica.
Basta capirsi...:p
 

mibe

Ebiker novello
17 Febbraio 2018
12
0
1
58
Trento
Visita Sito
Bici
Frisbee Country
Io non cerco bipa che siano super equipaggiate per discese downhill scavezzacollo. Cerco una trekking poco più rinforzata di una bicicletta city normale, per utilizzo cittadino e, solo all'occorrenza, per strade sterrate poco impegnative. La Oberon mi sembra un buon compromesso. Quello che non digerisco proprio sono i telai sloping (ormai il 95 per cento delle biciclette con telaio da uomo); prediligo invece il telaio classico "a diamante". Per questo medito (da un po' di tempo) se optare invece per una trekking muscolare che mi piaccia esteticamente (senza dimenticare la componentistica che sia almeno discreta) e metterci poi un bel Bafang BBS01.
 

max777

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
16
2
3
56
Chieri
Visita Sito
Bici
cube
alla fine l'ho presa! sono riuscito a trovare una cube reaction hybrid pro 500 2018 tirandola a 2050,00 non ho resistito e sono entrato a far parte del gruppo. Buone pedalate...
Ciao Livio....sono pure io sono indeciso sull acquisto e sono orientato sul modello che hai preso tu....mi dici per cortesia dove l hai comprata ed inoltre mi dici i vari pregi e difetti visto che sicuramente la starai stra usando.....grazie
 
  • Like
Reactions: stefan082