Invece i vantaggi di avere una valvola da camion su una bici quali sarebbero?
Vado in bici da 30 anni e non ho mai sentito di valvole presta spezzate, ovvio se uno le prende a martellate si rompono.
Se capita di dover gonfiare una ruota mentre si è in un trail con la valvola schrader a gonfiarla con la pompa a mano devi bestemmiare per vincere la durezza del corpetto della valvola che avendo una sezione maggiore rispetto alla presta è più duro da aprire dall'aria pompata che deve entrare nello pneumatico.
Infine non mi risulta esistano cerchi con foro per valvola schrader, volete dirmi che vi mettereste a trapanare il cerchio andando a indebolirne la struttura? La ruota è una struttura tensionata in perfetto equilibrio, i raggi mediamente sono tesi a 120 Kgf.
Per non parlare dell'inutile, sebbene trascurabile aggravio di peso.
Molti anni fa qualcuno le usava per rilevare la pressione, quando i manometri per le presta erano rari o inesistenti, oggi che con 15€ si può acquistare un manometro per le presta, le scraeder non hanno più alcun senso in ambito bici.
Lapierre, più che un innovatore e sperimentatore mi sembri un retrogado!!!