Prima E-Bike MTB Full.. Consigli e opinioni tra Bianchi T-Tronik Rebel 9.1 e Fantic XF1 Integra 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Basco87

Ebiker novello
5 Giugno 2020
3
1
3
Arezzo
Visita Sito
Bici
CUBE strada
Ciao a tutti! per prima cosa vorrei presentarmi perchè sono nuovo e ringrazio in anticipo tutti colore che sapranno darmi un consiglio o una opinione sui due prodotti sopracitati.
Mi chiamo Giacomo, ho 33 anni e sono Toscano
Vengo dalla bici da strada muscolare me negli ultimi anni ho un po mollato..
Ultimamente ho provato le MTB elettriche e devo ammettere che mi è tornata voglia di fare qualche bella girata.
Ho girato tra i negozi della zona e alla fine sia per conoscenza che per valore del mio usato, la scelta è arrivata al bivio.. tra due bici belle ma diverse e vorrei avere qualche dritta da chi è più esperto o può aver avuto il piacere di provarle.
Le bici sono:

Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Fanti XF1 Integra 160

Giusto per chiarire, l'utilizzo è farne un all-mauntain con qualche bella discesa ma non troppo impegnativa.. Boschi, salite anche ripide ma nulla di estremo. non sono certo un fenomeno.. quel giusto livello di difficoltà che permette di divertirsi e affaticarsi che non sia rischiare la vita ma neanche una scampagnata con la famiglia.

Avete qualcosa suggerimento motivato da darmi?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo!!
 

cobra11

Ebiker novello
4 Gennaio 2020
14
5
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi Rebel 9.1
Ciao a tutti! per prima cosa vorrei presentarmi perchè sono nuovo e ringrazio in anticipo tutti colore che sapranno darmi un consiglio o una opinione sui due prodotti sopracitati.
Mi chiamo Giacomo, ho 33 anni e sono Toscano
Vengo dalla bici da strada muscolare me negli ultimi anni ho un po mollato..
Ultimamente ho provato le MTB elettriche e devo ammettere che mi è tornata voglia di fare qualche bella girata.
Ho girato tra i negozi della zona e alla fine sia per conoscenza che per valore del mio usato, la scelta è arrivata al bivio.. tra due bici belle ma diverse e vorrei avere qualche dritta da chi è più esperto o può aver avuto il piacere di provarle.
Le bici sono:

Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Fanti XF1 Integra 160

Giusto per chiarire, l'utilizzo è farne un all-mauntain con qualche bella discesa ma non troppo impegnativa.. Boschi, salite anche ripide ma nulla di estremo. non sono certo un fenomeno.. quel giusto livello di difficoltà che permette di divertirsi e affaticarsi che non sia rischiare la vita ma neanche una scampagnata con la famiglia.

Avete qualcosa suggerimento motivato da darmi?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo!!
 
  • Like
Reactions: Basco87

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Anch'io la Bianchi non la conosco,ma ho la fantic 160 :heart_eyes: ti consiglio la versione Race,costa un po' di più ma ne vale la pena ;)
Non sono un fenomeno,:( ma mi stò divertendo parecchio e mi stà dando molte soddisfazioni e per ora zero problemi :grinning:
Straconsigliata!!
 
  • Like
Reactions: Basco87

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se ti limiti a quelle 2

bianchi nn la conosco, motore mai provato

fantic motore brose ottimo, un po piu enduro ... provata e mi è piaciuta
concordo,
la Fantic è una ottima bici con un ottimo motore, ma è un'enduro...da quello che scrivi non mi pare ti serva un enduro ed un enduro non sfruttato da enduro a mio avviso ha poco senso
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
concordo,
la Fantic è una ottima bici con un ottimo motore, ma è un'enduro...da quello che scrivi non mi pare ti serva un enduro ed un enduro non sfruttato da enduro a mio avviso ha poco senso
Per certi versi è vero,penso di non saperla sfruttare a pieno :blush:...però mi stà aiutando parecchio e faccio cose(nel mio piccolo!) che mai mi sarei immaginato e poi l'importante è divertirsi in tutta sicurezza :p
 
  • Like
Reactions: Basco87

Basco87

Ebiker novello
5 Giugno 2020
3
1
3
Arezzo
Visita Sito
Bici
CUBE strada
Grazie a tutti, in effetti non penso di farne un utilizzo proprio enduro.. indubbiamente è una fantastica bici, la fantic, con un ottimo motore. Ma sarebbe non sfruttata per quello che è..
Comunque resto con le orecchie alzate da eventuali altre opinioni a riguardo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie a tutti, in effetti non penso di farne un utilizzo proprio enduro.. indubbiamente è una fantastica bici, la fantic, con un ottimo motore. Ma sarebbe non sfruttata per quello che è..
Comunque resto con le orecchie alzate da eventuali altre opinioni a riguardo
che zona Toscana?

Chiaramente la Bianchi in oggetto a mio avviso come impostazione è molto più adatta, 140/150 che pr me è un must AM con un angolo da 66 ed ha anche una batteria da 630.
Poi...a me le Bianchi non mi piacciono, forse ora magari queste vanno molto bene ed io non l'ho mai provata, ma ai tempi della muscolare una Bianchi gravity non la prendevo. ti ripeto mio parere personale di un tempo.
infine l'incognita motore, conosciuto da pochi, può andare meglio dei classici 4 o peggio...
Però nel complesso la vedo una bici molto più adatta alle tue caratteristiche
 
  • Like
Reactions: Basco87

Basco87

Ebiker novello
5 Giugno 2020
3
1
3
Arezzo
Visita Sito
Bici
CUBE strada
che zona Toscana?

Chiaramente la Bianchi in oggetto a mio avviso come impostazione è molto più adatta, 140/150 che pr me è un must AM con un angolo da 66 ed ha anche una batteria da 630.
Poi...a me le Bianchi non mi piacciono, forse ora magari queste vanno molto bene ed io non l'ho mai provata, ma ai tempi della muscolare una Bianchi gravity non la prendevo. ti ripeto mio parere personale di un tempo.
infine l'incognita motore, conosciuto da pochi, può andare meglio dei classici 4 o peggio...
Però nel complesso la vedo una bici molto più adatta alle tue caratteristiche

Sono della provincia di Arezzo!
 
  • Like
Reactions: sideman