Prima E-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Ebiker novello
25 Maggio 2020
10
1
3
Reggio Calabria
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Buongiorno ragazzi, allora vorrei comprare una e-bike per movimento urbano.
Vorrei spenderci poco, per divertimento uso una mtb tradizionale.
Cosa consigliate?
Quanto conviene spendere e su che modelli orientarsi per avere qualcosa di affidabile e funzionale?
Sono piuttosto pesante 100 kg abbondanti.
Grazie.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno ragazzi, allora vorrei comprare una e-bike per movimento urbano.
Vorrei spenderci poco, per divertimento uso una mtb tradizionale.
Cosa consigliate?
Quanto conviene spendere e su che modelli orientarsi per avere qualcosa di affidabile e funzionale?
Sono piuttosto pesante 100 kg abbondanti.
Grazie.
Io Andrei su Deca, sia che tu voglia una mtb iper basica da usare in città e per sterrati come la eSt 100 a mille euro, che per city bike elettriche
Oppure vai dal tuo rivenditore e vedi cosa offre
 

manicomic

Ebiker novello
25 Maggio 2020
10
1
3
Reggio Calabria
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ad esempio la Riverside 500 E?

Giusto per capire, in giro si vedono bici che vanno dai 500 ai 900 euro, bici intorno ai mille e poi si sale sempre piu'...
Piu' o meno il budget per una cosa funzionale... quale dovrebbe essere?
Invece l'alternativa di comprare un kit e montarlo su una bici già in possesso è folle?
Non ne vale la pena?
Giusto per capire, la Riverside 500 è basata su una bici da 270 euro (immagino abbiano cose in comune e qualche differenza oltre motore e batteria), se prendo un kit e lo monto su una bici in mio possesso di gamma superiore?
Faccio una cagata? meglio il prodotto già finito?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La Riverside non va bene. Peso max bici + ciclista 120kg (leggerina). Lei pesa 22kg. Se passi i 100kg vedi sempre anche questo dato. Di solito le ebike vanno mediamente da 125 a 135
Edit: ho visto che anche per la Stylus raccomandano 120 kg: quindi mi sa che sono un po' prudenti. Meglio comunque chiedere
 
Ultima modifica:

erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
Se hai qualche bici da elettrificare, un kit con motore centrale e batteria decente sta intorno ai 700€, quelli con motore nel mozzo li trovi a meno.
Se devi fare salita, il motore nel mozzo ha qualche limite, altrimenti nel commuting funziona egregiamente; ovviamente, la coppia espressa dai motori centrali è più alta e soffrono meno la salita.
Buon divertimento... nella ricerca!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cmq il Deca non ha praticamente nulla disponibile, giusto qualche rimanenza di magazzino.
Alternative? tipo Atala?
Io dico che devi cambiare strategia x come si sono messe le cose, guarda cosa è disponibile e cosa trovi che sia on line o fisico e poi chiedi, detto questo a quelli livelli basico a mio avviso vanno tutte benone se hanno un motore conosciuto, quindi non ti faxciare la testa con marchi e compagnia bella ma cerca le bici
 
  • Like
Reactions: kilowatt

manicomic

Ebiker novello
25 Maggio 2020
10
1
3
Reggio Calabria
Visita Sito
Bici
Scott Scale
La mia mtb è troppo racing come impostazione, l'elettrica la userei per andare a lavoro e commuting urbano, quindi deve avere una impostazione "tranquilla".
Ho visto che Fantic ha dei modleli molto belli, ma i prezzi sono davvero alti :O
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La mia mtb è troppo racing come impostazione, l'elettrica la userei per andare a lavoro e commuting urbano, quindi deve avere una impostazione "tranquilla".
Ho visto che Fantic ha dei modleli molto belli, ma i prezzi sono davvero alti :O
Per il commuting urbano ad oggi a me fanno impazzire 2 bici

La Mistral di Olympia sia nella versione X ma ancora piu nella versione GT
E la Thok HT stupenda nelle sue 2 di erse facce.

Certo che costano, ma sono stupende ed estemamente intelligenti come mezzi
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Non ne ho idea, poi dipende cosa ci vuoi fare, so che il modello muscolare è ottimo,per le passeggiate sugli sterrati, non certo per fare Mtb, immagino sia lomstesso per la elettrica, ma non la conosco

Diciamo che a me serve per andare a lavoro ( una salita sterrata ed il resto è asfalto ) e uscite il fine settimana su sterrato. C’è di buono anche il prezzo 1299..