prima e-bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant407

Ebiker ex novello
16 Aprile 2018
30
2
8
43
squinzano (LE)
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.7 2021
salve a tutti come da titolo avrei deciso di acquistare una e-bike, avrei trovato un'occasione di una e-bike GIANT 1.5 PRO FULL motore Yamaha per giant forcella Fox 34 ammo centrale rock shox che ne pensate? io come strade alterno asfalto con sterrato qualche salita ma nulla di impegnativo la bici la uso nel tempo libero potrebbe essere un attrezzo valido oppure lascio? altra cosa che vorrei chiedere per quanto riguarda la ricambistica di questa bici è facile trovarla in italia? ed anche se vorrei prendere un'altra batteria si trovano facilmente oppure impossibile reperirle? grazie
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
1) è una bella bici; il fatto che sia o meno una buona occasione dipende da come è messa è da quanto costa

2) per quello che vuoi farci è persino ridondante

3) l’assistenza Giant la trovi senz’altro in Italia; questo non vuol dire che avrai diritto alla garanzia se sei il secondo acquirente

4) come batteria secondo me meglio utilizzare l’originale Yamaha
 

ant407

Ebiker ex novello
16 Aprile 2018
30
2
8
43
squinzano (LE)
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.7 2021
1) è una bella bici; il fatto che sia o meno una buona occasione dipende da come è messa è da quanto costa

2) per quello che vuoi farci è persino ridondante

3) l’assistenza Giant la trovi senz’altro in Italia; questo non vuol dire che avrai diritto alla garanzia se sei il secondo acquirente

4) come batteria secondo me meglio utilizzare l’originale Yamaha


la bici è stata acquistata a maggio 2018 ha 440 km costo €2700
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Prezzo interessante per un usato 2018 con quei Km.: nuova la trovi on line intorno a 3.400 Eu.

Preciso meglio quanto già indicato da @emmellevu :
- la garanzia legale vale presso il primo Rivenditore mentre l'assistenza presso altri negozi non comprende la manodopera
- la batteria è specifica Giant; le batterie Yamaha standard sono quelle montate sui modelli con il PW (Haibike, Lapierre, Atala ecc.)
 
  • Like
Reactions: NicPe and emmellevu

ant407

Ebiker ex novello
16 Aprile 2018
30
2
8
43
squinzano (LE)
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.7 2021

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
niente da fare non la molla nemmeno per €2500
Gli hai detto che a 3400 la trovi nuova?

Comunque, niente di nuovo. Anni fa a me capitò di vedere una bici di pochi mesi in vendita ad un prezzo superiore al prezzo a cui si trovava nuova a fine stagione. Chiamai il venditore indicandogli il link dove veniva venduta a prezzo più basso di quello che chiedeva lui. Nulla da fare ... mi rispose che a lui non interessava, perché lui l’aveva pagata a prezzo pieno.

In questi casi, c’è una cosa sola da fare: cercarne un’altra.
 

ant407

Ebiker ex novello
16 Aprile 2018
30
2
8
43
squinzano (LE)
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.7 2021
ragazzi giant presa oggi la ritiro e domani la si prova... che accortezze mi suggerite??
se la batteria è mezza carica la posso ricaricare uguamente?? oppure ogni volta la scaricate del tutto per poi ricaricarla?? grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La batteria va caricata (sempre) prima di uscire per ....... non rischiare di rimanere senza durante il percorso. Non deve essere affatto scaricata completamente e non ha effetto memoria.