Prima e-mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drio75

Ebiker ex novello
19 Luglio 2020
30
16
8
Modena
Visita Sito
Bici
Trek Procaliber - Bianchi T-tronik Rebel
Ciao a tutti.
Attualmente ho una Trek Procaliber che funziona benissimo e che uso 2-3 volte a settimana.

Vorrei affiancargli un e-mtb per poter allungare i miei giri e affrontare anche percorsi tecnicamente più impegnativi.

1 - Uso della bici a 360 gradi, xc, trail e magari un po' all mountain senza esagerare
2 - budget 4.000€ circa
3 - come motore ho sentito parlare bene del Bosch anche se so che non é personalizzabile, tuttavia non ho termini di paragone?
4 - marca non importa, basta che non sia sconosciuta
5 - ho iniziato con la bdc, ma oramai sono 5 anni che uso solo la mtb
6 - con la manutenzione ordinaria me la cavo
7- negozio fisico od online non fa differenza, però non so il motore di che tipo di assistenza necessita
8 - questo modello Cube mi sembra interessante, anche se non ha il blocco dell ammo
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito

l'olympia è ben sviscerata qui
 
  • Like
Reactions: Drio75

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
con un budget di 4k euro hai ampia scelta. Se puoi prova diversi modelli. Il negozio fisico conta eccome, e conta anche di piu se ha un buon meccanico, il motore nessuno ci mette le mani, anche con buona manualita', cosi come la batteria. Per il resto è una mtb come tutte le altre.
 
  • Like
Reactions: Drio75

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con 4k (già scontate) compri modelli Am con eacursioni 140/150 come Cube, Raymon, Fantic Integra 150, Mondraker Chaser. Parlo di bici con batteria da 625/630 che è lo standard. Ci sono anche con batteria da 500 ma vedile bene: sono o modelli particolari, leggeri e più costosi, oppure modelli basic o ancora di progettazione non recentissima
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Drio75