Prima Ebike : Difficile Scelta

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
il motore depotenziato a regola dovrebbe consumare anche meno.

Quasi tutte le Front e molte Trail che non sono destinate ai single track incazzati in salita se non erro hanno motori depotenziati, forse non riuscirai a fare la pettata verticale, che non fai nemmeno se non hai tecnica e un full power... :p

Io non lo vedo assolutamente un problema, soprattutto per come vuole utilizzare la bici

Poi si, magari fa strano, e vedrai hai ragione tu sullo sconto
Concordo, ho in casa la rockrider e-st900 della mia ragazza e col suo motore da 70nm ci va tranquillamente in giro con scarsissimo allenamento e batteria da 500wh. E come autonomia, senza risparmiare o pedalare agile 1000m di dislivello / 45 km ce li fa.

Ma una front pesa qualche kg di meno e spreca meno energia in salita (cosa che si puo' evitare su una full col blocco del mono).

Complessivamente se gli piace la stance e+1 non-pro, visto lo sconto puo' anche pensare di prenderla.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo, ho in casa la rockrider e-st900 della mia ragazza e col suo motore da 70nm ci va tranquillamente in giro con scarsissimo allenamento e batteria da 500wh. E come autonomia, senza risparmiare o pedalare agile 1000m di dislivello / 45 km ce li fa.

Ma una front pesa qualche kg di meno e spreca meno energia in salita (cosa che si puo' evitare su una full col blocco del mono).

Complessivamente se gli piace la stance e+1 non-pro, visto lo sconto puo' anche pensare di prenderla.
Guarda,
ho una coppia di amici marito moglie, che nel 2020 hanno comprato una Stance e una Liv Embolden (pratiucamente la versione da donna della Stance) batteria da 500
Non sono amanti dei singletrack assassini ma gli piace fare le girate insieme in tutti i posti che vanno, trail belli semplici soprattutto al mare, lui a volte è venuto anche con me e il mio amico, chiaramente andando più piano, piano si fa tutto.
Guarda contentissimi delle loro Stance, fanno girate con pranzi in agriturismi annessi e tornano la sera...
Una bellezza vederli
Se non erro quando Giant fece l'opzione aggiornarono la batteria a 625
Per me la Stance al pari della Cube 120 è un eccellente bici factotum,
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ah a proposito.. girando a caso ho visto che la canyon neuron on cf7 e' in offerta..


Qui staremmo ad altri livelli proprio, sia come peso che prestazioni.. ma dipende se riesce a sostenere lo sforzo economico.
 

Adrian

Ebiker novello
28 Aprile 2024
9
0
1
54
Padova
Visita Sito
Bici
Cube Reaction C62
ah a proposito.. girando a caso ho visto che la canyon neuron on cf7 e' in offerta..


Qui staremmo ad altri livelli proprio, sia come peso che prestazioni.. ma dipende se riesce a sostenere lo sforzo economico.
Ne devo prendere due vedo anch'io che il montaggio è un'altro mondo ma non la sfrutterei ...
Grazie comunque della segnalazione.
 

Adrian

Ebiker novello
28 Aprile 2024
9
0
1
54
Padova
Visita Sito
Bici
Cube Reaction C62

Non sono proprio vicini ......... Timisoara 300102, Romania
 
Ultima modifica:

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
217
105
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer

Non sono proprio vicini ......... Timisoara 300102, Romania

Non sono proprio vicini ......... Timisoara 300102, Romania


Capirai .. con la batteria da 750 in due pedalate sei a casa .. :) :)
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
49
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla

Non sono proprio vicini ......... Timisoara 300102, Romania
aspetta e spera! :)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ne devo prendere due vedo anch'io che il montaggio è un'altro mondo ma non la sfrutterei ...
Grazie comunque della segnalazione.
Il problema nel comprare ebike entry level è che poi ti ritrovi ben presto a cercare upgrade e migliorie varie, e poi spendi molto di più...

Quindi devi promettere che terrai a bada la scimmia degli upgrade
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
983
400
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
chiaramente vuol vendere ciò che ha in casa,
però se conviene anche a lui che compra alla fine non vedo il problema

Lo sconto sulle due Stance non Pro mi sembrava un ottimo sconto, la bici gli va più che bene, c'è solo il tarlo della batteria...che per me per quello che ha detto di fare è più che sufficiente, ma sta ba lui decidere, io posso solo dare un parere spassionato a distanza con pochi elementi in mano...
Infatti ho detto SE la proposta è stata fatta come riportata…
diverso se gli ha detto.
“Ho questa, montata meglio ( argomentando da venditore i vantaggi) e posso farti questo, anziché quest’altro su una che dovrei ordinare e che non tengo in giacenza.”
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
983
400
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
il motore depotenziato a regola dovrebbe consumare anche meno.

Quasi tutte le Front e molte Trail che non sono destinate ai single track incazzati in salita se non erro hanno motori depotenziati, forse non riuscirai a fare la pettata verticale, che non fai nemmeno se non hai tecnica e un full power... :p

Io non lo vedo assolutamente un problema, soprattutto per come vuole utilizzare la bici

Poi si, magari fa strano, e vedrai hai ragione tu sullo sconto
Questa non la sapevo..parli di Giant?? Cioè montano la versione da 70nm?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questa non la sapevo..parli di Giant?? Cioè montano la versione da 70nm?
Molte case su modelli che non sono destinati a fare MTB incazzati, quindi versioni Trail basiche o Front montano motori da 70nm, non gli servono a niente gli 85.
Giant fa 2 versioni della Stance, una destinata ad un tipo di MTB "rilassato" con i 70 nm e la seconda invece col full power destinata a chi piace fare invece girate incazzate e vuole di sfruttare tutto il potenziale di una trail (agilità e leggerezza e divertimento) proprio in salita.

Poi....
come queste proposte vengono interpretate da venditori e consumatori inconsapevoli è tutto un altro discorso...
 
  • Like
Reactions: Pietro.68