Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
  • Like
Reactions: Wile59

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie a entrambi. Per ora il cuscinetto funzia ma si sa mai. Pensavo che magari il cuscinetto/carter fosse infilato sull'albero con dell'interferenza ma se sale non dovrebbe essere un problema
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
strano l'articolo che hai trovato sul sito Bosch, ma sulle istruzioni di quello che ho montato e delle ultime du pagine che hai pubblicato, c'è scritto l'opposto

l'unità motrice non andrà riparata, qualora corrisponda uno dei seguenti punti.
- unità motrice con il seguente codice articolo. 0 275 007 020 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25

Il tuo motore codice 027, come il mio è fuori da questa lista di esclusioni, e quindi il kit funziona.
Anche su vari siti in tedesco nella descrizione del kit è citata l'esclusione dei modelli da 020 a 025.
Prova ancora a verificare sul sito dove vuoi acquistarlo cosa c'è scritto, ma dovrebbe essere questo testo.
Ho anche scritto a uno dei rivenditori (ometto il nome) e mi ha risposto come vedi nell'allegato.
Noto però, che il codice prodotto delle istruzioni è diverso da quello che si trova sul web.
 

Allegati

  • Screenshot_20201201-211552_Email.jpg
    Screenshot_20201201-211552_Email.jpg
    211,9 KB · Visite: 42

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Nico se uno ha un buona manualità (dico buona), può montarlo da solo o servono attrezzi particolari per cui il centro Bosch è indispensabile? Ovviamente fuori garanzia
Il problema è se vuoi cambiare anche il cuscinetto di sx.
Per estrarlo devi staccare il circuito elettronico e poi manovrare il movimento centrale, che interferisce con i cavi del motore.
Gli estrattori invece me li faccio da solo....almeno ho sempre fatto così.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ho anche scritto a uno dei rivenditori (ometto il nome) e mi ha risposto come vedi nell'allegato.
Noto però, che il codice prodotto delle istruzioni è diverso da quello che si trova sul web.

sono due tipi di codici differenti, sul sito elektrofahrrad24.de sono menzionati entrambi nella descrizione dell'articolo
Hersteller-Artikelnummer: 0275007384, EAN: 4054289000349
ma il prodotto è uno solo
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Il problema è se vuoi cambiare anche il cuscinetto di sx.
Per estrarlo devi staccare il circuito elettronico e poi manovrare il movimento centrale, che interferisce con i cavi del motore.
Gli estrattori invece me li faccio da solo....almeno ho sempre fatto così.

cambiare il cuscinetto di sinistra (e gli altri) è tutta un'altra cosa
servono degli attrezzi professionali e presse di una ceta dimensione, oltre a conoscenze tecniche
anche solo il costo dei vari cuscinetti non è indifferente
piuttosto lo spedirei a BMRacing che con 150 € (più la spedizione) ti cambia tutti i cuscinetti, ma solo quelli
per cui c'è da chiedersi se è più conveniente il Repair Kit o BMRacing
se è per un kilometraggio elelevato allora BMRacing

a me si era rotto il cuscinetto della rotellina di plastica bianca, invece di ruotare era trascinato e faceva un rumore strano, con il repair kit avevo risolto il problema
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
sono due tipi di codici differenti, sul sito elektrofahrrad24.de sono menzionati entrambi nella descrizione dell'articolo
Hersteller-Artikelnummer: 0275007384, EAN: 4054289000349
ma il prodotto è uno solo
Meno male, perché smontare i cuscinetti lato dx non è proprio semplice.
Al limite, se non rieso, monto il kit completo.
Mentre il sx mi sembra più "normale ".
Grazie mille a tutti!
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ciao....ho fatto il meccanico per 21 anni, a me risultava che cuscinetti e/o o-ring paraolii con misure dispari non si trovavano After market...credo dovrai ordinarlo come ricambio originale.