Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Nicotrev

Ebiker celestialis
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In realtà no ma bisogna usare un martellino.
Mi raccomando con inserti in plastica onde a non rovinare il Carter e/o l'inserimento del nuovo cuscinetto.
Va comunque dentro a leggera pressione.

Si, questo si riferisce sicuramente ai Performance; sembrerebbe che nei motori CX (per lo meno dell'ultimo anno) il cuscinetto sia fissato in maniera più solida e che lo smontaggio sia difficoltoso e possa provocare il danneggiamento dell'albero.

Qualche voce maliziosa pensa che lo scopo sia la prossima disponibilità come ricambio (a fine garanzia) dell'intera sede ingranaggio........:cool:
 
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Motosandro

Ebiker ex novello
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Per proteggere la zona pignone-albero motore dai getti d'acqua ho preso un parafango di scarto (che ha poco spessore)e quando ho tolto il pignone ho fatto la misura del raggio dell'albero che esce dal motore in modo che infilando il parafango tra Carter e pignoncino+catena chiuda la zona dove ce il ragnetto. Vedi l'allegato 7807
Si mi sembra una buona soluzione è visto che non l'hai brevettato me lo copio :p:p:p:p:p grazie per la dritta!!!!!:D:D:D
 

Nicotrev

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Per proteggere la zona pignone-albero motore dai getti d'acqua ho preso un parafango di scarto (che ha poco spessore)e quando ho tolto il pignone ho fatto la misura del raggio dell'albero che esce dal motore in modo che infilando il parafango tra Carter e pignoncino+catena chiuda la zona dove ce il ragnetto. Vedi l'allegato 7807

Bella soluzione, anche se i "disegnini" mi disturbano un pò..........:p
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Si, questo si riferisce sicuramente ai Performance; sembrerebbe che nei motori CX (per lo meno dell'ultimo anno) il cuscinetto sia fissato in maniera più solida e che lo smontaggio sia difficoltoso e possa provocare il danneggiamento dell'albero.

Qualche voce maligna pensa che lo scopo sia la prossima disponibilità come ricambio (a fine garanzia) dell'intera sede ingranaggio........:cool:

Quella del ricambio è un'ottima notizia...:)
 

01coccobet

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14 Ottobre 2017
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un po qui un po lì
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Semplice ...meno lavi meno fai casini ..tanto dopo due pedalate è di nuovo sporca come è più di prima.
Uno spruzzino pieno d'acqua, uno straccetto morbido e stop.
Inutile, seppur soddisfacente, insistere con idropulitrici. . . men che meno quelle degli autolavaggi, troppo potenti.

Per caricarla in macchina metto il telo sul piano.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk


Ho sempre pensato la stessa cosa.
 
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Elmerendero

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10 Aprile 2017
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Forse è possibile ovviare con una bomboletta per il congelamento spruzzando rapidamente sul cuscinetto che, essendo molto piccolo rispetto alla massa del carter, ritirandosi dovrebbe consentire lo sfilamento.
Per il rimontaggio basta mettere nel forno di casa il carter ed il cuscinetto in freezer.
Dovrebbe funzionare.
 
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vicma56

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Forse è possibile ovviare con una bomboletta per il congelamento spruzzando rapidamente sul cuscinetto che, essendo molto piccolo rispetto alla massa del carter, ritirandosi dovrebbe consentire lo sfilamento.
Per il rimontaggio basta mettere nel forno di casa il carter ed il cuscinetto in freezer.
Dovrebbe funzionare.

Le dimensioni sono queste Screenshot_20171103-211120.png
 
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vicma56

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Per cambiare il cuscinetto del CX basta normale materiale da officina oltre ovviamente allo svita ghiera? basta cambiare quello lato pignone?
GRAZIE a chi ha messo le misure!!

Il cuscinetto che crea problemi è solo quello lato pignone...
Come ha detto Nicotrev che si è interessato del problema più dettagliatamente ( e manualmente)...diventa problematico toglierlo sul motore Cx rispetto al vecchio Performance...pero' se ancora in garanzia non ci sono problemi con l'assistenza Bosch...
Mentre per chi non ha più la garanzia ci sarà il ricambio completo...carter+cuscinetto...e se Bosch comincia a garantire i ricambi è già un bella cosa.;)