Problema computer non comunica con la batteria: fusibile?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghismoit

Ebiker novello
9 Luglio 2023
2
0
1
43
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike sduro hardnine
Buongiorno,
Possiedo una haibike sduro hardnine con motore Yamaha.
Problema: accendo il computer e si accende il monitor per poi spegnersi pochi secondi dopo. Sulle istruzioni mi indica il problema che non comunica con la batteria.

Fatti: caricato la batteria per un giro, sono andato per inserirla nella sua sede e mi ha fatto una scintilla, tra la batteria e il connettore della bicicletta. Poi ho riscontrato il problema.

Temo si sia bruciato un fusibile.

Domanda: dove si trova? Dentro la batteria o dentro il telaio della bicicletta o dentro il motore Yamaha?

Ringrazio per l'aiuto o il suggerimento di chiunque.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Caro amico, perché il doppio messaggio?
Sullo specifico nn posso aiutarti ma,se c'è un fusibile,per me è nella batteria.
Nn è un buon segno il fatto della scintilla..... magari hai la batteria in corto
 
  • Like
Reactions: ghismoit

ghismoit

Ebiker novello
9 Luglio 2023
2
0
1
43
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike sduro hardnine
Caro amico, perché il doppio messaggio?
Sullo specifico nn posso aiutarti ma,se c'è un fusibile,per me è nella batteria.
Nn è un buon segno il fatto della scintilla..... magari hai la batteria in corto
Grazie mille per la tua opinione. Se c'è qualcun altro che vuole aggiungere qualcosa.... Altrimenti mi butto sulla batteria...
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
La scintilla può essere data anche dal contatto che è stato chiuso, comunque se è un fusibile di solito le cose non funzionano più perchè con un fusibile saltato il contatto è aperto, ma al di là di aspetti tecnici ecc... il fusibile è una protezione, se salta è per un problema a un componente, io anderei in assistenza e risparmierei tempo e soldi