Problema Intuvia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Ciao a tutti,

mio padre mi ha portato la sua ebike da sistemare perchè non va il selettore dell'assistenza dai comandi sul manubrio.
Ho provato il display sulla mia ebike, che ha su il Nyon e riesco a far cambiare il livello di assistenza, mentre col mio nyon sul sulla sua basetta non funziona.
Mi sono accorto che dalla basetta manca un pin:

01_Bosch Kontaktplatte 02_04_2017.JPG

Ho detto ok è il piedino proprio del comando dal manubrio allora mi sono messo a smontare da sotto e mi sono accorto che il comando usa solo 2 pin

Bedienteil_Anschluss.jpg

Quindi a questo punto mi chiedo cosa può essere? Il comando morto mi sembra strano perchè non funziona nessuno dei 3 tasti ( possono decedere tutti e 3?).
Un'ultima domanda, forse da qualche parte ho un comando del Nyon di scorta sicuramente funzionante se lo attacco dovrebbe andare o no ?

A sx il nyon a dx quello intuvia

bosch-nyon-umbau-12.jpg

Grazie, speriamo che riesco a sistemare per il we perchè ha una bella uscita in programma
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Allora ho risolto, ho attaccato i comandi Nyon di backup e non funzionavano alora ho fatto un cartoccetto di alluminio e l'ho inserito nel pin mancante e magicamente tutto funziona. Con lo stesso trucco dell'alluminio l'altro comando non funzionava, quindi direi che il comando è deceduto.....
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
successo anche a me l'anno scorso, se non ricordo male era però il pin dorato in alto, non potevo cambiare asistenza, fortuna che si era bloccato in sport, e avevo potuto continuare il giro dove vi era salita
a casa avevo una base di scorta, e cambiandola tutto funzionava di nuovo, con lo stesso comando dell'Intuvia

il comando invece era saltato un paio di anni fà dopo aver preso un paio di temporali ed era entrata acqua dal tasto walk sul davanti

non male l'idea di riempire il buco con dell'alluminio, da fare durante il giro
 

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
arrotoli un pochino di alluminio lo infili, con un cacciavitino lo spingi un pochino dentro e sopra pieghi nella direzione di scorrimento della basetta. Ha funzionato subito.